Vai al contenuto

Possibile un nuovo motore FERRARI diesel ???!!!!!


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la kubang è l'auto della vergogna per maserati,mezza tedesca e col diesel bleah

bisogna vedere di che diesel si parla....

comunque ripeto che l'obbiettivo finale di maserati non mi è chiarissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Luxan; so anch'io che il metano ha dei grandissimi pregi, ma ha anche alcuni ostacoli: distribuzione carente e soprattutto autonomia molto scarsa :cry: a causa della bassa pressione di stoccaggio necessaria per garantire sicurezza in ogni evenienza, quindi sarebbe necesario usare delle bombole maxi per assicurare un po' di autonomia a motori bevoni.

Per Autodelta85; il problema dei diesel non è la produzione di cetano (16 atomi di carbonio), che è il primo (e più leggero) alcano di cui sono formati (arrivano in genere fino a 30 atomi di C), quanto l'essere formati da molecole grosse (> viscosità del combustibile) e piene di carbonio (>residuo carbonioso > polveri + o - fini); inoltre contengono zolfo. :wink:

Detto questo non bollatemi come simpatizzante del "partito diesel", piuttosto viaggio a metano finché ce n'é, e poi a benzina :D

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima le limitazioni per i consumi sono per i cosytruttori con produzioni superiori alle 100.000 vetture non certo per Maserati o Ferrari.....secondo Maserati Quattroporte non intende scendere sotto i 400cv....e per il momento non c'e' nessuna avversaria con diesel da oltre 350cv...per poter essere considerata avversaria...la vettura piu' vicina come concetto e' la XJR ed e' benzina...i volumi che ha come obbiettivo e la capacita' stessa dello stabilimento 6.000 annue pregiudicano il non utilizzo del diesel sulla Quattroporte...Un diesel multijet V8 che sfiorera' i 400cv usera' invece la GT Wagon la versione produzione della Kubang che con un obbiettivo di vendere oltre 10.000 annue necessita una motorizzazione diesel........

Quando al diesel riguardo Ferrari.....se avevate letto il topic in olandese di autoscoop avrete scoperto che era uno scherzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un Ferrari que solo llega a las 5.000 revoluciones?.- Ante la incredulidad de todos los puristas del combustible de 98 octanos, el sello ferrari está preparando su primer modelo basado en un motor diesel. Será presentado a principios del año 2005 y contará con un motor V10 de 575CV. Todavía la marca no lo ha confirmado, pero entre bambalinas se sospecha que su próximo ...Todavía la marca no lo ha confirmado, pero entre bambalinas se sospecha que su próximo lanzamiento ?que verá la luz en Frankfurt- podría montar una mecánica de gasóleo. Así, el sello Ferrari que fue emblema de la deportividad durante décadas, que lanzó al mercado los vehículos más rápidos de toda su clase, podría pasarse al Diesel.

El motor en cuestión sería un nuevo V10 desarrollado integramente por los ingenieros de Ferrari, generando una potencia de 575 CV. Sin embargo, no se espera que esta versión esté lista antes de 2005. Por tanto, el nuevo 575 M Maranello hará su debut con un poderoso propulsor de gasolina: un V10 de 515 CV, con una cilindrada de 4,8 litros.

Ferrari sí seguirá fiel a su tradicional propulsión trasera y, por su puesto, a su exclusividad. Sólo se producirán unidades bajo pedido y su precio rondará los 180.000 euros (cerca de 30 millones de las desaparecidas pesetas).

troppa tequila???

tequila.gif

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.