Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mitsubishi is planning a radical overhaul of its Lancer Evolution by changing the next incarnation into a diesel hybrid. The switch of drivetrain is designed to save the Evo from tightening economy and emissions regs while preserving its trademark mid-range shove.

Mitsubishi is said to have given serious consideration to axing the Evo model altogether. As recently as a month ago, sources in Japan said an earlier project — to switch the car to a petrol hybrid powertrain and base it on the PX-MiEV SUV concept’s platform — was dead.

But now the firm’s R&D department has been given approval to push the car in a different direction: a diesel hybrid.

Engineers hope that the mix of clean-diesel torque and electric motor assistance will allow the Evo XI to deliver a 0-62mph time of under five seconds, yet cut CO2 emissions to well under 200g/km.

Handling will be entrusted to a revised version of the Evo’s highly rated four-wheel drive system, S-AWC, which integrates steering, braking and traction control.

The switch marks a big gamble for Mitsubishi. Diesel hybrid will, in effect, rule the Evo out of competition use and could limit its appeal in key markets such as the US and Japan, where diesels have yet to gain widespread acceptance.

autocar

Diesel Hybrid.. mah....... :|

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A quanto pare... :roll::roll::roll: Su 4Ruote di qualche mese fa si parlava addirittura di qualcosa in stile EREV, se non sbaglio.

La fine di un mito?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

:pz:mrgreen::§

ma ancora ci credete a ste stronzate?

ma come CAZZO faranno a venderla in Giappone , il posto che si mangerà il 50% delle vendite totali???? me lo spiegate????

al massimo affiancheranno una versione a nafta da vendere ai COGLIONI*

* gli europei....:lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la prenderei S-U-B-I-T-O!

Voglio assolutamente MILLE Nm di coppia!!!

Ingegner_Cane.png

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai non è possibile! Una sportivissima a gasolio ibrida non sta nè in cielo nè in terra, per me è una bufala...

senza contare che la evo X è stata criticata per il peso eccessivo e qui si aggiungerebbero minimo altri 100kg!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai non è possibile! Una sportivissima a gasolio ibrida non sta nè in cielo nè in terra, per me è una bufala...

senza contare che la evo X è stata criticata per il peso eccessivo e qui si aggiungerebbero minimo altri 100kg!

il plot con le industrie auto giappo è sempre quello:

mandano avanti un anonimo manager di medio livello a sparare stronzate in via non ufficiale, per fare una bella cortina fumogena , in primis per la concorrenza connazionale....c'è però un fondo di verità sempre (es. stanno valutando un diesel ibrido..ma per auto normali)...

altro esempio? non l'ho nemmeno postato per non beccarmi insulti :mrgreen::§

fonti anonime dicono che Mazda sta per lanciare sia Rx-7 che una vettura più grande (rx-9) con motore rotativo A NAFTA :mrgreen::§...addirittura dual fuel Benzina-Nafta....:clap:mrgreen::lol::§

cerrrrto e come no....a quando il trifuel? Benzina gasolio e Idrogeno? :lol::clap:mrgreen:

questi qua sono più furbi di quanto pensiamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il fondo di verità è che stanno pensando di fare come Peugeot Hybrid4 con però un motore a benzina davanti, così facendo eliminano le perdite della trazione integrale con motore trasversale.

Dietro utilizzeranno o il differenziale S-AWD o due motori elettrici: uno per ruota (non motoruota) così da avere una dinamica eccellente (il problema è che la coppia non è il top dei top senza una riduzione e ci sono probabilmente limiti in velocità massima....

Non so voi ma a me "intrippa", anche perché diciamoci la verità un'auto come la Mitsu o l'Impreza non hanno molto mercato a causa dei consumi decisamente elevati.

Sicuramente, poi, potranno fare delle versioni con il diesel da affiancare alle vere Evo e STi (già la Subaru diesel sembra una STi...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.