Vai al contenuto

alfa romeo 1300 gt junior

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ragazzi buongiorno, sono nuovo e mi presento, l'iscrizione l'ho fatta principalmente perchè avrò bisogno di un sostegno morale per tutta la durata della mia nuova avventura: la ricostruzione quasi totale di un alfa romeo 1300 gt junior che ho deciso di prendere praticamente da buttare.

L'ho pagata 2000 euro ha i documenti e la targa originale ma in compenso è ferma da 15 anni e ha le lumache nel motore...quindi primo conforto che vi chiedo è...ho fatto bene vero??

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Hai fatto benissimo, a patto che non sia una questione di soldi. Per restaurarla a dovere ci vorranno molto più dei duemila euro che hai speso (ma questo, immagino, lo saprai già, basta fare un confronto fra i prezzi correnti di una Gt Junior "a posto" e i duemila che hai speso).

Perciò, se la hai comprata per rimetterla a posto e poi rivenderla, beh, il rischio di rimetterci soldi è piuttosto elevato.

Se invece vuoi tenertela, hai fatto bene. Se hai un posto dove tenerla, mettila a posto piano piano, non dico che risparmierai qualcosa, ma diluirai la spesa nel tempo e potrai scegliere con cura i materiali e i professionisti migliori per il restauro.

Di che serie è? O almeno, qual'è l'anno di prima immatricolazione? (per intendersi, le serie sono quattro: la prima "scalino" dal 1966 al 1969, la seconda "scalino" dal 1969 al 1972 con cruscotto diverso, la terza senza scalino dal 1972 al 1974 - fari spostati verso l'esterno, cruscotto con strumenti "intubati" tipo 1750 e ruote bulloni a vista - la quarta "unificata" in tutto e per tutto uguale alla GTV 2000 tranne le luci posteriori, che rimangono come piccole, come sulle serie precedenti).

Per il resto, beh, è la macchina più bella del mondo, non c'è molto da aggiungere... :drink

Modificato da GTVeloce 71

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Inviato

Miiiinzica se hai fatto bene!!! Vederla rinascere poco a poco fino al ritorno in forma non ha prezzo! Beato te&auguri per questa tua avventura! Posta gli sviluppi della situazione,ciao!;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

A me non peroccupano le lumache nel motore.....................mi preoccupa il fatto che le lumache vivono in posti molto umidi.

In questi 15 anni è stata all'aperto???

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

nonno, dubito che sia stata accudita bene:lol:

cmq, io sono contrario a questo tipo avventure, a meno che uno non abbia alcuni vantaggi (carrozzeria, meccanico, ecc) che è possibile sfruttare..altrimenti il costo dell'operazione diventa improponibile e poi..siamo sicuri che tutti quelli che si lanciano in questo tipo di avventure, la portano a termine?:|

io non sono così convinto..vedo delle cose raccapriccianti (tipo il tuo duino:lol:)..macchine messe discrete, usate peggio e poi rivendute a cui si devono sommare lavori su lavori..viene fatto magari un gran lavoro di meccanica e..la carrozzeria tende a morire..poi si ricomincia con il discorso perché viene usata così com'è e peggiora sempre più..alla fine diventa un relitto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

cmq, io sono contrario a questo tipo avventure, a meno che uno non abbia alcuni vantaggi (carrozzeria, meccanico, ecc) che è possibile sfruttare..altrimenti il costo dell'operazione diventa improponibile e poi..siamo sicuri che tutti quelli che si lanciano in questo tipo di avventure, la portano a termine?:|

Da relitto no....però visto come sono le "auto perfette, immacolate, restaurate a regola d'arte" che girano di questi tempo.... poi al primo cambio olio trovi il catrame nel motore e al primo dosso perdi pezzi di stucco....preferisco pagare chi dico io che me la metta a posto come dio comandi.

Ci vuole però pazienza...taaaaaaanta pazienza....e poca propensione all'ulcera :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

perché provengono dalla fattoria che ho descritto io:lol:

del tipo "ci ho speso cinquemila euro per rifare il motore e la trasmissione"

"si ma è marcia"

"fa niente, devo rientrare di quei soldi, perché sono stufo di spenderci dietro a sto bidone"

e finisce che ti tirano i pacchi..

alla fine della fiera, una ricostruzione di questo genere, costa facile facile diecimila euro..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Non tocchiamo il tasto motore che è meglio.....:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
nonno, dubito che sia stata accudita bene:lol:

..

Ma va??

Sei particolarmente arguto oggi :lol:

io non sono così convinto..vedo delle cose raccapriccianti (tipo il tuo duino:lol:)....

Ti taglio i baffi :mrgreen::mrgreen:

alla fine della fiera, una ricostruzione di questo genere, costa facile facile diecimila euro......

Se è stata all'aperto per 15 anni di più :(

se devi rifare motore e trasmissione 5 k bastano al limite.

Se è stata all'aperto gli interni e pannelli porta :(((..........e sei sui 2 abbondanti.

Il cielo sarà marcio :(

..però il cruscotto è sicuramente scoppiato (1) e volante pulsantiere e minuteria varia da cambiare (0,5).

A questo devi aggiungere i lamierati da sostituire e quelli recuperabili........ma qui far previsioni è impossibile.

P.S. Poi stavo dimenticando freni, frizione e sospensioni ........

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg