Vai al contenuto
  • 0

Medio-piccola diesel-BenzGpl 16mila


Fabio83

Domanda

Salve a tutti sono nuovo, vediamo se voi saprete aiutarmi perche' dei concess mi fido poco.. La situazione e' la seguente: devo cambiare l'auto di mia morosa che si e' schiantata con una panda naturalpower (non chiedetemi come) in finale, sfasciacarrozze. Non mi sono mai posto di questi problemi in quanto ho sempre usato le macchine dei miei. Cercavo una macchina compatta B o C (se ho ben capito, tipo golf,polo etc) diesel oppure benzinaGPL anche usata (se qualcuno mi sa linkare un topic su come controllare l'effettivo stato della macchina lo ringrazierei vivamente) ma in grado di farsi viaggi da 300km in autostrada senza soffrire troppo, per dire, le volte che usavo la panda per andare dai miei (30km) quando parcheggiavo partiva la ventola. Prediligo il motore agli interni (se qualcuno ha il link di un topic dove si mettono a confronto i vari motori es mjet etc.. sarebbe comodo), pero' non la vorrei troppo spartana essendo per la donna xD , ad esempio ho visto una 147 progression e mi e' sembrata spartanuccia.. Preferibilmente 5porte (donne sono).. Budget fino a 16mila (ripeto: anche usata :D)

Scusate il post immenso xD

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ottimo. Non resta altro che provarla.. L'unica cosa e' che e' bianca xDDD fa un po tamarro ma vedro' di farmela andare giu xD.. Appena la provo vi faccio sapere.. Se avete altre idee sparatele, anche se questa mi sembra molto azzeccata..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio C3 in allestimento Exclusive Style. L'abbiamo da poco presa per mia madre: la qualità degli interni percepita è ottima, l'auto è spaziosa per le dimensioni ed estremamente maneggevole. Da evitare però col GPL.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

E' che prendere la mito gpl non so.. qualcuno l'ha provata?

EDIT: Su autoscout ne ho trovate un po di mito,

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=6&model=19161&fuel=D&pricefrom=1000&kmto=10000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&zip=30035&um=True&sort=price&zipc=I&zipr=100&tab=price&mmvco=1&mmvmk0=6&mmvmd0=19161

Sono molto scontate.. Possibile? Mi puzzano parecchio.. E' sicuramente piu' bellina e sportiva della megane, ci va di mezzo il comfort.. Dovrei provarla anche questa..

Modificato da Fabio83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'emozione non la cerco, la mia donna non sente nemmeno la differenza fra la panda e il bmw per farti capire.. Volevo un compromesso fra confort e potenza, settimana prossima vado. visto che sei ormai un esperto megane, qualita' degli interni?

Rispetto alla megane II che guido adesso la nuova è un passo avanti come qualità degli interni. Non che sulla vecchia ci fossero difetti (rumorini vibrazioni o altro) ma aveva un aspetto un po' povero, plasticoso. La nuova invece dà subito una sensazione diversa, più curata.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine penso che al ballottaggio vadano Mito e Megane III.. Cosa ne pensate della golf? giusto perche' ho un amico che la vende, apparte il fatto che come linea non mi piace (sempre la stessa da 50anni..uff) come motore com'e'? Dalle mie parti c'e' un'adorazione verso i motori vw, sono cosi' buoni? Io lho provato e sinceramente non mi e' sembrato granche' al confronto con bmw, pero' magari rapportato a renault o alfa si sente la differenza.. Voi che ne dite ? (scusate ma sono in seghe mentali time, mandatemi pure a cagare :D)..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende da che motore è;). e aggiungo anche, da quale Golf! se fosse l'attuale, sia turbodiesel che turbobenzina sarebbe IMHO un'ottima scelta, e, onestamente, la preferirei a Megane e Mi.to più che per il motore (dove più o meno si equivalgono), per il prodotto complessivo. se invece è il modello vecchio, lascerei perdere (a meno che non sia turbo benzina).

in ogni caso, tra Mi.to e Megane c'è una bella differenza. Megane è più spaziosa, direi un auto da famiglia, e votata al comfort. tutto ciò che non è Mi.to: più auto d'immagine che razionale e decisamente più sportiva. nei loro rispettivi ambiti, sono entrambe due ottime scelte;).

a te la scelta che risponde di più ai tuoi gusti/necessità!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Dovro' provarle tutte xD che strazio..

EDIT: Ho sentito promozioni su megane, ma solo sul 130cv, com'e'? gironzolando sul forum ho sentito che e' vecchio perche', in caso contrario anziche' prenderla km0 la piglio nuova di palla.. In ogni caso la golf che prenderei e' del 9/2009 con 30mila km comfortline motore 2.0 TDI 110cv che, ho sentito esser stato messo fuori produzione, prezzo 16mila secchi.. Per quanto riguarda la mito sara' dura anche se e' quella che mi ispira di piu', la donna non ne vuole sentire di 3 porte xDD

Modificato da Fabio83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 2.0 tdi è stato messo fuori produzione solo con quel livello di potenza (infatti i più potenti da 140 e 170 ci sono ancora,il motore è lo stesso), ma in realtà è nuovo, è un common rail e non è niente male.

il 1.9 Renault non è vecchissimo, almeno non uno dei più vecchi:)!

sono tutti motori molto validi, sia quello di Golf, sia quello di Megane, sia quello di Mi.to. complessivamente, dal punto di vista motoristico in ognuno dei casi cascheresti bene;).

IMHO la differenza qui la fa proprio la tipologia di auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.