Vai al contenuto
  • 0

Consiglio sportiva


Klaudius

Domanda

Ciao ragazzi, stò cercando una sportiva in vista di un acquisto imminente, ultimamente la lista di scelta si è allargata parecchio, mi conosco, quand'è così ci metto tantissimo a decidere :roll:

Gradirei qualche consiglio, magari se qualcuno ne ha anche provata/avuta qualcuna e/o ha sentito pareri di chi le ha avute sarebbe ottimo

Audi TT (1° serie)

0177484905001.jpg

Alfa GTV

0177621160001.jpg

Honda Integra (1° serie)

0178280596001.jpg

Subaru Impreza (2.0i, 218cv)

0165721505001.jpg

Maserati 424

0172857107001.jpg

Ford Escort CW

0175829309001.jpg

Mazda RX-8

0176524876001.jpg

Audi S2

0177221788001.jpg

Nissan 300ZX

0169987727001.jpg

Per me la più bella resta la TT, però sono alto 1,86 e ci stò veramente risicato.. poi anche le altre mi stuzzicano parecchio, specialmente la 424, anche se penso sia inutilizzabile quotidianalmente, grosso handicap visto che sarebbe la mia "prima" auto, almeno per ora, poi l'Impreza e la S2..

riguardo quest'ultima, su AutoScout ce n'è soltanto 1 in vendita in tutta Italia :shock:

questo fatto mi fa venire qualche dubbio.. o non è stata venduta direttamente da noi o aveva dei seri problemi..

Modificato da Klaudius
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Completa la tua richiesta inserendo:

-quanto vuoi spendere

-che utilizzo ne devi fare (unica auto/casa-lavoro/viaggi....) --> quanti chilometri prevedi di fare

-che esperienze di guida hai..

- cosa vorresti dalla tua nuova auto

e altre cose che ti vengono in mente..

Perchè hai fatto una lista abbastanza variegata e potrebbero uscirne "gusti personali" più che veri consigli. ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie victor, hai ragione ;)

Allora, il budget si aggira sui 10-15mila euro, l'utilizzo è esclusivamente per il tempo libero, per lavoro uso un altro mezzo, quindi non credo di usarla per fare parecchi km, a dire tanto se in mezzo ci mettiamo qualche spostamento fuori Roma sui 10mila l'anno, tenendo presente poi che spesso giro in moto.

Come esperienza di guida non siamo a grandi livelli con le 4 ruote, ho avuto solo due macchine fino adesso, una Punto GT e una 206 RC che ho tutt'ora.

Quello che cerco è un'auto divertente e comoda, possibilmente turbo di serie, amo troppo il fischio :) e non resisterei, nel caso di un aspirato, a lasciarla originale.. poi che non cosumi in modo esagerato, a meno che, sia già d'epoca o quantomeno prossima ad esserlo, come la 424, in modo da risparmiare su bollo e assicurazione pur dovendo far fronte a consumi elevati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono parecchie GP Abarth 1.4 T-jet da 155 cv a buon prezzo, comoda, sprintosa, non costa molto, poca assicuraizione e consumi umani.

Se punti a qualcosa di ancora più vivace puoi scegliere tra Alfa 147/156/159 GTA, sono auto che si svalutano molto e dovresti trovare delle offerte interessanti però di contro avresti dei consumi molto alti, ma ne vale la pena. (di queste 3 auto comunque ci sono una serie di altre motorizzazioni meno potenti)

L'Audi TT l'ha avuto un mio amico ma si è trovato molto male ed è passato a una Golf GTD...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente Integra......

Rispetto a TT c'è un abisso in meglio...rispetto a GTV mezzo abisso.

rispetto a rx-8 consuma la metà, rispetto alle altre è affidabile e si trova il mondo come ricambi...

Poi ci metti 2-3 pezzettini mugen (filtro-scarico-centralina), metti a posto i freni (pastiglie-tubi-olio), prendi 4 Toyo R888 e vai a Vallelunga a spaccare il culo ai passeri ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle che hai citato, Integra per gli stessi motivi citati da Tony; oppure GTV 2.0 TS o V6 Turbo se pensi ad un'auto meno estrema.

Ancora scendendo un po' verso auto più "gestibili", potresti pensare ad una più fresca MiTo 1.4 TBi 120 o 155cv.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Assolutamente Integra......

Rispetto a TT c'è un abisso in meglio...rispetto a GTV mezzo abisso.

rispetto a rx-8 consuma la metà, rispetto alle altre è affidabile e si trova il mondo come ricambi...

Poi ci metti 2-3 pezzettini mugen (filtro-scarico-centralina), metti a posto i freni (pastiglie-tubi-olio), prendi 4 Toyo R888 e vai a Vallelunga a spaccare il culo ai passeri ;)

Aggiungerei solo che è un auto che non ti farà mai rimpiangere il fischio di un turbo. Sembra un auto con "due turbine" una che entra a 5000giri e la seconda, quando pensi che non ci sia più niente, entra a 7000 e tira fino a 9000. Nella mia poca esperienza è l'aspirato più divertente mai guidato. Leggera agile e potente quanto serve.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie a tutti, l'Integra, anche se aspirata, è una delle mie primissime scelte, sia perchè mi piace parecchio sia perchè anche altre persone/amici me ne hanno parlato stra-bene, poi non è detto che se un motore nasce aspirato deve morire aspirato, ho ancora un T4 in garage che deve trovare collocazione :D

La RX8 mi attira perchè è un'auto relativamente nuova ed ha una cilindrata veramente bassa in rapporto alla potenza, cosa che avvantaggia non poco quando si fa l'assicurazione..

di contro mi hanno detto che ci sono problemi riguardo l'assistenza Mazda e la tenuta delle guarnizioni, qualcuno conferma?

Riguardo l'Impreza sapete dirmi qualcosa? come va e se ha problemi ciclici ad esempio, idem per la 424, nonostante siano due bei pezzoni di ferro :razz: mi sembrano un ottimo compromesso tra sportività e comodità (anche per chi stà dietro :razz: )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma a questo punto perchè non prendi una Nuova Giulieta 1.4 Multiair da 170 cv? Se ti piace il turbo prendi la Giulietta, l'assicurazione e i consumi sono bassi e prendi un auto nuova e divertente.

Vuole spendere 10/15mila € e visto le auto che ha proposto direi che la Giulietta 1.4 (o le altre che hai nominato prima) centrano poco o nulla con quello che cerca lui...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.