Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Inghilterra 2010: Silverstone


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

125: Marquez centra la terza pole

Smith secondo poi Espargaro e Terol

Lo spagnolo Marc Marquez (Derbi) ha conquistato la pole position sul circuito di Silverstone del Gp d'Inghilterra con il tempo 2'14"667. Alle spalle dell'iberico' date=' il secondo tempo è del britannico Bredley Smith (Aprilia), poi l'altro spagnolo Pol Espargaro (Derbi) e il connazionale Nico Terol (Aprilia) a completare la prima fila. Il primo degli italiani è Simone Grotzky Giorgi che ha chiuso con il 15° tempo.[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/temporeale/live_motogp.shtml

C_27_articolo_35344_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

19 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Saranno mica parenti chupa e il principe delle astrunzie?:pen::pen::pen:

Minchia appena uno gli mette le ruote davanti,si stende...

Matteo sono rimasti in quindici,lo facciamo un team?Pure io posso andare a punti:lol::lol::lol::lol:

P.s. Ho letto che schwantz va a fare il ds per l'american honda....Sarà mica che suzuki fa barabba e burattini:mrgreen: a fine anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
MotoGP: Lorenzo centra la pole

Brutta caduta per Pedrosa a Silverstone

Jorge Lorenzo si aggiudica a pole del GP d'Inghilterra. Sul tracciato di Silverstone' date=' lo spagnolo della Yamaha firma il miglior giro in 2'03.308 davanti alle Honda di De Puniet, a +0.126, e Pedrosa, a +0.278, entrambi caduti nel finale di qualifica. 4° Dovizioso (Honda) che precede le Ducati di Hayden e Stoner, staccati di oltre un secondo. 7° Spies (Yamaha) davanti ai piloti del team Honda Gresini, Melandri e Simoncelli. Capirossi (Suzuki) è 14°.

La pista sarà anche il ring dei piloti, ma a Silverstone i ragazzi della MotoGP prendono davvero un sacco di botte. Tanto che, sia nelle libere che in qualifica, in molti finiscono in terra traditi dalle insidie della nuova pista. Vuoi l'asfalto freddo, umido e viscido, e vuoi che qui si viaggia forte, sta di fatto che i voli abbondano e sono belli tosti.

Con Pedrosa ultimo dei contusi e trasportato al centro medico per accertamenti, dopo essere stato sbalzato e "calpestato" dalla sua Honda, nel finale di qualifica. Per Dani si tratta fortunatamente solo di una gran botta alle ginocchia, ma forse anche al morale, dopo un terzo tempo buono per fare gara insieme a Lorenzo. Con Jorge che però sembra avere un bel passo, e del margine, per controllare con la giusta calma una concorrenza che al momento non sembra poi così agguerrita.

Detto che De Puniet, secondo, ha girato con tempi da paura e potrebbe tentare un colpaccio in gara. Anche se il pensiero di Lorenzo forse è più orientato a gestire quel Dovizioso, quarto, che parte in seconda fila con i due ducatisti. Gente che in qualifica ha preso distacchi abbastanza pensanti, ma che in gara potrebbe tenere il ritmo dei primi. Anche se Stoner si trova ancora Hayden davanti, e ha la faccia di uno che si vede già a sgomitare in partenza, lottando con gente come Spies, Melandri e Simoncelli, che gli scatteranno alle spalle.

È invece ancora indietro Capirossi, staccato di due secondi e mezzo dai primi, con una Suzuki assolutamente poco in forma. In una griglia dove in pochi sembrano davvero soddisfatti, e dove si tiene d'occhio la situazione meteo che potrebbe ancora mischiare le carte.

C_27_articolo_35341_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

19 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75
aggiunta la cronaca

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2: Corti in pole a Silverstone

L'italiano beffa Cluzel' date=' Bradl e Simon[/size']

Claudio Corti ha conquistato la pole position del GP di Gran Bretagna, quinto appuntamento del Motomondiale, nella classe Moto2. L'italiano ha girato in 2'09"624 e apre una prima fila tutta targata Suter: alle sue spalle si sono piazzati il francese Jules Cluzel, il tedesco Stefan Bradl e lo spagnolo Julian Simon. Bene anche Alex Baldolini, settimo, mentre è 15° Simone Corsi davanti ad Andrea Iannone. 21° Mattia Pasini. Caduto Raffaele De Rosa.

19 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo sono rimasti in quindici,lo facciamo un team?Pure io posso andare a punti:lol::lol::lol::lol:

P.s. Ho letto che schwantz va a fare il ds per l'american honda....Sarà mica che suzuki fa barabba e burattini:mrgreen: a fine anno?

pare che con le nuove regole pure aprilia farà una versione GP del suo v4,

Schwantz fa la posta a Suzuki da 3 anni, voleva fare le scarpe al tipo del team crescent....non lo so..quello li dietro al kulo ha uno degli sponsoroni che contano amato da tutti i tossici del mondo :mrgreen::§

la vedo dura,visto che IMHO i conti alla fine li paga il cartinaio :mrgreen:

per me la motogp con le regole giuste può tornare in alto davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Silverstone QP1 – Jorge Lorenzo: “Soddisfatto della pole”

Jorge Lorenzo oggi a Silverstone ha fatto sua la prima pole position stagionale e partirà domani per raggiungere un’altra vittoria per aumentare il proprio vantaggio in classifica. Lorenzo è stato subito veloce con la sua Yamaha M1 ed è convinto di ottenere un altro ottimo risultato' date=' sperando non ci sia la pioggia.

“Sono contento di questa mia prima pole stagionale, ma sono ancor più felice perché mi sono sentito bene con la mia M1 questo pomeriggio. È molto importante esser in prima fila per domani, questo ci consente di poter puntare ad un altro podio. Oggi abbiamo fatto 18 giri consecutivi con le gomme dure e poi 8 con quelle morbide che è un buon segno, anche perché la pista era piuttosto fredda e ci vuole del tempo per le gomme per raggiungere la giusta temperatura. Mi sento tranquillo e non vedo l’ora che sia domani anche se spero che non piova. Grazie a tutto il team che ha fatto un ottimo lavoro.”

[b']MotoGP – Silverstone QP1 – Dani Pedrosa: “Sto bene dopo la caduta”

Dopo la caduta delle qualifiche di Silverstone le condizioni di Dani Pedrosa sembravano poco confortanti, ma per fortuna il pilota spagnolo non si è fatto nulla e domani potrà scattare dalla prima fila dello schieramento grazie al terzo tempo ottenuto oggi e nella migliore forma possibile come ha spiegato a fine giornata.

“Oggi siamo stati abbastanza veloci nelle due sessioni di prove e abbiamo un buon setting della moto, quindi penso che abbiamo il potenziale per disputare una buona gara. Dobbiamo ancora decidere quali gomme Bridgestone useremo domani perché sembra che possa fare più caldo di oggi. Sono caduto al mio ultimo giro di qualifica quando stavo frenando all’ingresso di una curva a sinistra. Ho preso alcune buche e poi l’anteriore ha cominciato a muoversi molto e sono scivolato. Inizialmente mi faceva male, ma poi il dolore è andato via e quindi sono ok per domani. I nostri tempi sul giro sono stati sempre più veloci dopo ogni sessione perché sto imparando ancora la pista, la traiettoria, i punti di frenata e dove ci sono le buche. Siamo in prima fila ed è sempre importante perché spero che possiamo ottenere un’altra buona prestazione.”

19 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Silverstone QP1 – Andrea Dovizioso soddisfatto del quarto tempo

Andrea Dovizioso anche a causa di una scivolata nelle prove libere della mattina del sabato a Silverstone non è andato oltre il quarto posto nelle qualifiche ufficiali. Il pilota della Repsol Honda resta comunque soddisfatto e fiducioso in vista di domani in gara quando utilizzerà un nuovo telaio portato dalla HRC.

“Sono contento di concludere le qualifiche al quarto posto partendo da una buona posizione in seconda fila. Volevo essere più veloce come tempi sul giro e abbiamo ancora bisogno di migliorarci per domani per poter lottare con i primi' date=' ma sono soddisfatto di questo risultato. Sono caduto questa mattina senza conseguenze e sono stato in grado di salire subito sulla seconda moto. Per questa caduta non abbiamo potuto confrontare i due telai a disposizione e nelle qualifiche ho utilizzato solo quello nuovo che sembra funzionare bene. Il circuito è molto bello, mi piace un sacco, ma le sconnessioni restano un grande problema. Per domani sono fiducioso e punto al podio.”

[b']MotoGP – Silverstone QP1 – Casey Stoner in seconda fila

Partirà dalla sesta posizione domani Casey Stoner a Silverstone. Le qualifiche non sono andate come sperato per il pilota della Ducati, che ammette di trovare una moto per niente stabile sul tracciato inglese e con poco grip per guidare nelle migliori condizioni.

“Il nostro passo di gara sembra discreto ma in verità non siamo riusciti a migliorare come volevamo. Il problema maggiore che abbiamo al momento è che non riusciamo a scaldare bene le gomme e questo comporta tutta una serie di difficoltà. Giro dopo giro la temperatura addirittura si abbassa e naturalmente di conseguenza cala anche il “grip”. Abbiamo anche cercato di rendere la moto più stabile sulle buche ma abbiamo perso maneggevolezza e ulteriore aderenza. Stiamo cercando di risolvere questi problemi e per fortuna abbiamo ancora il “warm-up” per provare qualcosa. In ogni caso penso che in gara saremo in una situazione migliore rispetto alle qualifiche.”

MotoGP – Silverstone QP1 – Nicky Hayden quinto in classifica

Nicky Hayden è riuscito a migliorarsi rispetto a ieri a Silverstone, ottenendo il quinto tempo nelle qualifiche ufficiali davanti a Casey Stoner. Il “Kentucky Kid” non è ancora soddisfatto della propria moto e spera di effettuare delle modifiche domattina prima della gara.

“Oggi abbiamo fatto un discreto passo in avanti. Ieri sapevo che non eravamo lontani come sembrava e che, semplicemente, in quelle condizioni un po’ incerte, non eravamo riusciti a trovare un feeling soddisfacente. Con un paio di piccole modifiche al set up siamo riusciti ad essere più veloci. Detto questo, il mio passo di gara non è eccezionale: ci sono un paio di sezioni della pista dove perdo parecchio e se vogliamo fare una bella gara dobbiamo trovare qualcosa per migliorare ancora qualche decimo sul passo. In ogni caso penso che domani la gara sarà interessante perché un conto è girare da soli in una pista nuova, un conto ritrovarsi tutti in gruppo e dover trovare le linee e le traiettorie migliori nella bagarre. Domani vedremo veramente a che punto siamo.”

19 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Pedrosa' date=' niente di grave[/size']

Accertamenti dopo il volo in qualifica

Dani Pedrosa non ha riportato lesioni gravi nella caduta di cui è stato vittima nel minuto finale delle qualifiche del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Nonostante il dolore ad entrambe le ginocchia, le due radiografie effettuate nel centro medico del circuito britannico non hanno evidenziato lesioni. "I primi accertamenti hanno escluso fratture", ha spiegato il dottor Claudio Macchiagodena. Pedrosa dovrebbe essere regolarmente al via della gara.

19 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Silverstone: a Stoner il warm-up

Alle sue spalle Lorenzo e Hayden

È Casey Stoner a fare il miglior tempo stamattina nel warm-up. Il ducatista si è messo alle spalle Jorge Lorenzo su Yamaha. L'australiano ha chiuso il turno pre gara con il tempo 2.04.711' date=' beffando lo spagnolo. Terzo l'altro pilota Ducati, l'americano Nicky Hayden. Quarto tempo per il francese Randy De Puniet (Honda), seguito da Andrea Dovizioso (Honda). Sesto e settimo tempo per Marco Melandri e Marco Simoncelli, entrambi su Honda.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/54.$plit/C_27_articolo_35388_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

20 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Moto2 – Silverstone Warm up – Claudio Corti sempre primo

Nel Warm Up della Moto2 sul circuito di Silverstone è ancora Claudio Corti il più veloce in 2′10.636. Il pilota del Forward Racing che scatterà dalla pole position ha preceduto di 153 millesimi il britannico Scott Redding con la Suter del team Marc VDS' date=' seguito da Thomas Luthi e Julian Simon.

Recupera fino alla quinta posizione Simone Corsi dopo qualifiche difficili che l’hanno portato in 15° posizione, ritrovandosi davanti ad Alex Debon protagonista di una scivolata nel corso di questo warm up.

Solo ventunesimo Jules Cluzel che partirà dalla prima fila con il secondo tempo proprio al fianco del compagno di squadra Claudio Corti, mentre non riesce a migliorarsi Toni Elias che è solo 14°.

Recupera Niccolò Canepa in 9° posizione, seguito da Shoya Tomizawa primo dei piloti in corsa per il titolo mondiale in classifica.

[b']125cc – Silverstone Warm up – Espargaro il più veloce

Nel Warm up della classe 125 a Silverstone è stato Pol Espargaro il pilota più veloce in pista in 2′14.841 con la Derbi del Tuenti Racing, riuscendo a battere di mezzo secondo Marc Marquez e di 995 millesimi Bradley Smith, secondo in classifica nelle qualifiche ufficiali.

L’autore della pole position è riuscito a recuperare negli ultimi minuti e ha preceduto i connazionali Nicolas Terol ed Efren Vazquez oltre che Sandro Cortese sesto in recupero.

Solo tredicesimo Johann Zarco che scatterà dalla quinta posizione nello schieramento di partenza, mentre scivolano in classifica gli italiani.

Simone Grotzkyj è 18°, Lorenzo Savadori 24°, Luca Marconi 25° e Marco Ravaioli ultimo con la sua Lambretta. La gara partirà alle 15 e 30 dopo la MotoGP.

20 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2: Cluzel vince' date=' Corti scivola[/size']

Finale a 4, con Luthi e Simon a podio

Jules Cluzel trionfa nel GP d'Inghilterra, classe Moto2. Il francese approfitta della scivolata del compagno di marca, il poleman Claudio Corti, a due giri dal termine, per sferrare l'attacco vincente a Luthi, secondo sul podio seguito da Simon. Nell'arrivo in volata è Redding a essere beffato, chiudendo quarto, davanti a Debon e Tomizawa. Ottimo decimo Elias, mentre Iannone 12°, è il migliore degli italiani. Ritirati Pasini e Corsi.

C_27_articolo_35394_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

20 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.