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Possibile un nuovo motore FERRARI diesel ???!!!!!


Blu Pitti

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Un Ferrari que solo llega a las 5.000 revoluciones?.- Ante la incredulidad de todos los puristas del combustible de 98 octanos, el sello ferrari está preparando su primer modelo basado en un motor diesel. Será presentado a principios del año 2005 y contará con un motor V10 de 575CV. Todavía la marca no lo ha confirmado, pero entre bambalinas se sospecha que su próximo ...Todavía la marca no lo ha confirmado, pero entre bambalinas se sospecha que su próximo lanzamiento ?que verá la luz en Frankfurt- podría montar una mecánica de gasóleo. Así, el sello Ferrari que fue emblema de la deportividad durante décadas, que lanzó al mercado los vehículos más rápidos de toda su clase, podría pasarse al Diesel.

El motor en cuestión sería un nuevo V10 desarrollado integramente por los ingenieros de Ferrari, generando una potencia de 575 CV. Sin embargo, no se espera que esta versión esté lista antes de 2005. Por tanto, el nuevo 575 M Maranello hará su debut con un poderoso propulsor de gasolina: un V10 de 515 CV, con una cilindrada de 4,8 litros.

Ferrari sí seguirá fiel a su tradicional propulsión trasera y, por su puesto, a su exclusividad. Sólo se producirán unidades bajo pedido y su precio rondará los 180.000 euros (cerca de 30 millones de las desaparecidas pesetas).

www.autoweek.nl

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ero corso ank'io per aprire lo stresso topic...

ho cercato di tradurre tramite google....

Un Ferrari che sceglie arriva ai 5.000 giri. - prima del incredulity di tutti i purists del combustibile di 98 octanes, il ferrari della guarnizione sta preparando il relativo primo modello basato su un motore diesel. Sarà presented/displayed all'inizio dell'anno 2005 e conterà su 575CV. un motore V10 il contrassegno ancora non lo ha confermato, ma fra i bordi si ritiene sospetto che il relativo... contrassegno seguente ancora non lo ha confermato, ma fra i bordi ritiene sospetto che il relativo launching?que seguente vedrà che la luce a Francoforte potrebbe montare i meccanici del gasohol. Quindi, la guarnizione di Ferrari che era emblema dello sportsmanship durante le decadi, che hanno trasmesso al mercato ch'i veicoli più veloci di tutto il relativo codice categoria, potrebbe andare al motore diesel. Il motore all'edizione sarebbe un nuovo integramente sviluppato V10 dagli assistenti tecnici di Ferrari, generanti un'alimentazione del cv 575. Tuttavia, si non spera che questa versione sia pronta prima di 2005. Di conseguenza, nuovo le 575 m. Maranello faranno il loro debutto con un propellent potente di benzina: un V10 del cv 515, con uno spostamento del pistone di 4,8 litri. Ferrari sì seguirà fedele la relativa propulsione posteriore tradizionale e, dalla relativa posizione, la relativa caratteristica esclusiva. Le unità sotto ordine avverranno soltanto ed il relativo prezzo andrà fino a intorno ai 180.000 euros (vicino a 30 milioni di peseta mancanti).
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Sarebbe una mossa a dir poco ridicola... mettere su una Ferrari un motore che non ha allungo... contraddizione in termini.

Magari è un motore che stanno sviluppando per la Quattroporte... e anche in quel caso mi devono spiegare chi è che deve risparmiare sulla benza se compra una macchina di quel costo... o che non ritiene sufficiente la coppia del motore che già c'è.

Bah, forse è l'ineffabile piacere del rombo da trattore....

Ciao

Luxan

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non è detto che chi ha la 4porte ha i sodi x mantenerla!! pensa a chi le da in noleggio, o alle ditte/organizzazioni che la vogliono come uto di rappresentanza!loro non hanno certo soldi dabuttare in carburante!e poi esistono forme di pagamento agevolatissime x cui qualsiasi cafone arricchito puo comprarsi quello che vuole! io sono favorevole a una 4porte disel, ma una ferrari sarebbe ridicola!

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oltretutto perchè secondo te esistono versioni diesel della A8, della serie 7, della classe s, della pantheon, presto della cayene, etc etc, perchè ormai troppi preferisco o il diesel senza averne bisogno

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Io penso che sia più che giusto che la Ferrari-Maserati faccia degli studi anche con il diesel perché sarebbe da sciocchi non riconoscere il peso sempre maggiore di tale alimentazione. Che poi lo mettano in una Ferrari mi sembra azzardato ma in una Maserati, in un futuro incerto e in evoluzione... non è da scartare a priori, soprattutto per quanto riguarderà i limiti di consumo che verranno probabilmente imposti nei prossimi anni. Quando ce ne sarà bisogno, se ce ne sarà, allora i tecnici avranno una certa esperienza e non dovranno andare in prestito, ma potranno dimostrare ancora una volta la loro abilità, anche nel diesel :wink:

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fra due/tre anni il diesel costerà come la benzina, almeno nell'Unione Europea.

QUesto significa che grossi motori diesel, soprattutto sui suv, avranno dei costi di esercizio non troppo lontani da quelli benzina.

Inoltre il diesel oggi inquina di più nonostante i consumi in litri siano inferiori e se pensiamo che per arrivare all'euro4 il diesel ha richiesto alcuni anni di studi in più e ad oggi richiede l'installazione di filtri antiparticolato (tranne il m-jet), ci possiamo rendere conto che non è che il diesel ha davanti a sè ancora molti anni di crescita...

Eppoi ha maggiori costi di manutenzione.

Eppoi i motori da 400cv anche a benza hanno una coppia che non ha alcun problema per nessun tipo di veicolo.

Eppoi non è possibile continuare a seguire le mode anche negli aspetti più assurdi, soprattutto da marchi riconosciuti nel mondo come simboli e creatori di tendenze (Ferrari è uno dei brand più famosi al mondo, uno dei siti più cliccati e l'azienda più ammirata e ambita dai giovani del mondo)

Eppoi se la Maserati rivendica un suo passato di prestigio che senso ha mettere il motore di un trattore???

Se poi arrivassimo a vederlo su una Ferrari... ci sarebbe da farla finita con ogni passione automobilistica.

Ciao

Luxan

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Guest Abarth03

Per carità...diamoci un taglio. Siamo tutti d'accordo che i diesel common rail moderni non siano neppure lontanamente paragonabili con i diesel di vent'anni fa, ma la cosa finisce qui e basta. Ci sono case che, alla luce della propria tradizione, non possono e non devono produrre vetture con motore Diesel. Ferrari e Maserati prime tra tutte. Sarebbe ridicolo. E non tiriamo fuori il discorso dei costi di gestione, il consumo ecc...ecc...Chi compra una Ferrari o una Maserati non ha di questi problemi. Se ne ha, vuol dire che in realtà non può permettersi nè l'una, ne l'altra quindi vada a prendersi una Jaguar common rail... :evil:

...cordialmente...

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