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Turbina rotta 320d


franco626626

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appena controllato e confermo, non c'e' alcun riferimento sul cooldown

Ovvio. Perchè le turbine BMW sono create dal pieno di premiumness, quindi NON si rompono

Capito amico bicromatico?

madagascar_pinguini_230.jpg

:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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  • 2 mesi fa...

ho appena venduto la mia E91 320d 163cv di fine 2005.. l'avevo comprata usata con 106.000 km, e a 108.000 e spiccioli la turbina si è rotta: sostituita in garanzia.. purtroppo è un difetto, ahimé, molto noto.. dalle lamelle delle E46, alle turbine delle E91 163cv, agli attuatori delle E91 177cv.. una strage..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

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Mah guarda, è un po' il rovescio del problema che c'è in praticamente tutte le auto: molti a freddo accendono, partono e tirano l'auto... Non è che su tutte le auto ti ritrovi pezzi che ti cadono dal motore, ma a lungo andare potrebbe dar luogo a problemi ;) Soluzioni parziali ci sarebbero (es. riscaldatori addizionali), ma quella più intelligente è una guida corretta nei primi minuti di funzionamento ;)

Anche con i turbo, non è che sono appesi con un filo al motore, ma trattandoli a dovere durano di più. Poi puoi trovarti l'esemplare più delicato che per una serie di circostanze cede, una di queste cause magari potrebbe esser proprio il surriscaldamento...

Quoto in toto. Sono cose che non si trovano nei libretti di uso e manutenzione ma che si ripetono ogni volta fino alla nausea ai clienti. Al di là della marca dell'auto sono prassi da seguire su tutte le auto turbocompresse.

La fase più delicata però non è l'accensione ma lo spegnimento. Le rotture delle turbine 8 volte su 10 avvengono per la mancanza repentina di lubrificazione in questa particolare condizione. Mai tirare l'auto, fermarsi e spegnere subito ma aspettare almeno un minuto col motore al minimo in modo da dare alla turbina il tempo di raffreddarsi cob la corretta circolazione dell'olio.

Per chi non ha tempo per ste cose ho pensa che ci sia qualcosa di strano in queste cose, mi sento di consigliare una normale auto a benzina aspirata.

Quando si prende un auto turbo si devono mettere in preventivo anche queste cose.

Non lesinate con i cambi olio!!

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Quoto in toto. Sono cose che non si trovano nei libretti di uso e manutenzione ma che si ripetono ogni volta fino alla nausea ai clienti. Al di là della marca dell'auto sono prassi da seguire su tutte le auto turbocompresse.

La fase più delicata però non è l'accensione ma lo spegnimento. Le rotture delle turbine 8 volte su 10 avvengono per la mancanza repentina di lubrificazione in questa particolare condizione. Mai tirare l'auto, fermarsi e spegnere subito ma aspettare almeno un minuto col motore al minimo in modo da dare alla turbina il tempo di raffreddarsi cob la corretta circolazione dell'olio.

Per chi non ha tempo per ste cose ho pensa che ci sia qualcosa di strano in queste cose, mi sento di consigliare una normale auto a benzina aspirata.

Quando si prende un auto turbo si devono mettere in preventivo anche queste cose.

Non lesinate con i cambi olio!!

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qui ti quoto dicendo che riporti cose giuste, chi acquista auto cosi' sofisticate deve mettere in conto accorgimenti che poi, alla fine, come il cooldown, non sono la fine del mondo ma... no, magari lo farai tu, ma conosco molte situazioni in cui al cliente, al momento dell'acquisto, non si dice un bel tubo. E non ci vorrebbe niente a farlo. Se solo consideri quante BMW sono auto aziendali guidate da persone da prendono in mano l'auto direttamente dalla propria azienda senza nemmeno sapere quali sono le ruote che spingono...

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chi acquista auto cosi' sofisticate .

scusa ma se vado dietro casa e mi faccio rimappare in modo molto molto soft il 2.0JTDM da 170 CV ottengo piu' cavalli (e magari rompo pure meno);)

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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scusa ma se vado dietro casa e mi faccio rimappare in modo molto molto soft il 2.0JTDM da 170 CV ottengo piu' cavalli (e magari rompo pure meno);)

o lucha, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che molti moderni motori turbocompressi (non solo BMW ma BMW piu' di tutti) hanno comunque bisogno di una certa cura perche' sono lontani anni luce dai dieseloni che avevano i nostri genitori negli anni 70-80. Io semplicemente sostengo che la gente non venga informata, cosi' come, lo ripetero' fino alla noia, non si informa la gente quando il cazzone o la cazzona di turno vanno a comprare l'auto con la seguente default option: DIESEL.

Venghino signori:

- tragitto casa ufficio in citta' o poi a fare la spesa o il giretto? signorina fighettina, si faccia il dieselino che non consuma niente ed e' anche cool!

- auto parcheggiata sotto casa, occasionale commissione e viaggetto con famiglia? papa' di famiglia dove vai se il monovolume/SUV diesel non ce l'hai?

- auto alla moda ma che consuma poco cosi' se va' in giro il sabato con gli amici risparmia 10 euro? ragazzo fighettino, si accomodi sull'audi bianca dieselmillesei!

PS: tutto con buona dose di ironia eh, sto facendo il qualunquista sparando nel mucchio!

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o lucha, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che molti moderni motori turbocompressi (non solo BMW ma BMW piu' di tutti) hanno comunque bisogno di una certa cura perche' sono lontani anni luce dai dieseloni che avevano i nostri genitori negli anni 70-80. Io semplicemente sostengo che la gente non venga informata, cosi' come, lo ripetero' fino alla noia, non si informa la gente quando il cazzone o la cazzona di turno vanno a comprare l'auto con la seguente default option: DIESEL.

Venghino signori:

- tragitto casa ufficio in citta' o poi a fare la spesa o il giretto? signorina fighettina, si faccia il dieselino che non consuma niente ed e' anche cool!

- auto parcheggiata sotto casa, occasionale commissione e viaggetto con famiglia? papa' di famiglia dove vai se il monovolume/SUV diesel non ce l'hai?

- auto alla moda ma che consuma poco cosi' se va' in giro il sabato con gli amici risparmia 10 euro? ragazzo fighettino, si accomodi sull'audi bianca dieselmillesei!

PS: tutto con buona dose di ironia eh, sto facendo il qualunquista sparando nel mucchio!

quoto tutto ero io che non avevo capito il senso del tuo correttissimo ragionamento :oops:

....e come al solito al solito volevo fare un po' lo stronzo :§;)

in generale sono d'accordo che con i "cagafumo " si sia esagerato e siano diventati troppo complicati e mal usati

<mode cagacazzo on >

in particolare pero' volevo dire che se la media del mercato offre il 170 cv come motorizzazione TOP

per un marchio Premium offrire il 5/7 % in piu' di potenza mi pare il minimo ma non si puo' pagare con certi problemi.

<mode cagacazzo off >

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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