Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Come gia' detto, e ribadito da Sergione tutto il mercato, non solo italiano e'al ribasso.

Ergo le auto della classe di Gpunto si vendono a prezzo ( nel senso che non comprri piu' una Fiat od una VW , ma quella che ti costa meno )

E visto che Fiat a differenza delle cugine francesi , non gode dellássistenza di marianna, ed a differenza delle cugine tedesche, non gode delláura di invincibilita' teutonica, lúnica soluzione reale e' quella di affrontare la guerra dei ribassi con un modello gia' ripagato.

Che alla fine delle fini, in strada sta ancora benissimo, e con poci ritocchi all'allestimento ed ai motori, puo' ancora dire la sua.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Palio lasciamola dove stà o comunque non mettiamoci in testa che possa tamponare la mancanza della Punto.

Sai che bella figura con i francesi che escono con le nuove 208 e Clio e la Fiat che si presenta con la Palio... meglio aspettare l'arrivo della nuova Punto haimè.

Al di là di considerazioni sullo stato finanziario di Fiat e di - uno a caso - Peugeot... perché no? IMHO vedrei bene una segmento B concreta e tutto sommato moderna - ovvio poi che Palio sarebbe da adattare ai gusti europei e alle specifiche EuroNCAP, ma siamo già nell'ambito del piccolo CEO - nata per fare la segmento B, senza fighetterie stile nuova Clio e 208, delle quali mi sono stufato.

cut

E' commovente come alcuni forumisti difendano le scelte di M. :mirror:

inghessenzo? :D Punto 83 affermava per certa l'entrata in produzione della nuova punto nel 2014 (considerazione personale: due anni e ancora non si è visto un mulo in giro...), Marchionne l'esatto contrario... :pen:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo di dire che la mia "proposta" di importare la Palio/Uno è valida se è soltanto se ci sono già degli studi in stato avanzato per europeizzare la Palio, che ricordo comporta seri interventi al pianale e altre cose "banali" come le portiere e la plancia (intesa come scheletro) tutte cose che vanno a costare quanto la 500 USA che per appunto non è costata pochissimo.

Per cui alla fine se si vuol tamponare l'unica soluzione davvero fattibile sarebbe quella di bussare dalle parti di Hiroshima o ad Hamamatsu per vedere se ci rimarchiano qualche loro utilitaria proponendogli in cambio stabilimenti e motori benzina bicilindrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa secondo me è l'ipotesi più sensata che si possa fare (alla luce del disimpegno di Fiat per il mercato UE)

E' commovente come alcuni forumisti difendano le scelte di M. :mirror:

Lo e' pure quando fanno il contrario,senza uno straccio di argomentazione...giova ricordare che l'AD di Fiat e' lui e nessun altro,troppo facile farlo da una tastiera,usando il solito leit motv tipicamente italiano ''io lo sapevo'' ''io l'avevo detto'' ''io l'avevo predetto''...il tempo parlera' e vedremo chi avra' avuto ragione...

p.s:il maglionato dice che non conviene ORA in questo contesto storico una nuova Punto,non che non la fara' quando sara' il momento opportuno...sono due cose ben diverse...

p.s2:scordatevi la Palio qui da noi...non ha il minimo senso...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

se 61 è la tua data di nascita, credo ricorderai meglio di me la svalutazione del 92. O cosa è successo realmente in Argentina e ultimamente in Islanda. Sicuro che convenga tornare alla lira? Il fatto che tre mesi fa non c'erano soldi per pagare gli stipendi pubblici, mica è colpa dell'euro? L'euro con i tassi bassi dei primi anni ci ha dato un'opportunità di crescita e di diventare un paese economicamente adulto che abbiamo buttato nel cesso per venti anni. Pigliamocela con noi stessi, non con l'euro cattivo.

fine OT

Sono del 61 e proprio per questo non ho mai visto un periodo come questo....io comunque mi ero solo limitato a rispondere sull'euro visto che non è questa la discussione per parlarne....quindi fine OT anche per me...

Link al commento
Condividi su altri Social

tempo fa avevo chiesto...ma non ho ricevuto (o trovato viste le tante pagine dei vari topic) risposta.

Perchè non si utilizza la piattaforma attuale di gpunto\mito? Oppure quella evoluta di 550L?

Utilizzare il pianale di punto significherebbe avere un pianale collaudato e ammortizzato.Non si può fare com'è stato fatto per stilo---> bravo oppure come ha fatto la golf con la sua ultima edizione?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo e' pure quando fanno il contrario,senza uno straccio di argomentazione...giova ricordare che l'AD di Fiat e' lui e nessun altro,troppo facile farlo da una tastiera,usando il solito leit motv tipicamente italiano ''io lo sapevo'' ''io l'avevo detto'' ''io l'avevo predetto''...il tempo parlera' e vedremo chi avra' avuto ragione...

p.s:il maglionato dice che non conviene ORA in questo contesto storico una nuova Punto,non che non la fara' quando sara' il momento opportuno...sono due cose ben diverse...

Se non sbaglio anche 3 anni fa' M. sosteneva che lanciare nuovi modelli durante la crisi era un'assurdità preferendo congelare Ypsilon 5p (pronta) e Giulietta (praticamente pronta) e aspettando tempi (che, a dire di M. sarebbero stati) migliori.

Bene! detti modelli sono usciti circa 12 mesi dopo con il risultato di:

- Aver perso l'onda (d'oro) degli incentivi.

- Vivere il periodo di maturità commerciale nel pieno della crisi più nera degli ultimi 30 anni del mercato dell'auto.

- Lasciare troppo campo libero ai concorrenti (sappiamo quanto sia difficile riportare a casa un cliente perso)

Aspettare altri due (tre?) anni senza una nuova Punto in gamma (l'attuale, Italia a parte, è morta commercialmente) credo sia un suicidio e per questo credo ancora che l'ipotesi di maxxxx sia la migliore (anche se sicuramente non sarà realizzata)

Scusate l'OT

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là di considerazioni sullo stato finanziario di Fiat e di - uno a caso - Peugeot... perché no? IMHO vedrei bene una segmento B concreta e tutto sommato moderna - ovvio poi che Palio sarebbe da adattare ai gusti europei e alle specifiche EuroNCAP, ma siamo già nell'ambito del piccolo CEO - nata per fare la segmento B, senza fighetterie stile nuova Clio e 208, delle quali mi sono stufato.

Imho sarebbe sbagliato investire,parecchio danaro(perchè per fare tali modifiche se ne vanno via parecchi soldi),per cosa,sostituire una punto 2012,che seppur vecchia,è stata costantemente aggiornata e che tecnicamente e come fattura,motori recenti e all'avanguardi,ecc...,non ha molto da invidiare a quelle più recenti,con una low cost,con finiture,fattura,materiali,estetica,motori,accessori,adatti al mercato brasiliano...imho non ha senso,sarebbe un'enorme buco nell'acqua...purtroppo anche la mia ipotesi di affiancare la palio alla punto,sarebbe altamente sconveniente,non avevo considerato la questione dell'adattamento al nostro mercato,ingenuamente...

tempo fa avevo chiesto...ma non ho ricevuto (o trovato viste le tante pagine dei vari topic) risposta.

Perchè non si utilizza la piattaforma attuale di gpunto\mito? Oppure quella evoluta di 550L?

Utilizzare il pianale di punto significherebbe avere un pianale collaudato e ammortizzato.Non si può fare com'è stato fatto per stilo---> bravo oppure come ha fatto la golf con la sua ultima edizione?

Il problema è che costruire un'auto nuova,non significa solo costruire un pianale nuovo;)...magari fosse cosi' semplice,infatti fiat il pianale per una nuova seg.b,ce l'ha già;)....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettare altri due (tre?) anni senza una nuova Punto in gamma (l'attuale, Italia a parte, è morta commercialmente) credo sia un suicidio e per questo credo ancora che l'ipotesi di maxxxx sia la migliore (anche se sicuramente non sarà realizzata)

Scusate l'OT

Ciao Ciao

Se sia un suicidio o no, questo può saperlo solo SM: è lui l'AD o siamo noi qua dentro?

Credo che dovremmo smetterla di parlare come se noi sapessimo quanto costa fare, non fare e dove fare una macchina di FGA: i fatti sinora hanno dato ragione a Marchionne più di quanto ci si ostina a non voler ammettere.

Se per lui produrre una nuova auto significa sobbarcarsi costi che non sarebbero bilanciati da sufficienti ritorni, saprà bene regolarsi di conseguenza, assumendosi i rischi del caso.

Ma attaccarlo ad ogni pie' sospinto, come se fosse l'ultimo degli imbecilli, quasi che avesse la soluzione a tutti i suoi problemi sotto al naso e non se ne accorgesse, mi pare un atteggiamento infantile e irrispettoso verso colui che, piaccia o no, ha salvato la Fiat da sicuro fallimento e le ha dato respiro internazionale. Il resto sono chiacchiere per passare il tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.