Vai al contenuto
  • 0

Cosa scegliereste se...


Guest Il Pres

Domanda

Guest Il Pres

Ciao, questo è il mio primo post, qunidi ci tengo a salutare tutti con riverenza inclusa :) prima di passare alla domanda!

Ed eccola:

Ho fatto una piccola ricerca di mercato tentando di individuare una macchina veramente perfetta che stia sotto i 100000 euro di spesa... ma senza successo... Non l'ho fatto perchè devo comprare la macchina (non me lo potrei permettere a quelle cifre) ma per dimostrare che le case automobilistiche languono a idee e ad innovazione a mio parere...Forse dovremo aspettare il 2013/14 per evere qualche novità? Vi riporto alcuni esempi:

1) Range Rover (da 85k €) Bella, di classe, ma lenta, pesante, e con una linea ormai vecchi di anni...

2) Cayenne (da 81k € nelle motorizzazioni meno VW) Veloce, sufficientemente bella, ma terribilmente burina

3) Audi RS5/ BMW M3 (da 81k €) : Eccezionale in tutto, ma carissima se si considera qualità degli interni e rapportata ai modelli base

4) Nissan GT-R (da 81 €) : sportiva dura e pura, ma inutilizzabile in strada

E potrei continuare... insomma voi se aveste 100K cosa comprereste e perchè!? é chiaro che il ragionamento deve prendere in considerazione che l'acquisto non deve rappresentare uno sfizio (quarta o quinta macchina)....

Saluti !!!

Ps è la room giusta per questo tipo di post??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) Range Rover (da 85k €) Bella, di classe, ma lenta, pesante, e con una linea ormai vecchi di anni...

..il RR è da 40anni lento e pesante.

Il suo punto di forza è che riesce a mettere le ruote nel fango (e venirne fuori) e non sfigurare nemmeno davanti a Buckingham Palace.

2) Cayenne (da 81k € nelle motorizzazioni meno VW) Veloce, sufficientemente bella, ma terribilmente burina

burina? de gustibus.

3) Audi RS5/ BMW M3 (da 81k €) : Eccezionale in tutto, ma carissima se si considera qualità degli interni e rapportata ai modelli base

Mai provata un'M3? Ovviamente su questo tipo di auto si guarda la qualità degli interni (ottima, tra latro) e non il comportamento dinamico al top. :roll:

4) Nissan GT-R (da 81 €) : sportiva dura e pura, ma inutilizzabile in strada

Sportiva la GT-R? E' una superba gran turismo veloce, perfettamente utilizzabile su strada. Altroché..:|

E potrei continuare... insomma voi se aveste 100K cosa comprereste e perchè!? é chiaro che il ragionamento deve prendere in considerazione che l'acquisto non deve rappresentare uno sfizio (quarta o quinta macchina)....

ce l'ho in firma. Presa dopo aver passato Mercedes-Benz CL500, BMW M3 E46 e Audi S5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

100.000€ da poter investire in un'unica macchina a mò di pazzia:

- 355 Cabrio

- 360 Challenge Stradale

100.000€ da spendere in modo oculato:

- 35.000€ per una Cooper S cabrio automatica

- 10.000€ per una Clio RS pronto pista

il resto...in tasca......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 100mila € personalmente non prenderei mai una macchina sola, ma almeno 2 o 3 che insieme fanno quella cifra ;)

E quindi:

con 60/70mila € Bmw nuovo 530d nero, con i 19 e i vetri oscurati..e qualche optional per la guida (4 ruote sterzanti assolutamente) o, in alternativa, il Mercedes E350cdi...sempre nero :mrgreen:

Poi con i restanti 30/40mila € potrei prendere o una Giulietta, o la 1.4 170cv o la QV..da usare qui in zona perchè il 530 (E350) risulterebbe ingombrante...e il resto in tasca.

Oppure ancora prendere 3 auto: sempre il 530d (E350), una 500 base per la città e una Mazda MX5..magari l'anniversario bianca, come sfizio :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 100mila € personalmente non prenderei mai una macchina sola, ma almeno 2 o 3 che insieme fanno quella cifra ;)

E quindi:

con 60/70mila € Bmw nuovo 530d nero, con i 19 e i vetri oscurati..e qualche optional per la guida (4 ruote sterzanti assolutamente) o, in alternativa, il Mercedes E350cdi...sempre nero :mrgreen:

Poi con i restanti 30/40mila € potrei prendere o una Giulietta, o la 1.4 170cv o la QV..da usare qui in zona perchè il 530 (E350) risulterebbe ingombrante...e il resto in tasca.

Oppure ancora prendere 3 auto: sempre il 530d (E350), una 500 base per la città e una Mazda MX5..magari l'anniversario bianca, come sfizio :)

Concordo:

-Giulietta QV da 235 per divertirmi: 30.000 euro

-Piccolo fuoristrada 4x4 per andare in montagna: 15/20 mila euro

-Skoda Superb Wagon 2.0 TDI 170 cv full optional per la famiglia e un possibile lavoro di rappresentanza o simili: circa 35.000 euro

e mi avanza qualche soldino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

100.000 euro.... Le maserati che mi piacciono sono fuori budget.

indi:

BMW M3 rigorosamente berlina (mi piace cosi...)

Abarth 500

Oppure

Nissan 370z

Alfa Romeo 159 TBI distinctive + pack TI oppure BMW 330i M Sport berlina

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Range Rover per tutti i giorni e per le gite in campagna, GT-R da tirare fuori il weekend.

Però mi sa che sfondo abbondantemente i 100K... :mrgreen:

Se proprio 100 devono essere (nè uno di più nè uno di meno), allora li spenderei così:

- per tutti i giorni una Jaguar Xf o una Saab 9-5 col naftone sotto al cofano, in modo da spendere non più di 55k.

- i restanti 45k vengono sperperati su una a scelta tra le seguenti:

a) Dare Ginetta G4

G4_lhd_front_g4r.jpg

B) Morgan Roadster Sport

Morgan-V6-Roadster-Sport.jpg

c) Alfa Romeo Giulietta Spider (rigorosamente faro piccolo e possibilmente celeste)

14jc8at.jpg

d) Catheram CSR

csr_main000.jpg

e) Brooke Double R

Brooke_Double-R-L.jpg

Qualcuna me la sono sicuramente dimenticata...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Il Pres

Grazie per le risposte... Cerchiamo allora di stringere un po' il cerchio... Facciamo che non è valido scegliere due macchine, facciamo che la scelta dovrebbe fungere da unica auto...

Cominciano a cadere tutte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma facciamo anche che il post è inutile, chi si fa questa domanda? nessuno. devi tenere conto di esigenze varie... se M3 per te non va bene, scusami ma sei te che hai qualcosa che non va, non l'auto :lol:

tra l'altro con cosa vai in giro? a cosa sei abituato? vuoi un'auto sportiva, d'immagine, un pò entrambe, che atz vuoi? :lol:

secondo me sul mercato c'è praticamente tutto... potrebbe piacerti la Xk-R?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.