Vai al contenuto
  • 0

Auto sportiva Vera. Quale scegliere?

cospicuo

Domanda

Ciao,

vengo da una honda civic 1.4 (8 anni) BMW Z4 3.0i (6 anni); sono in cerca di un'auto sportiva ma non riesco a decidermi su quale orientarmi.

Prima di elencarvi le auto che mi piacciono e chiedervi consigli su alternative, premetto che:

Ho 32 anni senza figli, ne necessità di fare traslochi, portar cani, o viaggi lunghi.

il mio budget è di 60.000 euro (non per forza li voglio spender tutti, anzi, meno spendo meglio è)

La Z4 la tengo perchè l'usato vale quanto gli accessori che ci sono montati, preferisco tenerla come "auto di tutti i giorni".

Quello che cerco nell'auto è "godere" quando la guido e "divertirmi" .. sono sensibile alla svalutazione e costi di gestione, non mi interessa dell'opinione estetica dell'auto (altrimenti la cambierei con la nuova Z4 e farei prima)

Non vado in pista, ma non è escluso che prima o poi ceda alla tentazione.

Cosa non cerco:

"bussoloni" come Jaguar XK, auto da rally come Lancer EVO, sportive a metà come la Z4 ne roba troppo estrema come la caterham.

Cosa potrebbe interessarmi:

Lotus Exige S

Porsche 911 ... quale!?

BMW Z3 Coupè M

.. se vinco il superenalotto F430 Scuderia (la escludo dalla lista per ovvi motivi)

Lotus Exige s

questa è quella che forse più preferisco, sportività massima a costi contenuti (penso e spero .. è così?).

Non vorrei che quest'auto, data la bassa cubatura, sia un po vuota ai bassi regimi (mi piace la coppia, tutta e subito); in confronto alla Z4 c'è un abisso o per strada le prestazioni tendono ad eguagliarsi?

Porsche 911

Ho provato un 2s targa ma non mi ha entusiasmato poi più di tanto, andrà anche forte ma non da nessun brivido al "pilota" .. fa tutto la macchina, non oso pensare la 4s .. quale 911 ci vuole per divertirsi come un bambino e non essere per forza paperon dei paperoni?

BMW Z3 Coupe M

Quest'auto mi ha sempre affascinato, auto divertentissima con retrotreno molto ballerino, nessun controllo di trazione, stabilità o amenità varie.

L'aveva un mio amico, niente a che vedere con la mia, quando scalavo in ingresso di curva iniziava a mettersi di traverso soltanto con la trazione del freno motore .. con la Z4 non ci riuscirei mai.

Orientandomi sull'usato, come faccio a sapere se mi può piacere più una 911 o una exige se prima non le provo!? Non posso mica andare in giro per l'italia a chiedere "me la fai provare?"

Vedete alternative che potrebbero interessarmi? Consigli?

Grazie mille, e mi scuso in anticipo qualora avessi violato qualche regola del forum

Cosa ne pensi di AutoPareri? Esprimiti su Witty :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

la corvette è nettamente più cara.

COnsideriamo sol bollo e asiscurazione.

Un exige s , mettiamo la 243cv , sicuramente consuma meno a qualsiasi velocità.

Si arrivano a fare i 12 km/l , ha la 6a veramente pessima da tanto è lunga.

Exige monta di serie yoko 048 , che si consumano in fretta.

Ma di freni costa molto molto molto meno.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

• 0

la TVR Sagaris è una delle mie auto preferite ma fuori dalla mia portata, senza contare che se la porto in una qualsiasi officina la prima cosa che mi chiedono è "cos'è!?"

Le muscle car mi piacciono ma non mi interessano .. se proprio dovessi prendere una muscle car per l'estetica mi butterei su un AC Cobra.

non cerco prestazioni sul giro, per strada non devo seminare nessuno, quello che cerco è il puro piacere di guida senza rischiare di morire

per la moto sono riuscito a trovare la mia dimensione prendendo due anni fa una buell xb12s .. divertentissima! Non è paragonabile come prestazioni alle supersportive, ma è capace di far divertire già da velocità "moderate".

Cosa ne pensi di AutoPareri? Esprimiti su Witty :agree:

Link al commento

• 0

audi r8 usata

new clio facelift 20th anniversario 1.5dci 85cv 5p. nero nacre'

OPZIONAL: PACK 20TH ANNIVERSARIO;AIRBAG A TENDINA;ALZACRISTALLI POSTERIORI ELETTRICI;ALZACRISTALLI ANTERIORI AD IMPULSO;KIT FUMATORI;RUOTA DI SCORTA DI DIMENSIONI NORMALI;VERNICE METALL.

Link al commento

• 0
la TVR Sagaris è una delle mie auto preferite ma fuori dalla mia portata, senza contare che se la porto in una qualsiasi officina la prima cosa che mi chiedono è "cos'è!?"

Le muscle car mi piacciono ma non mi interessano .. se proprio dovessi prendere una muscle car per l'estetica mi butterei su un AC Cobra.

non cerco prestazioni sul giro, per strada non devo seminare nessuno, quello che cerco è il puro piacere di guida senza rischiare di morire

per la moto sono riuscito a trovare la mia dimensione prendendo due anni fa una buell xb12s .. divertentissima! Non è paragonabile come prestazioni alle supersportive, ma è capace di far divertire già da velocità "moderate".

A maggior ragione una a scelta tra Elise ed Exige e ti passa la paura... :)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0
Ciao,

vengo da una honda civic 1.4 (8 anni) BMW Z4 3.0i (6 anni); sono in cerca di un'auto sportiva ma non riesco a decidermi su quale orientarmi.

Prima di elencarvi le auto che mi piacciono e chiedervi consigli su alternative, premetto che:

Ho 32 anni senza figli, ne necessità di fare traslochi, portar cani, o viaggi lunghi.

il mio budget è di 60.000 euro (non per forza li voglio spender tutti, anzi, meno spendo meglio è)

[...]

Grazie mille, e mi scuso in anticipo qualora avessi violato qualche regola del forum

Porsche Cayman?

Nissan 370Z Lev II ?

Mercedes E-Coupè 350CGI?

Se vuoi rimanere sul nuovo.

Per l'usato invece:

BMW M3

Corvette C6

Maserati GT

Noble M12

oppure una TVR Sagaris:D

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

Nissan 370Z è già stata proposta e scartata.

Mercedes e coupè... Ma siamo seri? Stiamo ancora parlando di sportive vere? ;)

M3 usata potrebbe essere interessante, ma a quel punto cambierei la Z4 per una M...

Ribadisco che Lotus è quella che risponde meglio alle richieste...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0
E' un'ipotesi davvero suggestiva. :) ... Ne hai guidate di TVR?

Credo che i costi di gestione, sopratutto in Italia, sarebbero da suicidio. :lol:

ceeeerto, la TVR me la son sempre vista come una bestia mitologica e, dato che tempo fa mi era venuta la scimmia di cambiare la mx5 con qualcosa di diciamo piu'...cazzuto, avevo cominciato a dare un occhio all'usato di Tamora. Individuatane una come dicevo io (BRG con interno magnolia e verde!) fui subito scoraggiato dall'alto prezzo di acquisto...

Tuttavia tanta era la voglia di provarla che mi armai di faccia da culo e feci finta di essere un potenziale compratore (non ti dico come mi sentii stupido, mi vergognai anche piu' di quella volta che in Italia uscii dall'edicola con sotto il braccio un quotidiano di cui no voglio rivelare il nome!).

Comunque sia, guidata e....diciamo che ti stampa un sorriso a 92 denti che dura dal momento in cui giri la chiavetta d'accensione sino a quando non torni a guidare una macchina normale. Premesso che non tentai neanche di immaginare cosa fosse portarla al limite: agile, leggera, motore portentoso e suono glorioso, solo la frenata mi lascio' un po' interdetto. Di tutte le auto sportive che ho guidato e' stata l'unica, insieme ad elise e Z4M, che mi abbia fatto pensare che si puo' salire di categoria rispetto a miata senza rimpiangere i piccioli in piu' castagnati sia per l'acquisto che per la manutenzione (tralasciando la delicatezza proverbiale di certe componenti delle TVR...).

Davvero, guidarla la definirei una esperienza esilarante, probabilmente vicina alla guida della Buell dell'autore del nostro topic. Se dovessi metterle come sottofondo una colonna sonora, probabilmente sceglierei un qualcosa tipo Kill' em all dei Metallica, hard rock e punk messi insieme, una combinazione di semplicita' e potenza unite ad una presenza scenica non da poco

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

Volendo c'è la Audi S4 3.0 TFSI 333 CV che oltre ad una elevata potenza ha un ottima coppia, ottimale per l'uso quotidiano e consuma meno di macchinoni con cilindrate spaziali.

Se si vuole un'estetica più sportiva c'è la Mazda 3 MPS da 260 cv, comoda, spaziosa, ottima coppia e costa 30.000 euro.

Quello che serve a cospicuo non è un'astronave, ma un auto piacevolissima da guidare ogni giorno, non un auto da pista.

Link al commento

• 0
Volendo c'è la Audi S4 3.0 TFSI 333 CV che oltre ad una elevata potenza ha un ottima coppia, ottimale per l'uso quotidiano e consuma meno di macchinoni con cilindrate spaziali.

Se si vuole un'estetica più sportiva c'è la Mazda 3 MPS da 260 cv, comoda, spaziosa, ottima coppia e costa 30.000 euro.

Quello che serve a cospicuo non è un'astronave, ma un auto piacevolissima da guidare ogni giorno, non un auto da pista.

si ma per tutti i giorni si tiene la bmw....non credo che la s4 sia divertente come vuole lui...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento