Vai al contenuto

Mac Mini II

Felis

Messaggi Raccomandati:

.figurati se quei barbonazzi di Cupertino fanno uno sforzo del genere :lol: hanno solo fatto una 2.0 della precedente mobo e gli hanno cambiato la CPU con uan quasi-gemella...e in tutto ciò arrivano a chiederti fino a 1149€ :roll: se non è un marchio da polli questo non so....

non so che dirti Ricky, qui siamo al parossismo. ok che è caro e mi prenderei un Imac cmq , ma mi devi spiegare cosa cazzo ha di fashion un cubotto argento con lo slot per i cd.

io queste cose non le riesco a capire.

ci sarà qualcos'altro nelle motivazioni di acquisto.

per me l'i3 di mia figlia non è sveglissimo come computer. (interrogazioni wi fi, BT, ecc..) non so da cosa dipenda.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma mi devi spiegare cosa cazzo ha di fashion un cubotto argento con lo slot per i cd.

Non chiederlo a me :lol: il mio muletto l'ho montato dentro ad una scatola da scarpe :lol:

ci sarà qualcos'altro nelle motivazioni di acquisto.

Si il marchio...e l'avere un PC tutto sommato piccolo.

Ammetto: il primo Mac Mini interessò anche a me perchè volevo un PC ultra-slim ed era l'unico...anche se poi girando leggevo di Mac Mini che pigliavano fuoco o comunque poco affidabili.

Oggi esistono migliaia di slim-pc a prezzi che rasentano 1/4 se non 1/5 del Mac Mini per cui non ho alcun problema a lasciarlo a scaffale ;) con 1100€ mi prendo un all-in-one Sony o un iMac che almeno mi darà sempre un hardware vecchio e stravecchio ma almeno mi dà un LCD IPS,il Mini manco quello :roll:

per me l'i3 di mia figlia non è sveglissimo come computer. (interrogazioni wi fi, BT, ecc..) non so da cosa dipenda.

Appunto...non sai da cosa dipende :D e la CPU spesso conta poco/nulla...è dal 1995 che ripeto che la CPU da sola vuol dire poco se il PC è pieno di colli di bottiglia altrove.

Per cercare di capire le carenze bisognerebbe sapere che hard disk c'è sotto (vero tallone d'achille) la frequenza delle RAM (altro tallone d'achille)...purtroppo i pre-assemblati spesso fanno "scena" dichiarando uan CPU delal madonna e "mille mila Gb" di hard disk, ma sotto ci sono delle ciofecate mostruose ;) ecco perchè appena appena chi può si ordina i pezzi buoni e li assembla.

Poi c'è la parte software (driver) e lì la colpa al 99% non è nè delal CPU nè di Windows :lol. ma del cane che ha scritto i driver :(

花は桜木人は武士

Link al commento

Appunto...non sai da cosa dipende :D e la CPU spesso conta poco/nulla...è dal 1995 che ripeto che la CPU da sola vuol dire poco se il PC è pieno di colli di bottiglia altrove.

Per cercare di capire le carenze bisognerebbe sapere che hard disk c'è sotto (vero tallone d'achille) la frequenza delle RAM (altro tallone d'achille)...purtroppo i pre-assemblati spesso fanno "scena" dichiarando uan CPU delal madonna e "mille mila Gb" di hard disk, ma sotto ci sono delle ciofecate mostruose ;) ecco perchè appena appena chi può si ordina i pezzi buoni e li assembla.

Poi c'è la parte software (driver) e lì la colpa al 99% non è nè delal CPU nè di Windows :lol. ma del cane che ha scritto i driver :(

senti Ricky, a me della CPU , della scheda , dell'hd NON ME NE FREGA UN CAZZO.

io guardo al risultato finale...da cosa dipende sinceramente non mi interessa.

i mac mediamente "girano" meglio, tra l'altro senza rosetta in mezzo alle gonadi mi sa che hanno guadagnato in velocità.

un PC NUOVO (magari fa schifo ed èil peggio del peggio) non mi pare sto mostro.

il perchè non lo so.

non tutti si possono/vogliono autocostruire un PC su misura.

Link al commento

Il mio consiglio è di andare sulla parte dello Store dedicata agli apparecchi ricondizionati ( hanno la stessa garanzia dei nuovi ) e spesso è possibile trovare ottime offerte !:D

E' la primerrima cosa a cui o guardato ieri sera, prima ancora di cercarlo tramite rivenditori (non Apple) on-line. :D

Ma ovviamente nisba. :(((

Per ora ho due strade: domani passo in Apple Store (quello fisico a Carugate) e in alternativa lo compro su Mediaworld. ;)

Link al commento

hai paura a venire al di qua del nilo?:mrgreen:

cmq se non trovate performante una serie i, non so cosa lo sia per voi:lol:

ho fatto alcuni render con 3dsm sul mio xeon (che in sostanza è un i7 senza turbo boost)..paura..roba così non l'avevo mai vista..giuro..istantaneo..schiacci ed è già pronto..sembra di aprire una gif:lol:

è chiaro che se per risparmiare ci metti un hdd dei bambini..:lol:..come montare le debica vivo sulla ferrari:lol:

in ogni qual modo..oggi comprare un 2duo è come prendere un gasolone a precamera rispetto ad una qualsiasi serie i..e van bene solo se sussistono due motivi facili facili:

-costa molto meno;

-è un culv

il resto non ha senso..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

hai paura a venire al di qua del nilo?:mrgreen:

cmq se non trovate performante una serie i, non so cosa lo sia per voi:lol:

ho fatto alcuni render con 3dsm sul mio xeon (che in sostanza è un i7 senza turbo boost)..paura..roba così non l'avevo mai vista..giuro..istantaneo..schiacci ed è già pronto..sembra di aprire una gif:lol:

è chiaro che se per risparmiare ci metti un hdd dei bambini..:lol:..come montare le debica vivo sulla ferrari:lol:

in ogni qual modo..oggi comprare un 2duo è come prendere un gasolone a precamera rispetto ad una qualsiasi serie i..e van bene solo se sussistono due motivi facili facili:

-costa molto meno;

-è un culv

il resto non ha senso..

Ma voi ne fate una questione hardware muscolare che secondo me è l'errore di fondo. Uno che vuole Mac, vuole innanzitutto OsX. Qual'è l'unico modo per avere OsX (inteso ultima versione 10.6.4 e non spippolamenti instabili à la osx86 Project)? Comprare un computer Apple. Non c'è al giorno d'oggi un altro modo. La via è obbligata. :mrgreen: e poi non tutti vogliono ficcare la testa nel motore o assemblarselo. Non si può fargliene una colpa.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Ma voi ne fate una questione hardware muscolare che secondo me è l'errore di fondo. Uno che vuole Mac, vuole innanzitutto OsX. Qual'è l'unico modo per avere OsX (inteso ultima versione 10.6.4 e non spippolamenti instabili à la osx86 Project)? Comprare un computer Apple. Non c'è al giorno d'oggi un altro modo. La via è obbligata. :mrgreen: e poi non tutti vogliono ficcare la testa nel motore o assemblarselo. Non si può fargliene una colpa.

sempre cercato di dirlo.....MAI riuscito a spiegarlo. continuano a dire il tal hacker l'ha bucato in tre minuti, che con questi test è andato più lento di 3 secondi rispetto a linux e l'HW fa cagare ecc..

non capiscono che OSX FUNZIONA. da quando lo sballi da nuovo.

zero. se uno non è un 'esperto è un NooB. Non so più cosa dire, il computer serve a tutti. se la Apple fa i computer per i NooB, IMHO è un merito , non un demerito.

ripreso in mano Win, è più curato di prima (l'interfaccia è sempre più complessa, ma è questione personale) ma ha sempre quelle cosette che lo vedi che non sono fluide come sul Mac....e questo senza praticamente far nulla.

vabbè ,fa niente....:mrgreen:

non venitemi a raccontare (aifone e similia esclusi) che è solo moda però, perchè il OSX i suoi pregi e le sue differenze con Win le ha eccome, altro che balle.

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Da non Macista concordo. Il fattore fashion, fumo negli occhi, chic, lustrini e cottilon... chiamatelo come volete, è certamente presente in ogni prodotto Apple, ma mentre IMHO nell'iPad (ma in parte anche nell'iPhone) è l'elemento preponderante, nei computer no. L'OsX è veramente un prodotto valido, è probabilmente il sistema operativo che più di altri ha trovato il giusto equilibrio fra interfaccia utente e "controllo" del mezzo informatico. E' un sistema operativo snello, efficiente, alla portata dell'utente inesperto, ma adatto anche a quello evoluto. E' il vero valore aggiunto del prodotto.

Poi certo, ti fanno pagare anche il design ed il marchio "premium", ma in cambio non ti danno semplicemente insertini in alluminio ed una linea "slick". Sotto c'è un bel po' di sostanza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

sempre cercato di dirlo.....MAI riuscito a spiegarlo.

Io l'ho capito benissimo cosa cerchi di dire ;) e per certi versi potrei anche essere d'accordo perchè effettivamente certe corse alle potenze pure erano inutili ma...come sempre ti spiego :D non siamo più negli anni'90 ;) ora l'approccio dei costruttori hardware è diverso.

Avere CPU nuove non vuole dire solo avere più potenza di calcolo (ormai abbastanza inutile) ma vuole anche dire ottimizzazione...vuole dire fare meglio le operazioni di prima ma con meno energia e meno calore prodotto e non è cosa da poco, non è un mistero che si và sempre più verso una maggiore integrazione dei componenti e infatti gli ultimi Core integrano il northbridge all'interno del loro die proprio per avere un chipset in meno in giro per la mainboard che significherebbe calore,spazio occupato,resistenze parassite ecc ecc

Certo ormai coi PC non si gioca nemmeno più ed infatti per andare su youtube e facebook effettivamente basta anche un PC di 4/5 anni fa, il mio portatile è del 2006 e fa tutto benissimo:office,internet,elaborazione foto,messenger ed infatti non lo cambio per ora perchè non avrebbe molto senso...ma...ma se potessi un piccolo upgrade hardware dell'hard disk lo farei,perchè? Perchè gli hard disk da 5400rpm sono un collo di bottiglia per l'intero sistema quando c'è da elaborare un bel pò di dati e non contatemi la palla che su OSX clikki e parte perchè è una cazzata che si sente da Milano a Napoli :roll:

Per cui io sono dell'idea che un PC non vada stravolto ogni 12 mesi solo per avere le ram da mille mila GHz o le CPU più potente di quelel della NASA, però (se permetti) quando cambio PC (assemblato o no che sia) preferirei avere dentro un hardware nuovo,aggiornato che mi possa durare 4/5 anni senza problemi.

Il Mac Mini II non è così:è hardware vecchio bacucco spacciato per nuovo,che poi sia sufficiente potrei anche essere d'accordo eh,d'altronde te l'ho detto pure io che un C2D non è così malaccio...ma il giramento di palle per aver speso 1149€ e avere un hardware di quando ho iniziato l'Uni rimane :roll:

continuano a dire il tal hacker l'ha bucato in tre minuti.

E' colpa mia se Safari fa schifo :roll: ?

Si parla tanto di invulnerabilità di OSX...bene...nei concorsi di sicurezza laddove è stato testato accanto ad altri sistemi (WIndows e Ubuntu) è SEMPRE stato il primo ad essere profanato.

Certo questo non vuole dire automaticamente che è un colabrodo...ma vuol dire che non è nemmeno quel mostro di perfezione che vai continuamente a pubblicizzare ;)

non capiscono che OSX FUNZIONA. da quando lo sballi da nuovo.

Su questo sono d'accordo e l'h osempre detto: le versioni OEM di Windows (qualsiasi versioen sia) fanno CAGARE...infatti appena a mia mamma abbiamo regalato il PC la prima cosa è stata formattare quelal schifezza fatta da HP che continuava a bloccarsi e dare errori :(((

L'unico marchio che ad oggi non mi ha ancora dato casini dallo sballaggio è Asus, l'eeepc di mio papà va benissimo con 7 Starter e non ha mai avuto incertezze o problemi

se la Apple fa i computer per i NooB, IMHO è un merito , non un demerito.

Il vero OS da n00b è XP :lol::mrgreen::lol: sopratutto quelli che ti vengono a dire che è "il migliore della storia" :lol:

E' che io continuo a non vedere la facilità di un OSX rispetto ad una Ubuntu o ad un 7...certe logiche vengono dali anni'80 :roll: non le ha inventate nè Apple nè Bill Gates.

Cosa hanno di diverso? Una dock-bar :roll: ? I menù a tendina ci sono in entrambi i casi,le icone da clikkare ci sono in entrambi i casi.

Se mi dici per il discorso manutenzione anche qui i tempi cambiano...XP era una merda da formattare ogni 6 mesi perchè era talmente frammentato che era inutilizzabile.

Già Vista e ancora di più 7 sono straordinariamente ordinati e sopratutto anche dopo qualche mese di utilizzo non si notano cali di prestazioni (cosa che succedeva con XP)

L'unica sfiga solo i file temporanei che genera e che vanno rimossi...ma questo capita pure con tutti gli OS della famiglia Unix e Unix-like :roll: non è che solo windows ha questo problema.

ripreso in mano Win, è più curato di prima (l'interfaccia è sempre più complessa, ma è questione personale) ma ha sempre quelle cosette che lo vedi che non sono fluide come sul Mac....e questo senza praticamente far nulla.

Qui cadiamo però nel personale...per te certe cose non sono fluide, a me non è parso fluido OSX tanto quanto Fedor quando l'ho provato al MW :roll: chi ha ragione? tutti e nessuno.Purtroppo se uno è abituato a certe velocità per lui quelle velocità saranno sempre le migliori.Io però per attendere l'apertura di Safari ero andato a vedermi i rasoi nel frattempo :lol:

non venitemi a raccontare (aifone e similia esclusi) che è solo moda però, perchè il OSX i suoi pregi e le sue differenze con Win le ha eccome, altro che balle.

Anche qui: fai distinzione tra te e il resto dei clienti Apple.

Se davver ofosse così perchè esiste boot camp ed è così utilizzato :roll: ?

Perchè il parrucchiere che ho sotto casa (uno che per un taglio ti chiede 250€,ladrone) ha il suo bel iMac all'entrata ma ci gira su XP tra l'altro con lo schifosissimo sfondo del prato :lol: ?

Perchè in Uni c'è pieno di Mac tutti con XP?

Io posso tranquillamente capire che uno abbia bisogno di Windows (per vari motivi,anche io ahimè ho un dualboot) e che voglia il MacBook perchè,semplicemente,gli piace...ma non è che OSX è l'unico e irripetibile motivo d'acquisto :roll: sopratutto tra i ragazzi ;) che tanto per loro andare su merdalibro con OS,con 7,con Android,con iOS...non gli cambia nulla ;) l'importante è scrivere le solite 3 cazzate e aggiungere 800 amici al secondo

Almeno metteteci Vista x64 al posto di XP :lol: :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

Ricky , non so...io sono utente Mac dai tempi della mela arcobaleno (Jobs non c'era in azienda, era il periodo in cui era estromesso).

sono certo che quelli come me (i vekki :mrgreen:) il dual boot lo considerano un insulto, NE SONO CERTO...tra l'altro oggi che per quanto riguarda la compatibilità la situazione con Mac è nettamente meglio.

Se dopo la strategia di Apple è : vendiamo device, vendiamo canzoni e film, rendiamo possibile i D-Boot per convincere la gente ad avere per le mani il nostro OS, sarà un calcolo che fanno loro .

sono convinto che il fine di Apple è imporre il più possibile il loro OS. il guadagno e il futuro aziendale è li (a lungo termine).

e non vogliono imporre una schifezza. per conto mio sanno perfettamente i pregi che ha il loro OS.qualche difetto lo avrà, ma trovatemi una cosa perfetta prodotta dall'Uomo....

ragionando così tornano tutti i conti su quello che fanno extra personal computer: moda, non moda, marketing "ambiente" di contorno al computer ecc...

Lo ripeto per chi magari non ha letto sempre questi topic: io mi sono affrancato dai consigli/aiuto dell'amico esperto,o negoziante SOLO da quando ho preso in mano un Mac. sarò un caso unico io, ma in giro ne ho letti altri.

Non è che persone con 10 anni meno di me mi possono venire a parlare di moda e immagine e basta ....così.... d'amblè...aho, ve do foco.....:lol::lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento