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Consigli per acquisto Brera 2.4 jtdm 210 hp


ET63

Domanda

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto ed ho letto diversi topic a riguardo della Brera.

Ora sono qui per porre ad un largo numero di appassionati il mio seguente dubbio:

mi è stato proposto l'acquisto di una Brera 2.4 jtdm 210 hp del 2008, auto aziendale con 13000 km circa di percorrenza. Siccome l'auto è veramente ben tenuta (sembra un nuovo) ed il prezzo allettante (sotto la quotazione di Quattroruote), mi sono chiesto a cosa porre attenzione nella valutazione dell'offerta e soprattutto nella prova su strada dell'auto.

Inutile dire che ogni vostro intervento sarà per me importante!

Mille grazie in anticipo

Ermes

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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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il 2.4 consumicchia parecchio. E' vero che son sempre 210cv però visto che le 2.0mjet 170cv a km0 si trovano sui 24mila€[nel topic della brera puoi chiedere a chi l'ha presa di recente], se la differenza non è molta punterei su quello, più gestibile non molto distante come prestazioni.

Si comincia a trovare anche qualcosa usato

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il 2.4, oggi, non ha molto senso.

io ce l'ho e, di fronte al due litri a nafta, andrei di due litri..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Grazie per le risposte!

Avevo letto in effetti del problema del consumo e questo mi sembra un buon avvertimento.

Ma per quanto rigurada la meccanica: ci sono punti a cui fare particolare attenzione?

E secondo voi come è il suo comportamento sulla neve con 4 gomme termiche?

Ciao

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Grazie per le risposte!

Avevo letto in effetti del problema del consumo e questo mi sembra un buon avvertimento.

Ma per quanto rigurada la meccanica: ci sono punti a cui fare particolare attenzione?

E secondo voi come è il suo comportamento sulla neve con 4 gomme termiche?

Ciao

Il 2.4 è affidabile , non è il problemo . Ma dirrei piutosto la sua periferia , il FAP e la valvola EGR chè causanno la maggiorità dei problemi .

Sulla neve , meglio montare gomme termico , ma attenzione , rimastonno gomme larghe , dunque non sara facile come una Fiat Panda . Non devi dimenticare chè c'è 210cv et 410Nm da controlare ;) .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

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guarda io il 2.4 l'ho guidato e quel motore ce l'ha più di un amico, su altre vetture del gruppozzo. Come affidabilità non è malaccio dpf a parte...

l'unico consiglio è che essendoci un motore che è già euro5, che consuma un terzo in meno, che costa meno di assicurazione e bollo...io non ci penserei su neppure un attimo...Considera che un domani il 2.0jtdm lo rivendi il 2.4jtdm sarà più difficile.

PS inoltre basta con questi 5cilindri del cippo, che vibrano, hanno un rumore bruttissimo e non mantengono mai le promesse di: prestazioni, consumi e silenziosità..

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Mai guidato il 2.4, deve essere un bel giocattolo, ma penso che sia meglio il 2.0, i 40 cv in più del 2.4 si fanno pagare troppo e si fanno sentire troppo poco.

Mi sembra poi che il 2.4 sia più vuoto in basso rispetto al 2.0

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Mai guidato il 2.4, deve essere un bel giocattolo, ma penso che sia meglio il 2.0, i 40 cv in più del 2.4 si fanno pagare troppo e si fanno sentire troppo poco.

Mi sembra poi che il 2.4 sia più vuoto in basso rispetto al 2.0

il problema del vuoto in basso è stato risolto con l'aggiornamento della centralina, già prima del my08. Prima andava come un turbo benzina degli anni 80 hihihihih

niente...poi di colpo tutto

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