Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Inghilterra 2010: Silverstone


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

silverstone_2010-f1.jpg

MotoGP – Preview Silverstone – I dati del circuito

Il circuito di Silverstone è situato nei pressi dell’omonimo paese, di poco più di 2.000 abitanti, nella contea del Northamptonshire. La MotoGP, dopo aver disputato il GP d’Inghilterra per 23 stagioni a Donington Park, quest’anno torna a Silverstone per la prima volta dal 1986. Non si tratta tuttavia dello stesso tracciato di allora dato che, per adeguarsi agli odierni standard di sicurezza per i piloti e di accoglienza per il pubblico, è stato recentemente oggetto di profonde modifiche e ristrutturazioni per quanto riguarda la pista, i box, tutte le infrastrutture e le tribune. Il “nuovo” Silverstone è stato ufficialmente inaugurato il 29 aprile 2010. La pista promette di essere una delle più veloci e spettacolari del calendario iridato e la maggior parte dei piloti della MotoGP

Dati SIlverstone

Record Ufficiale: nuova pista

Best Pole: nuova pista

Lunghezza Circuito: 5,902 Km

Gara MotoGP 2010: 23 giri (120.635 km)

Orario gara MotoGP 2010: 13:00 Local Time (GMT + 2)

Numero di giri: 20

Distanza gara: 118.040

Gli orari e ed il programma Tv

Il motomondiale ritorna dopo 24 anni a Silverstone, teatro della quinta tappa del motomondiale 2010. Non si correrà più a Donington Park, quindi, pista amata da molti piloti italiani ma si andrà nella veloce Silverstone. Il programma come di consueto inizierà venerdì a partire dalle ore 12.40 locali con le prime prove libere della 125cc e si concluderà domenica pomeriggio con la MotoGP che scatterà alle ore 14.00 ma in italia bisognerà tener conto dell’ora di differenza e quindi l’inizio è previsto per venerdi alle ore 13.40 anche se la gara della MotoGP rimane alle ore 14. In televisione occhi puntati su Italia 1 e sul Digitale terrestre di Mediaset. Di seguito il programma completo.

Venerdì 18 Giugno 2010

125 FP1: 13:40 – 14:40

MotoGP FP1: 14:55 – 15:55

Moto2 FP1: 16:10 – 17:10

(Sintesi su Italia1 a partire dalle 01.00)

Sabato 19 Giugno 2010

125 FP2: 10:00 – 10:40

MotoGP FP2: 10:55 – 11:55

Moto2 FP2: 12:10 – 13:10

125 QP: 14:00 – 14:40

MotoGP QP: 14:55 – 15:55

Moto2 QP: 16:10 – 16:55

(diretta Italia 1 dalle 14.00)

Domenica 20 Giugno 2010

Moto2 WUP: 10:00 – 10:20

MotoGP WUP: 10:30 – 10:50

125 WUP: 11:00 – 11:20

Moto2 RAC: 12:15 (diretta Italia 1)

MotoGP RAC: 14:00 (diretta Italia 1)

125 RAC: 15:30 (diretta Italia 1)

17 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Preview Silverstone – Anteprima Bridgestone

Per la prima volta dal 1986 il Campionato del Mondo di MotoGP ritorna sul tracciato di Silverstone in occasione del Gran Premio d’Inghilterra' date=' quinto appuntamento del Motomondiale in programma domenica 20 giugno. Oltre a non essere stato inserito nel calendario della classe MotoGP negli ultimi 24 anni, la configurazione del tracciato è stata modificata quest’anno e questo rappresenterà un’ulteriore sfida per tutti i team e i piloti, oltre che per i pneumatici. Per l’occasione la Casa giapponese ha selezionato per l’anteriore e per il posteriore la tipologia di pneumatico con mescola media e dura.

La scelta è stata fatta tenendo conto della nuova configurazione e della velocità del circuito, della superficie abrasiva del manto stradale, delle temperature e delle condizioni atmosferiche previste. Il nuovo tracciato di Silverstone presenta una configurazione particolarmente veloce e sarà uno dei circuiti in cui si raggiungeranno le velocità più elevate tra quelli inseriti in calendario. La parte centrale del pneumatico, in particolare di quello posteriore, è particolarmente sollecitata nel veloce rettilineo principale, mentre le curve veloci mettono a dura prova la spalla del pneumatico. Il tracciato presenta otto curve a sinistra e dieci curve a destra e proprio per questo motivo la parte destra del pneumatico è maggiormente sollecitata. Il pneumatico asimmetrico slick per il posteriore sarà utilizzato per aumentare la durata della spalla destra, massimizzando il riscaldamento della spalla sinistra. La superficie della pista è abrasiva e genera elevate temperature e usura dei pneumatici. Si prevedono temperature della pista piuttosto basse ed è per questo motivo che sono stati selezionati pneumatici slick con tipologia di mescola media e dura. L’ampio range operativo di temperature dei pneumatici Bridgestone consente di selezionare in maniera corretta pneumatici da utilizzare nei nuovi tracciati inseriti quest’anno in calendario, in grado di adattarsi alle più diverse condizioni.

[b']Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport: “È emozionante correre a Silverstone perché sarà la prima gara nella classe MotoGP per la maggior parte delle persone nel paddock, compresi noi. Essendo un tracciato completamente nuovo, sarà una sfida impegnativa per i team, per i piloti e per i nostri pneumatici. Speriamo di assistere ad una buona gara. Le condizioni meteo potrebbero essere imprevedibili e rappresentare un fattore ancor più critico per i piloti per trovare un buon set-up.”

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Credo che anche se Silverstone è stato modificato rispetto all’anno scorso abbiamo una buona esperienza derivante dalle nostre attività in Formula Uno e possiamo utilizzare questi dati per valutare la severità del tracciato per i nostri pneumatici. L’esperienza maturata in Formula Uno ci ha aiutato nella scelta dei pneumatici da assegnare ai vari team. Inoltre i nostri ingegneri hanno controllato l’asfalto al termine della costruzione del nuovo circuito per verificare i dati che avevamo a disposizione. Silverstone è un tracciato veloce che comporta elevati carichi laterali per i pneumatici, specialmente nei tratti che comprendono le curve Maggotts e Becketts, in aggiunta ai settori caratterizzati da pesanti frenate come la curva Stowe, che richiede un’elevata sollecitazione della sezione centrale del pneumatico anteriore. Si tratta della prima volta che la MotoGP correrà su questo tracciato dal 1986 ma, sulla base dei dati raccolti sulle caratteristiche dell’asfalto, sulla configurazione del nuovo tracciato e sull’esperienza maturata nella Formula Uno, sono fiducioso della scelta delle tipologie di pneumatici per questo appuntamento.”

Mescole di pneumatici disponibili:

Anteriore: media, dura

Posteriore: media, dura (asimmetrica)

Bridgestone MotorSport

15 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Conferenza stampa Silverstone – Parlano Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa

Nella conferenza stampa pre-gara di Silverstone erano presenti Casey Stoner' date=' Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Marco Melandri ed il Team Manager della Suzuki Paul Denning. I due spagnoli si sono soffermati a parlare della lotta al titolo e Pedrosa seppur con 25 punti di distacco da Lorenzo sembra molto motivato. Ecco le loro parole.

“In questo momento non sento della pressione in più. Faccio il mio mestiere come ho fatto fino ad adesso – ha detto [b']Jorge Lorenzo così come riportato da Sportmediaset – L’assenza di Rossi si sente, ma ora devo concentrarmi per vincere questo GP. Rossi ha fatto un errore al Mugello, forse sentiva la mia pressione, ma è un grande campione ed è un peccato non averlo in pista per qualche gara. Però devo concentrarmi come faccio sempre per vincere le gare e puntare al Mondiale. Anche se l’assenza di Valentino toglie valore al Campionato e lascia uno spazio vuoto immenso. Un titolo che comunque non è ancora deciso e magari sarei riuscito a vincere anche lottando con Rossi. Per ora sono abbastanza tranquillo e ho 25 punti di vantaggio. Al Mugello il secondo posto è andato bene, ma devo stare attento a gestire bene il vantaggio. Con lo scooter sembra un circuito lunghissimo. Mi ricorda un po’ Cina o Turchia, dove l’asfalto è differente in varie parti e dove è tutto nuovo e modificato. Ci sono anche un po’ di avvallamenti che dovremo valutare bene per l’assetto.”

“Ora ci sono cinque gare in sei settimane – ha invece detto Dani Pedrosa – Tante e dove è importante non sbagliare. Perché anche chi è davanti in classifica può commettere un errore e recuperare non è impossibile. Senza Rossi poi ho un’opportunità in più.”

MotoGP – Preview Silverstone – Primo contatto con la pista per Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa

Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, piloti Honda Repsol hanno iniziato a conoscere oggi quello che sarà essere la sede della gara inglese di questo fine settimana, il circuito di Silverstone. Il layout della pista è diverso da qualsiasi altro circuito visitato dal Campionato Mondiale di Motociclismo e combina alcune curve lente alla fine del circuito, dove l’accelerazione conterà molto ed altre altre zone molto veloci, soprattutto all’inizio. Ecco le impressioni dei due piloti.

“Ogni volta che andiamo in un nuovo circuito, cerchiamo di fare qualche giro in scooter per vedere la pista e le condizioni dell’asfalto e poco più, ad essere onesti, perché fino a che non si sale in moto non si può avere un’idea reale – ha detto Dani Pedrosa – Ma si può avere un’idea iniziale e, per esempio, ho visto che si tratta di un circuito molto vario, con tutti i tipi di curve e rettilinei. Ci sono curve veloci, un sacco di rettilinei e altri punti molto lenti. La potenza sarà importante. La prima cosa da fare è ottenere il giusto rapporto del cambio per lavorare poi sulle sospensioni per le curve veloci e per le chicane. Per cercare di capire meglio quali rapporti del cambio utilizzare, abbiamo provato a cercare somiglianze con altri circuiti.”

“È un circuito davvero bello, ma per esperienza so che non è proprio possibile interpretarlo con qualche giro su uno scooter – ha aggiunto Andrea Dovizioso – È un circuito in cui la velocità media sarà molto veloce, perché anche non avendo molto punte di velocità massima, il raggio delle curve è abbastanza ampio e di conseguenza, le curve saranno prese molto velocemente. Ci sono alcune curve molto lente, ma è una pista davvero piacevole. È molto larga, quindi sarà interessante perché offre molte traiettorie differenti. Vedremo tutto questo domani, quando saliremo in moto, perché senza aver girato è impossibile sapere esattamente che cosa andremo a trovare, ma con una alta velocità media, sembra che saremo in grado di sfruttare uno dei nostri punti di forza, che è la potenza del motore.”

17 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125: Marquez primo di un soffio

Espargaro secondo a soli 16 millesimi

Dominio delle Derby con targa spagnola nelle prime prove libere 125 del GP di Gran Bretagna. Sul tracciato di Silverstone, Marc Marquez è stato il più veloce in 2'15"835 precedendo i connazionali Pol Espargaro (2'15"851) e Efren Vazquez (2'16"038). Quarto crono per l'Aprilia del britannico Bradley Smith (2'16"268). Il migliore degli italiani è stato Simone Grotzkyj (2'19"854), 18° in sella ad una Aprilia del team Fontana Racing.

C_27_articolo_35287_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

18 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

MotoGP: Lorenzo subito al comando

Stoner e Dovizioso marcano. Pedrosa 7°

Jorge Lorenzo è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del GP di Gran Bretagna, sul nuovo tracciato di Silverstone, classe MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha ha fermato il cronometro sul 2:05.991, precedendo Stoner (Ducati) a +0.142, e Dovizioso (Honda) a +0.356. 4° De Puniet (Honda) davanti a Spies (Yamaha) e Pedrosa (Honda), a +1.597. Melandri (Honda) è 7° davanti a Espargaro (Ducati) e Simoncelli (Honda). Capirossi (Suzuki) è 15°.

Nonostante il turno sia finito qualche minuto prima causa pioggia, Lorenzo non ha tradito le aspettative piazzandosi subito al comando delle prime libere. Jorge ha capito al volo dove mettere le ruote della sua Yamaha sul nuovo tracciato di Silverstone, interpretando al meglio anche un asfalto a tratti un po' sconnesso. Una strategia chiaramente intimidatoria - che ricorda un certo Rossi-style - nei confronti degli avversari, che però non sembrano subire più di tanto.

Non tutti almeno, visto che Stoner è staccato di appena un decimo e mezzo, tornando a fare - a tratti - il velocista del venerdì. Ma anche Dovizioso che prende oltre tre decimi, ma sembra già in confidenza con la nuova pista. Soprattutto se paragonato ad un Pedrosa in affanno, sesto, con un discacco pesante. Dani paga infatti quasi un secondo e sei, precedendo di un soffio, 2 millesimi, Melandri che lo segue, con l'Honda privata di Gresini.

Fa invece riflettere il fatto che i primi quattro siano racchiusi in mezzo secondo, mentre gli altri della top ten stiano dentro un margine di oltre 2 secondi. Un distacco enorme, che diventa di 4"2 con Kallio, 16° e ultimo. Un eternità in termini cronometrici, ma che significa tanto margine di miglioramento per tutti, con relativo beneficio dello spettacolo in previsione gara. Come si augurano anche Simoncelli, Hayden e soprattutto Capirossi, che per questo giro le prende anche da Bautista. Infine occhio al meteo, che in Inghilterra è sempre una variabile impazzita.

C_27_articolo_35283_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

18 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET Modificato da Navarre75
aggiunta la cronaca

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Moto2: Tomizawa vola a Silverstone

De Angelis 5° e caduto sotto il diluvio

Nella Moto2' date=' Shoya Tomizawa è stato il migliore ad interpretare la nuova pista di Silverstone, in condizioni di pioggia battente. Il giapponese ha girato in 2:28.020 precedendo di oltre mezzo secondo l'australiano West e il belga Simeon. Quinto De Angelis nonostante una caduta senza conseguenze, mentre è settimo Baldolini, primo degli italiani. Pasini 19°, Corsi 21°, con De Rosa 26° che ha preceduto il vincitore del GP d'Italia, Iannone.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/59.$plit/C_27_articolo_35302_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

18 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Silverstone Day 1 – Jorge Lorenzo: “Il circuito mi piace molto”

Jorge Lorenzo ha concluso al comando il primo turno di prove della MotoGP a Silverstone' date=' riuscendo ancora una volta a portare la sua Yamaha M1 davanti a tutti. Il leader del mondiale è molto soddisfatto di questo inizio, dove è riuscito a progredire nel corso della sessione dopo aver imparato il tracciato.

“Sono felice della nostra prima giornata di lavoro qui a Silverstone e il nuovo circuito mi è piaciuto molto, è veloce e divertente da guidare. Abbiamo lavorato duramente e ho fatto un sacco di giri in modo da capire ogni curva e ogni rettilineo. Purtroppo oggi faceva freddo e l’asfalto era troppo freddo, il che ha significato che senza punti di riferimento all’inizio è stato abbastanza difficile, ma spero che domani e domenica le condizioni siano migliori. Negli ultimi tre minuti è iniziato a piovere e abbiamo deciso di smettere. L’inizio è stato buono e poi passo dopo passo sono migliorato, quindi penso di essere in buona forma per il fine settimana. Proseguiremo nello stesso modo domani e punteremo alla prima fila.”

[b']MotoGP – Silverstone Day 1 – Casey Stoner: “Circuito fantastico”

Con il secondo tempo alle spalle di Jorge Lorenzo si può definire buono l’inizio di weekend per Casey Stoner a Silverstone, sede del quinto appuntamento stagionale della MotoGP. L’australiano è rimasto piacevolmente impressionato dal circuito britannico, dove si è subito trovato a proprio agio divertendosi molto alla guida della sua Ducati Desmosedici.

“Il layout della pista è semplicemente fantastico. È molto divertente e ci sono delle curve bellissime. Sfortunatamente ci sono tante buche nella parte “vecchia” dove l’asfalto non è stato rifatto. Quando lo uniformeranno in tutto il tracciato credo che si potrà tranquillamente dire che questa è una delle piste più belle del mondo. Oggi abbiamo lavorato molto sul set up e per il momento siamo ancora alla ricerca di quello ottimale. L’assetto che abbiamo scelto era un po’ troppo rigido per tutti gli avvallamenti che ci sono ed è stato difficile spingere al limite per capire fino a dove potevamo arrivare. Domani faremo le opportune modifiche, sperando che il meteo sia meno instabile di oggi.”

MotoGP – Silverstone Day 1 – Andrea Dovizioso: “Prima impressione positiva”

Andrea Dovizioso ha trovato subito una buona confidenza con il circuito di Silverstone, dove ha spiccato il terzo tempo nel primo turno di prove libere. Il pilota forlivese del team Repsol Honda si è divertito a guidare la propria moto e crede che ci siano margini di miglioramento per domani nel corso delle prove e qualifiche ufficiali.

“Le prime impressioni sul circuito di Silverstone sono molto positive Silverstone. Si tratta di una pista tecnica, molto veloce mi sono divertito molto a guidare qui oggi. Ci sono diversi tipi di asfalto, ma questo non è un problema, la difficoltà principale sono le sconnessioni del tracciato: qui è difficile controllare la moto. Sono felice di essere riuscito ad interpretare il tracciato abbastanza velocemente, ho avuto un buon feeling con la moto e credo che partiamo da una buona base. Penso che vi sia un ampio margine di miglioramento e non abbiamo spinto troppo a fondo perché ha iniziato a piovere negli ultimi minuti”.

18 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Silverstone Day 1 – Sesto tempo per Dani Pedrosa

Non sembra preoccupato Dani Pedrosa del sesto tempo e del distacco subito dalla prima posizione oggi a Silverstone per la sessione di prove libere. Il pilota spagnolo vincitore al Mugello è fiducioso di potersi migliorare domani dopo aver dedicato la giornata a scoprire il tracciato.

“È divertente perché oggi c’era una previsione molto precisa dell’arrivo della pioggia per le 14 e 50 ed è esattamente quello che è successo a 5 minuti dalla fine! Siamo stati molto fortunati ad avere la maggior parte della sessione con la pista asciutta per questi primi giri a Silverstone. È abbastanza divertente guidare qui' date=' anche se ci sono molte sconnessioni. Si possono sentire le differenze tra la nuova e la vecchia sezione del circuito, quest’ultima parte è sconnessa e non c’è molto grip. Ci sono due o tre curve veloci e alcuni lunghi rettilinei, abbiamo bisogno di regolare i rapporti del cambio. Credo che domani i tempi sul giro saranno più veloci, perché all’inizio c’era molto traffico e oggi non ho spinto molto.”

[b']MotoGP – Silverstone Day 1 – Hayden solo decimo

Al termine della prima sessione di prove a Silverstone Nicky Hayden si ritrova soltanto in decima posizione. Il campione del mondo 2006 della classe regina ha incontrato più difficoltà del previsto sul nuovo circuito che ospita la quinta prova della MotoGP 2010, anche se è fiducioso in vista della giornata di domani.

“Le prime impressioni su questa pista sono buone tranne per quanto riguarda la prima serie di chicane dove sicuramente non siamo ancora a posto con l’assetto e la moto è poco maneggevole. Nella seconda parte l’asfalto è più regolare e offre anche un’aderenza maggiore. Nella prima metà del turno eravamo abbastanza veloci, poi abbiamo provato delle modifiche di assetto con la seconda moto ma non hanno funzionato come speravamo. Siamo tornati indietro, ho ripreso la moto numero uno ma ho fatto solo pochi giri prima che cominciasse a piovere. Avrei preferito rimanere fuori fino all’ultimo secondo per imparare bene la pista ma in ogni caso penso sia stata una prima giornata di prove abbastanza positiva”.

18 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Silverstone Prove Libere 2 – Miglior tempo per Smith

Di Bradley Smith il miglior tempo nella seconda sessione di prove della classe 125 a Silverstone. Il pilota britannico sul circuito di casa è arrivato al tempo di 2′16.282' date=' lasciandosi alle spalle quattro piloti spagnoli: Pol Espargaro, Marc Marquez, Efren Vazquez e Nico Terol, suo compagno di squadra e primo in classifica nel campionato soltanto in quinta posizione.

Dietro i cinque piloti che comandano la graduatoria c’è Sandro Cortese che paga tuttavia oltre 1″ di svantaggio. Il pilota tedesco con la Derbi precede Randy Krummenacher, Johann Zarco e un altro britannico, Danny Webb, al nono posto con l’Aprilia del team Andalucia.

Il primo pilota italiano è Simone Grotzkyj in 13° posizione, mentre Lorenzo Savadori ha recuperato fino al 19° posto. Restano indietro Luca Marconi (24esimo) e Marco Ravaioli (28esimo).

Le qualifiche per la 125 partiranno alle 14:00 ore italiane a causa del fuso orario rispetto alla Gran Bretagna.

[b']Moto2 – Silverstone Prove Libere 2 – Corti il più veloce

Claudio Corti, debuttante pilota nel Motomondiale del Forward Racing, ha portato la sua Suter al comando nella seconda ed ultima sessione di prove libere della Moto2 a Silverstone. Il pilota italiano ha fermato i cronometri sul 2′09.972 lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Jules Cluzel e Scott Redding, terzo sul proprio circuito di casa con la Suter del team Marc VDS.

Nelle prime posizioni sorprende il quarto tempo di Yonny Bernandez con la BQR, che ha preceduto i più esperti Alex Debon (FTR – Aeroport de Castello) e Julian Simon (Suter – Aspar), oltre che altre due sorprese come Xavier Simeon (Moriwaki – G22) e Ratthapark Wilairot (Bimota – Thai PTT SAG).

Solo 13° il capoclassifica del mondiale Toni Elias, mentre è scivolato Shoya Tomizawa addirittura 20°. Caduto due volte Andrea Iannone che non ha potuto percorrere più di quattro giri, mentre Simone Corsi è 18°.

Bene Alex Baldolini che ottiene l’undicesimo tempo, 15° è Mattia Pasini, 24° Roberto Rolfo, 25° Niccolò Canepa e 37° Raffaele De Rosa.

19 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP: Pedrosa passa al comando

L'asfalto freddo non spaventa la Honda

È Dani Pedrosa il più veloce nel secondo turno di prove libere della MotoGP sul tracciato di Silverstone. Lo spagnolo della Honda ha firmato un 2:05.476 precedendo De Puniet (Honda) a +0.297 e Lorenzo (Yamaha) a +0.404. Seguono Stoner (Ducati) e Dovizioso (Honda) autore di un gran volo' date=' dovuto alla pista umida che ha tradito anche Spies, Barbera e Simoncelli. Sesto Hayden davanti a Melandri, mentre ancora in difficoltà Capirossi, 15°.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/23.$plit/C_27_articolo_35328_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

19 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.