Vai al contenuto

Il signore degli anelli


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Communque devo dire che nel terzo episodio ci sono diverse cose che vengono spiegate riguardante al passato ora che ci penso

Quando vedrai il terzo mi dirai che ne pensi ok?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Capisco quello che possono provare i "lettori" (io non ne faccio parte) anche se alcuni miei conoscenti "lettori" si sono trovati adeguatamente soddisfatti dell'interpretazione di Jackson :wink:

D'altronde, se già un libro di 247 pagine come "Il Gattopardo" ha difficoltà ad essere passato sullo schermo, anche se Visconti e la sua banda ha fatto un bel lavoro (ho volutamente visto il film dopo aver letto il libro), figuriamoci un'opera di oltre 1'000 pagine ...

Un piccola nota, però: cercate di procurarvi la Sinfonia n° 1 per orchestra di fiati di Johan De Meij (olandese), "The Lord of the Rings" appunto, scritta alla fine degli anni '80-inizio '90. Ha una forza e una "precisione" molto più grandi e complete dell'intera colonna sonora ... io l'ho suonata per intero (sono 5 tempi) e mi sono immaginato molto meglio con questa sinfonia ... al cinema la colonna sonora, pur bella e coinvolgente, non ha lo stesso spessore :wink:

Il terzo è molto, ma molto bello, pur con un paio di scene non perfettamente riuscite dal punto di vista visivo: un paio di lanci con le catapulte non hanno "colpito2 in maniera veritiera :roll: 8)

Il secondo lo trovai "lento", il terzo non ti accorgi del tempo che passa e ne vorresti ancora ...

Buona visione

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Il secondo lo trovai "lento", il terzo non ti accorgi del tempo che passa e ne vorresti ancora ...

Buona visione

Normale... anche nel libro, la seconda parte è decisamente la più lenta da leggere, oltre che la più cupa.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Un piccola nota, però: cercate di procurarvi la Sinfonia n° 1 per orchestra di fiati di Johan De Meij (olandese), "The Lord of the Rings" appunto, scritta alla fine degli anni '80-inizio '90. Ha una forza e una "precisione" molto più grandi e complete dell'intera colonna sonora ...

Ho guardato su WinMX ma non ne vengo fuori.

Hai qualche suggerimento su dove la si può trovare/recuperare?

grazie...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guardato su WinMX ma non ne vengo fuori.

Hai qualche suggerimento su dove la si può trovare/recuperare?

grazie...

ciao ciao!!

Io potrei darti un sito per acquistare il CD (poi ti consiglierei quale, ci sono 4 o 5 versioni) ... se cerchi solo per scaricare, non ne ho idea e forse è meglio seguire i consigli di Vare :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.