Vai al contenuto
  • 0

Medio-piccola diesel-BenzGpl 16mila


Fabio83

Domanda

Salve a tutti sono nuovo, vediamo se voi saprete aiutarmi perche' dei concess mi fido poco.. La situazione e' la seguente: devo cambiare l'auto di mia morosa che si e' schiantata con una panda naturalpower (non chiedetemi come) in finale, sfasciacarrozze. Non mi sono mai posto di questi problemi in quanto ho sempre usato le macchine dei miei. Cercavo una macchina compatta B o C (se ho ben capito, tipo golf,polo etc) diesel oppure benzinaGPL anche usata (se qualcuno mi sa linkare un topic su come controllare l'effettivo stato della macchina lo ringrazierei vivamente) ma in grado di farsi viaggi da 300km in autostrada senza soffrire troppo, per dire, le volte che usavo la panda per andare dai miei (30km) quando parcheggiavo partiva la ventola. Prediligo il motore agli interni (se qualcuno ha il link di un topic dove si mettono a confronto i vari motori es mjet etc.. sarebbe comodo), pero' non la vorrei troppo spartana essendo per la donna xD , ad esempio ho visto una 147 progression e mi e' sembrata spartanuccia.. Preferibilmente 5porte (donne sono).. Budget fino a 16mila (ripeto: anche usata :D)

Scusate il post immenso xD

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non mi sono mai posto di questi problemi in quanto ho sempre usato le macchine dei miei. Cercavo una macchina compatta B o C (se ho ben capito, tipo golf,polo etc) diesel oppure benzinaGPL anche usata (se qualcuno mi sa linkare un topic su come controllare l'effettivo stato della macchina lo ringrazierei vivamente) ma in grado di farsi viaggi da 300km in autostrada senza soffrire troppo, per dire, le volte che usavo la panda per andare dai miei (30km) quando parcheggiavo partiva la ventola.o

Tu cerchi una segmento B anche dette piccole (punto, fiesta, polo, mito, 207) oppure una segmento C (compatta) (golf, megan, 147, bravo, delta bmw s1).

Venedo da una panda presumo che tu cerchi una B.

Per scegliere la motorizzazione è fondamentale sapere quanti km fai all'anno e dove li fai, alla seconda domanda hai già risposto (parecchia autostrada). Se arrivi circa ai 20.000 km l'anno va bene un piccolo diesel che si comporta bene in autostrada , per esempio il fiat 1.3 mjt.

Per la ventola.. è normale che parta non vuol dire che la macchina soffre.

Con 16.000 euro si compra una B carina e accessoriata, per una C invece probabilmente devi andare sull'usato.

due idee:

nuova citroen C3 1.4hdi (diesel 68Cv dai 13.000 ai 16.000)

fiat grande punto evo 1.3 mjd (diesel 75 Cv dai 13.800 ai 17.000)

ford fiesta 1.4 tdci (diesel 68 Cv dai 13.600 ai 16.000)

madza2 1.4 td (diesel 68 Cv stesso prezzo)

Se invece ti serve una compatta il discorso cambia.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto quanto scritto da Alfista sulle percorrenze per la scelta del carburante: comunque con 16mila euro puoi trovare molto, moltissimo, sia nel seg. B che in quello C, tra nuovo e usato.

se badi a finiture e comfort, darei un'occhiata alle Case francesi o alla nostrana Lancia (anche se la scelta sarebbe un pò ridotta). in questo senso, Clio/Megane, o 207/308 potrebbero essere buone scelte. tieni conto che spesso le C di questi marchi vengono letteralmente svendute, rispetto alle B, col risultato che non troppo raramente le prime sono disponibili a un prezzo alla fine di poco superiore alle seconde.

stesso discorso vale IMHO per Punto/Bravo, o Fiesta/Focus. dai un'occhiata, perché sono tutti ottimi prodotti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

e con qualche km0 ti può scappare l'affarone;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerco sia C che B, la Panda era improponibile per viaggi medio-lunghi. Faccio circa 25mila km/anno. Anche usata va bene, ma una macchina che si faccia sentire tale, Panda percarita', ottima in citta', pieno con 8euro, ma adesso che abbiamo traslocato e siamo un po fuori dal mondo e' un parto farla girare, certo non chiedo bmw..

Edit: In effetti avevo intenzione di dare un'occhiata alla bravo, anche se con fiat ho avuto qualche problema..

PS: Megane? riesci a stare sui 16mila?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai i30 1.6 CRDi 90CV: con 14.000 euro te la porti a casa, ed ha una qualità della vita a bordo nettamente superiore ad una segmento B.

Con 16.000 euro ti riesci ad accaparrare anche la 1.6 da 115CV Dynamic con cerchi da 17", sedili in stoffa-pelle e altri optional

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io consiglierei la peugeot 308, ottimo motore e ottimi interni.

altrimenti anche una c4, attenzione te la porti via ad un buon prezzo ma sta per essere sostituita.

potresti anche vedere per qualche 407 a km 0 di solito sono fortemente scontate, ma è una auto fatta bene.

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In azienda stiamo per pensionare 6 megane con questo motore... La media di chilometraggio è140.000 e solouna di esse ci ha dato problemi (valvola EGR risolta comunque in garanzia). Ottima stradista, motore molto omogeneo (non dà la botta) ma forse meno emozionale del mjt fiat; consumi veramente contenuti.

Tanto più che ne abbiamo ordinate sei di nuove...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'emozione non la cerco, la mia donna non sente nemmeno la differenza fra la panda e il bmw per farti capire.. Volevo un compromesso fra confort e potenza, settimana prossima vado. visto che sei ormai un esperto megane, qualita' degli interni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ha una Megane 1.5 dCi 110cv come quella che andrai a vedere.

Delle volte la uso io, una volta ho fatto anche un viaggio e posso dirti che è comodissima e consuma poco (mediamente 17-18km al litro con un percorso soprattutto urbano).

Inoltre il 110cv tira bene che nemmeno io mi aspettavo, se la provi secondo me rimarrai contentissimo ;)

A livello di interni, per ora dopo 6 mesi, niente scricchiola e a livello di materiali son ben fatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.