Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Inghilterra 2010: Silverstone

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

si ma tommi, si sono stesi tutti questo fine settimana...al nano non gli è venuto il trucco della mega partenza e dopo tre giri era morto..

le ducati avevano problemi di frizione (anche se per me erano i controlli dell'antisaltellamento) e sono partiti una nerchia..uno peggissimo dell'altro..ma la corsa ha dato prove che qualcuno cammina..

la bagarre è stata tutta in mezzo..tre quattro posizioni..cazzo, stoner ne ha prese 7 ed era merdesimo..cos'è, erano gli altri che hanno rallentato per farlo arrivare?:lol:

le honda non giravano..dovi che era bello secondo ha sempre fatto lo stesso tempo..non c'era superiorità in niente..solo yama e ducati han detto qualcosa..

e poi melandri è talmente babbo che è stato l'unico pirla che si è steso dopo una curva oggi e che non cammina mai..avesse camminato qualche volta almeno..vince una gara e ne fa dieci una merda..quando ti dice bene fa settimo..non sa neanche dove sta il gas..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le scivolate sono sicuramente il frutto della pressione psicologica:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cadono in tanti,uno solo non cade mai...

Monoche?Monoachi?:roll::roll::roll:...

In ducati,hanno commesso imho un grosso errore strategico,pensando di rimanere nelle grazie di bridgestone....l'azzardo di rivoluzionare la moto avrebbe funzionato se non gli avessero confezionato la Soppresa:|:|...

e per fortuna che il pescatore di trote anziche farsi venire la cacarella,si ricorda di essere stato campione del mondo e rimedia alla partenza di menta....e ai pasticci delle prove....anche quelli imho effetto di quelle cose rotonde e nere uguali per tutti,facendo una bella gara.

Il ragazzo ci sa andare in moto,perchè non ne passi sette su un puledro imbizzarito e con gomme che non sai se ti puoi fidare,se fai una scoreggia e ti ritrovi steso non sapendo perchè....Ovviamente con i test bloccati,prima che le cose si sistemino,il mondiale è bello che finito.

Link al commento

comunque non per dire...ma con la partenza demmedda stoner a me sembrava fosse ultimo e non dodicesimo...12° era alla fine del primo giro...ma ripeto dalle immagini mi sembrava che la moto rossa fosse ultima ultima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

comunque non per dire...ma con la partenza demmedda stoner a me sembrava fosse ultimo e non dodicesimo...12° era alla fine del primo giro...ma ripeto dalle immagini mi sembrava che la moto rossa fosse ultima ultima

Esatto ha girato alla prima curva,che era ultimo...e sinceramente a pensarci oggi,mi aspettavo una moto velocissima a silverstone e una yamaha in difficoltà...a contenere desmosedici e rcv.

Se in hrc dovessero trovare la quadra fra le varie versioni dell'rcv,mettendo a posto come prima cosa il freno motore elettronico,vero guaio che si trascinano da sempre,saranno cazzi della yamaha,perchè se in hrc qualcuno si fa bene i conti,visto come andavano le moto di gresini e di cecchinello,con piu di dieci gare ancora da disputare,capace pure che le cose possano finire molto diversamente da come sono cominciate...

Link al commento

MotoGP – Silverstone – Scivolata per Marco Melandri

Delusione ed occasione persa oggi a Silverstone per Marco Melandri. Il pilota del Team Gresini sembrava infatti molto veloce e sicuramente avrebbe lottato per il podio ma una caduta lo ha messo fuorigioco. Nel tentativo di scavalcare Spies il ravennate ha infatti preso una buca perdendo senza possibilità di replica l’avantreno della sua Honda RC212V. Ecco le sue parole.

“Ero partito molto bene poi ho fatto un errore all'uscita dalla prima curva con le gomme ancora fredde. Ero dietro a Spies e mi sentivo più veloce di lui' date=' ho provato ad attaccarlo due o tre volte ma non riuscivo a passare poi ho provato ad attaccare all'interno per sfilarlo e purtroppo sono finito su una buca perdendo l'anteriore senza alcun preavviso che mi permettesse di correggere. Mi dispiace perché non stavo spingendo così forte non facevo grandi staccate e stavo solo aspettando che Spies non riuscisse a tornare alla corda per poterlo infilare. Peccato!”

[b']MotoGP – Silverstone – Caduta per Loris Capirossi

Week-end da dimenticare per Loris Capirossi a Silverstone, teatro della quinta tappa del motomondiale 2010. Il centauro della Suzuki dopo prove e qualifiche in salita è infatti caduto in gara mentre battagliava non Barbera. Ecco le sue parole.

“Tutto il week end è stato difficile, ma oggi le condizioni erano migliori e avevo un feeling migliore con la moto. Non sono partito male, ma non riuscivo a guidare come volevo e a sette giri dalla fine ho perso l’anteriore in frenata, per cui ho dovuto lasciare i freni e stavo per entrare in curva troppo veloce per cui sono finito nella ghiaia. È stato un brutto week end perché non siamo riusciti a trovare il modo di andare più veloci e di migliorare il grip. Mi spiace per tutto il team e per tutte le persone che sono venute a tifare per noi perché il nostro gran premio di casa non è stato un bello spettacolo. A volte le corse vanno così, dobbiamo andare avanti fino a quando la situazione non migliorerà!”

20 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

MotoGP – Silverstone – Report Bridgestone

Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) ha ottenuto la terza vittoria della stagione nel Gran Premio di Gran Bretagna' date=' quinto appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP disputatosi sul rinnovato tracciato di Silverstone, utilizzando la tipologia di pneumatici con mescola più morbida sia per l’anteriore sia per il posteriore. Alle spalle del vincitore, particolarmente intensa nelle fasi finali è stata la lotta per conquistare il podio. Ad avere la meglio è stato Andrea Dovizioso (Honda Repsol), giunto secondo utilizzando pneumatici con mescola più morbida sia per l’anteriore sia per il posteriore, e Ben Spies (Monster Yamaha Tech3), che ha ottenuto il primo podio nella classe MotoGP. I due piloti del team Ducati Marlboro, Nicky Hayden e Casey Stoner, hanno tagliato il traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione. All’ultimo giro i quattro piloti di testa erano separati da meno di un secondo. Tutti i piloti hanno optato per la tipologia di pneumatico con mescola media sia per l’anteriore sia per il posteriore, con le uniche eccezioni di Nicky Hayden, Randy de Puniet e Dani Pedrosa, che per il posteriore hanno utilizzato la mescola dura. La temperatura più elevata della pista ha reso più difficile per i piloti la scelta della tipologia di pneumatico da utilizzare in gara. Lorenzo ha stabilito il giro più veloce in gara al quarto passaggio e un ritmo veloce e consistente per l’intera durata di gara con la mescola più morbida per il posteriore, evidenziando un rendimento e una temperatura ottimali, mentre Casey Stoner ha stabilito il secondo tempo più veloce al 17° passaggio, dimostrando una buona durata della mescola più morbida per il pneumatico posteriore. Anche la mescola dura per il pneumatico posteriore ha dimostrato un buon riscaldamento, come evidenziato da Randy de Puniet, che ha stabilito il quarto tempo più veloce in gara al secondo passaggio.

[b']Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Motorsport: “Abbiamo assistito ad una gara fantastica e vorrei congratularmi con Jorge e con il team Fiat Yamaha per la meritata vittoria. Sul nuovo tracciato di Silverstone abbiamo assistito a lotte ravvicinate ed emozionanti. La classe MotoGP rimane un veicolo pubblicitario e di marketing molto importante per Bridgestone e vogliamo garantire il nostro impegno per continuare a supportare questa categoria motoristica. È importante per noi che la Dorna e la FIM abbiano deciso di promuovere la sicurezza e la tutela dell’ambiente nei loro piani futuri”.

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Le condizioni della pista erano diverse rispetto alle prove libere e alle qualifiche perché le temperature erano più elevate. I nostri pneumatici con mescola media e dura per il posteriore hanno dimostrato una buona performance in termini di durata, riscaldamento e grip. L’aumento delle temperature ha reso più difficile per i team la scelta dell’assetto ottimale e della corretta tipologia di pneumatico da utilizzare in gara, perché i dati che avevano a disposizione erano stati raccolti nei giorni precedenti, quando le temperature erano più basse. Sono soddisfatto del rendimento di entrambe le mescole e delle scelte fatte per questo nuovo tracciato”.

Jorge Lorenzo – Fiat Yamaha Team – Vincitore: “È stata una giornata molto importante per noi, sia per la vittoria sia per il Campionato. All’inizio è stato difficile mantenere un ritmo veloce e dovevo rimanere molto concentrato per non commettere errori. Il pneumatico posteriore scivolava un po’ e dovevo rimanere concentrato sulla gara. È stata una buona giornata e sono contento della vittoria!”.

Mescole di pneumatici disponibili:

Anteriore: media, dura

Posteriore: media, dura (asimmetrica)

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:

1° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 41m34.083s media, media

2° Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team) 41m40.826s +6.743s media, media

3° Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) 41m41.180s +7.097s media, media

4° Nicky Hayden (Ducati Team) 41m41.397s +7.314s media, dura

5° Casey Stoner (Ducati Team) 41m41.577s +7.494s media, media

6° Randy de Puniet (LCR Honda MotoGP) 41m43.138s +9.055s media, dura

7° Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) 41m48.508s +14.425s media, media

8° Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 41m49.396s +15.313s media, dura

9° Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) 42m02.037s +27.954s media, media

10° Aleix Espargaro (Pramac Racing) 42m16.477s +42.394s media, media

Bridgestone MotorSport

21 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Dovizioso' date=' tanta testa e staccatone[/size']

I promossi e i bocciati di Silverstone

di Guido Meda.

Lorenzo, 10 e lode

Gara impeccabile, pilota perfetto. Il ritratto della tranquillità e della lucidità, senza correre il rischio di farla diventare una rilassatezza pericolosa. Con Rossi in pista avrebbero girato più forte, ma Rossi non c'era. Lorenzo strapazza tutti, fa un altro passo verso il titolo, ignorato dalle telecamere come capita a quelli dannatamente perfetti. Lode perché continua a mettere a posto la moto alla velocità della luce usandola come sul velluto per sembrare tutti gli altri una categoria sotto.

Dovizioso, 9.5

Dovizioso si costruisce mattone su mattone. È parte di lui: usare la testa per ottenere il risultato. Non si deve essere divertito ad avere a che fare con De Puniet. È consapevole però che anche questa di Silverstone è stata un'esperienza. Gara difficile, con una pressione pazzesca dietro, a cui ha tenuto testa a suon di staccatone e con un po' di sana fantasia. L'obiettivo è Lorenzo, che sembra imprendibile. Dovi ne è consapevole, ma continua a cercare mattoni per arrivare lassù.

Spies, 9

Eccolo qui. Lui non parla, sussurra, non ride, sorride. Fa tutto in punta di piedi in questo difficile approccio alla MotoGp così diversa dalla Superbike, con così tante pretese in più. L'atteggiamento è stato umile fin qui, e comincia a rendere. Se la gioca con il miglior Hayden della stagione. La sua guida è precisa quanto serve per un prototipo. È l'unico pilota di provenienza Superbike a fare ciò che ci si aspettava davvero da lui. Un apprendistato senza le pretese assurde di certi tifosi, ma così redditizio da farlo entrare nel giro giusto. Giusto magari per vincerci pure un mondiale prima o poi.

Hayden, 8.5

È stato il cruccio di Stoner dopo le qualifiche, forse lo è anche alla fine della gara. Hayden non sarà Rossi o Sheene, ma ha l'atteggiamento adatto per il ruolo che ricopre. Poche parole, molti fatti, ora che la moto funziona, certo. Ma al momento è quello che dà il buon esempio: cuore e umiltà. Un solo errore in tutta la gara e... Spies lo frega. Che peccato! Per lui.

Stoner, 7

Non è una gara pessima complessivamente. È sempre prigioniero della paura di cadere. Dopo le qualifiche non era contenta la squadra, non lo era lui. Guareschi gli ha parlato, con franchezza e affetto, Stoner in buona parte ha capito, anche se da questa Desmosedici continua a non riuscire a tira fuori lo "stonerismo" che c'era dentro fino a qualche tempo fa. Peccato quella partenza schifosa, perché se nel finale ti caccia fuori dei 2.03 vuol dire che per il podio Stoner ci stava tranquillamente e la musica sarebbe suonata diversa.

De Puniet, 7.5

Non porta a casa quello che aveva seminato nel weekend. Pareva un inglese, di Silverstone. È che il ragazzo esagera, pare persino che si stanchi. È un bel leone certo, ma le premesse dicevano che avrebbe fatto tutto con l'istinto, la conclusione dice che voleva un poco di quel ragionamento adottato da quelli che in bagarre l'han sfiancato. Tiene dietro Dovizioso quanto basta per suggerirci che la Honda fa bene a dar fiducia anche ai clienti.

Simoncelli, 7

Buona gara. Ha visto i primi, per parecchio tempo. Un profumo che carica Marco. L'inizio di stagione è stato devastante, nel senso negativo del termine. Simoncelli si è meritato la pazienza, non ha preteso niente che non facesse parte del suo apprendistato. Che non è finito e lui lo sa. È da questa consapevolezza che può iniziare un cammino bellissimo (cfr Ben Spies).

Pedrosa, 5

Completamente sbandato. Cancella in una gara la superiorità imbarazzante del Mugello. Prende paga da Dovizioso e da Simoncelli. Pare strano, ma la sua è davvero la Honda messa peggio. Due botti, e di quelli tosti, non sono una mano santa nel weekend di Camomillo, che non cerca scuse, ma non trova una spiegazione alla sua atavica attitudine ad altalenare.

Melandri, 4

Peccato. Una gara lunga un giro, cioè niente, ma quanto basta per far capire che poteva venir fuori del buono.

21 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Link al commento

mah...alcuni voti non li ritengo giusti...9,5 a dovizioso che si becca tutto quel distacco dal primo?stoner era ultimo ed è arrivato a 7 decimi da lui

da quanto ho letto stoner ha avuto un problema alla partenza...e pure heidi,in maniera molto minore.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento