Vai al contenuto

fita punto....nuova versione...


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

A gennaio la gamma Punto si arricchirà di un nuovo allestimento dedicato ai giovani.

La nuova versione si chiama Punto Speed e si distingue per i paraurti sportivi in colore vettura e i cerchi in lega leggera da 15" di disegno specifico, con pneumatici 185/55 R 15 V. La stessa impronta sportiveggiante caratterizza gli interni, con sedili sportivi, tessuti vivaci a disegno geometrico e console grigio alluminio. Volante, pomello e cuffia del cambio sono sellati in pelle.

Punto Speed sarà disponibile con i seguenti motori: 1.2 60 CV e 1.2 16v 80 CV, diesel 1.3 Multijet 16V 70 CV e 1.9 JTD 85 CV.

Piuttosto ricca si segnala anche la dotazione di serie: autoradio Blaupunkt con lettore CD, speed volume control e 6 altoparlanti, ABS con EBD, due airbag frontali, servosterzo elettrico Dualdrive, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici, appoggiatesta anteriori e posteriori in tessuto, fasce paracolpi laterali.

...c'è su www.omniauto.it

...secondo me è ottima l'idea di mettere nuove versioni... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè i costi per un nuovo paraurti anteriore e posteriore fra stampi e industrializzazione non sono bassi, per cui vedendo l’esiguo numero di punto sporting 2003 in giro avranno provveduto ad un alta versione dotata di tali paruarti sportivi e un po’ “evidenti” eufemismo…..bè anche le HGT dovrebbero avere quei paraurti ma a parte la HGT 1.8 (che fa solo presenza nel listino) si sa qualcosa se dopo 6 mesi hanno consegnato qualche interessante HGT 1.9 muljet 100 cv??

Provocazioni a parte è un bene che i 2 motori che fanno numero in Punto l’economico 1.2 60 cv e soprattutto il multjet 1.3 ora si possono abbinare a una versione con caratterizzazione sportiva (in pratica una sporting cn qualche diavoleria elettronica meno) che potrà attirare un certo tipo di clientela che ora nella gamma Fiat –Lancia non trova la versione che fa per lui penso che i conce abbiano pressato fiat per una multjet con allestimento sportivo vedremo i prezzi, mi chiedo una versione così sarebbe stato ideale presentarla al MotorShow….forse però fra la panda e le modelle si sarebbe un po’ persa.

In questi giorni ho poi notato una pressione pubblicitaria di fiat (che si auspicava un anno fa..quando la gamma nn era molto competitiva) in Tv molto alta con punto,stilo,147,Ypsilon e seicento quest’ultima a 5950 inizia ad avere un prezzo ragionevole come spesso capita proprio prima della pensione

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di fare una versione sportiva della Punto, ma con un basso costo, è ottima.

Secondo me, la versione Speed, è nata per riprendere le vendite della Sporting, che venduta solo con il nuovo 1.4 16v 95cv, ha "impaurito" i possibili giovani acquirenti.

La versione precedente di Punto Sporting aveva il 1.2 16v 80cv, abbastanza per divertirsi, e ovvio che con il 1.4 le prestazioni aumentano, ma aumentano pure i costi di gestione.

Alla Fiat hanno fatto due errori: inserire il 1.2 8v da 60cv che per una versione sportiva è troppo lento ( vi immaginate al semaforo...), e di non dotare la vettura con le sospensioni irrigidite come sulla Pack Sport della Punto Sporting seconda serie.

Ke ne pensate voi?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

..io sono contentissimo :D (sempre che la notizia sia vera)dell'uscita della punto speed,anche perchè nel nuovo anno volevo cambiare auto con una punto 1.3MJ ma non c'era un allestimento che mi piaceva,il Dynamic è interessante ma non mi piaciono gli interni bianchi e i cerchi sono un po' anonimi!

Speriamo in bene....ora mi preparo a festeggiare il capodanno e poi....Anno nuovo Auto nuova!!!!!

Buon capodanno a tutti gli Autopareristi!!!!! :D

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

dal sito di quattroruote:

Fiat "Punto Speed" - CORRE VERSO I GIOVANI (29/12/2003)

È in vendita a partire dal gennaio del 2004, a prezzi di listino non ancora comunicati (ma che in Fiat assicurano essere "molto competitivi"), la nuova "Punto Speed".

Disponibile solo in abbinamento alla carrozzeria a tre porte, questo allestimento si riconosce all'esterno per i paraurti in tinta e i cerchi di lega da 15" con pneumatici 185/55 e, all'interno, per i sedili anatomici, le finiture color alluminio per la console e il rivestimento di pelle per volante, pomello e cuffia del cambio.

Quattro i motori disponibili per la "Punto Speed": a benzina, di 1.2 litri (a otto o sedici valvole, da 44 kW-60 o 59 kW-80 CV); a gasolio, "Multijet" di 1.3 litri (51 kW-69 CV) o "1.9 JTD" da 63 kW-86 CV. Nella dotazione di serie sono compresi Abs con ripartitore di frenata, airbag frontali, autoradio Blaupunkt con lettore di Cd, appoggiatesta posteriori, servosterzo e alzacristalli elettrici.

Allora e' vero!!!!!!!

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che la nuova Punto "Speed" prenda il posto della Punto Sporting pre-restyling.

Questa versione è la rivisitazione moderna dell'allestimento "Team" che aveva la Punto I serie. E' ovvio che i tempi cambiano e gli accessori di serie aumentano, triplicano o quadruplicano le motorizzazioni, migliorano le finiture... tutto a discapito della concorrenza agguerritissima.

La Punto Team era un allestimento speciale per chi voleva un'auto dall'estetica sportiva, ma dal comportamento di una normale versione. Praticamente era disponibile soltanto con il 1.100 Fire (quindi non bisognava pretendere forti prestazioni), ma aveva un buon rapporto dotazioni/prezzo: infatti aveva di serie i cerchi in lega specifici, i sedili con rivestimento e disegni sportivi ma allegri, air-bag frontale lato guida, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, fendinebbia, sedile guida regolabile in altezza, volante regolabile in altezza e il cruscotto completo (ovvero con tachimetro, contagiri ecc... e non della versione base).

Come dicevo prima sembra impossibile che il nuovo allestimento Speed sia l'erede del Team, eppure è una sua chiave moderna (ovvero, proprio a causa della concorrenza, si è preferito allestire l'allestimento "Speed" con una qualche motorizzazione in più e qualche accessorio in più).

COntro la Punto Team non vi era una forte concorrenza. Penso che una sua acerrima rivale era la VW Polo X. Questa aveva il nuovo motore 1.000 da 37 cv, con di serie copricerchi in metallo sportivi (la Punto Team liaveva in lega), paraurti in tinta con la carrozzeria (la Punto Team li aveva neri), non aveva i fendinebbia anteriori (la Team invece sì), ma aveva l'idroguida (la Punto no, e posso assicurarvi che lo sterzo da girare è adatto ad un camionista), volante e sedile guida regolabili in altezza, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, interni specifici sportivi.

Attualmente, quale concorrente può rivaleggiare con l'allestimento "Speed" della Punto?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Questa aveva il nuovo motore 1.000 da 37 cv

... un mostro di sportività.... :roll:

è lo stesso motore montato sulla Lupo?

...ma è una carriola,con 37cv.......farà neanche i 140.... :lol::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.