Vai al contenuto

FIAT NEW-LARGE come la immagino.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vuol dire più lunga del mio schizzo e più bassa da terra in effetti avevo esagerato un pò con l'altezza da terra....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Il frontale più in alto a destra (fari a parte) Taurus è ispirato alle prime propste di Stile del centro stile Fiat per stilo ricordi??...poi abbandonata per la soluzione convenzional-WW dell'Italdesign.

Guest T a u r u s
Inviato

..forse potevi portarlo piu' in alto buona l'idea di non avere una calandara ma una presa d'aria caratterizzata(anche se sicuramente va sviluppata..)come fara' Peugeot(simile come filosofia ma diversa come scelta stilistica) le tue linee vanno amorbidite quanto basta per trovare il giusto equilibrio tra linee curvee e tese(che forse e la cosa piu' difficile per uno stilista insieme alle proporzioni..) ho visto che hai scelto fari tipo Birusa con influenza dalle prime proposte per la Stilo bella scelta......non sarebbe male sviluppare per i fari posteriori una soluzione a due fari circolari(magari trasparenti) come hanno proposto...per dare anche una impronta italiana...

Inviato

Per le tue critiche costruttive...magari evolverò la mia new-large nel frontale come dici tu, abbassando la vista laterale e rivederendo i fari dietro....qualcosa a led tipo 3200 gt nn sarebbe malvagio i fari tondi ci dovrei pensare per inserirli bene...

Ma più probablimente nei ritagli di tempo mi dedicherò a immaginare la nuova punto da 4 metri seguendo.

Guest DESMO16
Inviato

perché il suo stile lo ritengo più adatto ad una vettura italiana

Guest DESMO16
Inviato

..la Nissan, mentre davanti sembra un modello visto recentemente del quale non ricordo la marca...

Inviato
..forse potevi portarlo piu' in alto buona l'idea di non avere una calandara ma una presa d'aria caratterizzata(anche se sicuramente va sviluppata..)come fara' Peugeot(simile come filosofia ma diversa come scelta stilistica) le tue linee vanno amorbidite quanto basta per trovare il giusto equilibrio tra linee curvee e tese(che forse e la cosa piu' difficile per uno stilista insieme alle proporzioni..) ho visto che hai scelto fari tipo Birusa con influenza dalle prime proposte per la Stilo bella scelta......non sarebbe male sviluppare per i fari posteriori una soluzione a due fari circolari(magari trasparenti) come hanno proposto...per dare anche una impronta italiana...

Lo dice già Taurus a cosa somiglia senza che ti devi scervellare la BIRUSA era un prototipo di Bertone a Ginevra a marzo ....Bertone deve essere italiano se non sbaglio...anche alleprime propste Stilo che a

te no sarebbero piaciute perchè non ricordavo una WW...hai ragione è difficile creare senza fare qualcosa di già vista ad esempio la Multipla di d-sign (che ha un ottima mano) era quasi uguale alla propsta di Sterenberher che c'era su 4 ruote un anno o più fa...spero proprio che la Multipla la faranno così come quella di d-sign.

Guest T a u r u s
Inviato

..offese contro Stefano..il forum diventa stancante con le continue offese e tra l'altro credo che non hai compreso Stefano......(se ad una persona non piace la Stilo questo non significa che e' antifiat anche a me non mi piace la Doblo' oppure la Stilo 5p che cosa significa che sono antifiat......perfavore finiamo con questa storia e cambiamo pagina....)

Guest DESMO16
Inviato

in merito al disegno di S.73 (e magari un consiglio), che come ho già scritto, lo trovo particolarmente a suo agio con vetture estere, e se l'ho offeso chiedo qui pubblicamente scusa...

...però non si può dire che parli un gran bene di Fiat (anzi proprio il contrario), perché come molti che la denigrano ingiustamente e gratuitamente senza nemmeno percepire le qualità o innovazioni che hanno apportato.

..il caso stilo é emblematico ma non per la linea, che per la 5P potrebbe anche avere ragione (dico potrebbe perché ci sono casi ancor peggiori come la focus, ma comunque si può accettare) bensì per le qualità che tale macchina ha (finiture, doti dinamiche etc.), ma che comunque non vuole riconoscere...

...però come dici tu Taurus, chiudo qui la discussione cominciata con stefano e non voglio creare alcun tipo di incomprensione.

Guest fabvio
Inviato

onestamente io queste offese di desmo non le ho viste...... mentre stefano è molto attento a cercare ogni modo per parlare bene di qualunque marca che non sia fiat.

il discorso che a lui la stilo non piacia.... non dice nulla... anzi io stesso ho suggerito alcuni interventi che in occasione del restyling potrebbero essere presi in considerazione........

solo che lui è uno di quelli che fà di tutto per screditarne i tanti pregi che ha anche con motivazioni insostenibili....... poi il vizio della polemica mi sà evidente e questo certo non paca i toni anzi li accende..... per cui le reazioni di desmo mi sanno onestamente il minimo.... se uno se le cerca poi non deve stupirsi di trovarle......

ma l'oggetto di questo topic è molto interessante.

personalmente apprezzo lo sforzo di stefano ed anche la sua ipotesi la ritengo una buona base di discussione.

per me la fiancatapotrebbe essere verosimile .... seppure un maggiore passo doverebbe + slancio...... sempre sulla fiancata io cercheei di alleggerirla un pochino verniciando di nero ad esempio i montanti anteriori..... in modo che la parte verniciata in tinta parta dal retro, segua tutta la fiancata e poi e poi si congiunga con il lato opposto proprio sopra al parabrezza...... ovviamente questa soluzione presuppone un tetto vetrato che la rende + percorribile per il marchio lancia .......

sul frontale.... che di solito caratterizza fortemente una marca.... c'è molto da lavorare..... la cosa che non và è il taglio dei fari che, oltre ad essere poco italian style sono anche3 un pò troppo visti dià ora.... figuriiamoci tra 2 anni!

io cercherei di evidenziare i parafanghi abbassando il cofano come sulla stilo..... solamente che i parafangi dovrebbero essere + stretti.... in modo che iol volume che li delimita sia monolitico e non interrotto dalla linea di apertura del cofano..... questa è una cosa che mi piace tantissimo sulla thesis......a questo punto io centrerei i fari sui parafanghi monolitici .... ma... diversamente dalla stilo li porrei in verticale..... a partire dall'anteriore e fino a metà del cofano.... perchè anche oggi il bel frontale della stilo è banalizzato dai fari a contatto con la mascherina....... e mi dispiace dirlo ma anche il bellissimo frontale della 147 è banalizzato nel caso della gtcoupè e della 147 gta........ non me ne volere taurus!!!!

è ipotizzabile inoltre che il muso si abbassi un pò come sullo schizzo centrale a destra..... ma non troppo.... perchè il frontale deve anche ospitare la targa.... che secondo me dovrebbe stare sotto.... la soluzione dell'audi mi sa oscena..... mi sà di :"VORREI UNA CALANDRA IMPORTANTE MA...... NON Sò COME FARLA"

io ipotizzerei anche una calandra grande ma sdoppiata dal marchio che in questo caso.... non fosse altro per orgoglio.... deve essere veramente grande....quindi le due parti della calandra dovrebbero essere semicircolari verso l'inetrno con al centro il bel marchoio circolare

sul retro io cercherei di raccordare in manierà + morbida il padiglione.... che nel bozzetto è troppo verticale..... mentre per i fari diventa di nuovo difficile.... perchè se è vero che la tradizione italiana ha sempre conosciuto code con faretti picccoli e circolari.... in questo caso ci si inserirebbero veramente male per via delle linee tese.....

di sicuro io lavorerei anche nel posteriore per definire 3 volumi monolitici di cui quello centrale in proseduzione del padiglione ... e i due laterali al centro dei quali i fari la cui forma dipenderebbe dalla sagomatura del volume stesso........ ance qui al centro del portellone il marchio bene in evidenza..... con il nome del modello proprio sotto il marchio per un discorso di simmetricità del posteriore..

...... comunque i miei complimento per lo sforzo che come detto è una buone base di partenza