Vai al contenuto
  • 0

Cosa scegliereste se...

Guest Il Pres

Domanda

Guest Il Pres
Inviato

Ciao, questo è il mio primo post, qunidi ci tengo a salutare tutti con riverenza inclusa :) prima di passare alla domanda!

Ed eccola:

Ho fatto una piccola ricerca di mercato tentando di individuare una macchina veramente perfetta che stia sotto i 100000 euro di spesa... ma senza successo... Non l'ho fatto perchè devo comprare la macchina (non me lo potrei permettere a quelle cifre) ma per dimostrare che le case automobilistiche languono a idee e ad innovazione a mio parere...Forse dovremo aspettare il 2013/14 per evere qualche novità? Vi riporto alcuni esempi:

1) Range Rover (da 85k €) Bella, di classe, ma lenta, pesante, e con una linea ormai vecchi di anni...

2) Cayenne (da 81k € nelle motorizzazioni meno VW) Veloce, sufficientemente bella, ma terribilmente burina

3) Audi RS5/ BMW M3 (da 81k €) : Eccezionale in tutto, ma carissima se si considera qualità degli interni e rapportata ai modelli base

4) Nissan GT-R (da 81 €) : sportiva dura e pura, ma inutilizzabile in strada

E potrei continuare... insomma voi se aveste 100K cosa comprereste e perchè!? é chiaro che il ragionamento deve prendere in considerazione che l'acquisto non deve rappresentare uno sfizio (quarta o quinta macchina)....

Saluti !!!

Ps è la room giusta per questo tipo di post??

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Come già detto la cifra è da capogiro ed ognuno ha le sue priorità e le sue scale di valori.

Detto questo, ecco cosa penso e cosa farei.

Beh, se sono "costretto" a spendere 100.000 euro per un'auto, pretendo emozioni, sportività e lusso, quindi prenderei al volo un usato "garantito" per arrivare al top del top:

1) la Ferrari F430, (meglio se cabrio. A costo di perdere in sportività, ma guadagnare in eleganza);

o se pensate che possa non andare bene per tutte le occasioni o che non siete in grado di andare al lavoro in autobus, allora:

- Aston Martin Db 9 (per gli stessi motivi meglio se cabrio: la Volante).

Ne ho vista una bianco metallizzato (o color corallo che sia), con capote ed interni in pelle colore bordeaux che era da brividi.

Insomma se la cifra è folle, deve essere uno "sfizio" e non un'auto "logica".

Modificato da Forrest Gump
  • 0
Guest EC2277
Inviato (modificato)

Se avessi 100'000 € da buttare in automobili mi acquisterei una Guzzi Bellagio Aquila Nera la quale, con gli accessori che voglio io, avrebbe un prezzo tra i 10'000 ed i 15'000 €, una MX-5 Roadster/Coupé 2'000 Fire (così se ne vanno altri 32'000 €) e, con quello che rimane, potrei acquistare un'auto per la famiglia da scegliere in base alle esigenze di utilizzo; ma anche lì la Mazda propone delle belle cosine.

P.S. Ho l'impressione che mi avanzerebbero anche i soldi pre farmi una luuuuuuuuuuuuuunga vacanza da qualche parte.

P.P.S. Si lo so: se volessi fare il purista dovrei puntare alla più leggera ed economica MX-5 con il tetto in tela ma nella mia vita ho visto troppe vetture simili con il tetto squarciato da qualche ignoto bontempone per sceglierne una.

Modificato da EC2277
  • 0
Inviato

Mi piace questo topic perchè dimostra che l'auto perfetta cambia da individuo ad individuo... Io, avendo 100k € da investire su un'auto, andrei a colpo sicuro su una Gran Turismo o una F430... Se scelgo la prima, potrei anche prendere con la rimanenza una Ciulietta usata o qualche auto del Gruppo N per divertirmi un po'...

• 0
Inviato
Come già detto la cifra è da capogiro ed ognuno ha le sue priorità e le sue scale di valori.

Detto questo, ecco cosa penso e cosa farei.

Beh, se sono "costretto" a spendere 100.000 euro per un'auto, pretendo emozioni, sportività e lusso, quindi prenderei al volo un usato "garantito" per arrivare al top del top:

1) la Ferrari F430, (meglio se cabrio. A costo di perdere in sportività, ma guadagnare in eleganza);

o se pensate che possa non andare bene per tutte le occasioni o che non siete in grado di andare al lavoro in autobus, allora:

- Aston Martin Db 9 (per gli stessi motivi meglio se cabrio: la Volante).

Ne ho vista una bianco metallizzato (o color corallo che sia), con capote ed interni in pelle colore bordeaux che era da brividi.

Insomma se la cifra è folle, deve essere uno "sfizio" e non un'auto "logica".

Mi ero dimenticato di questo topic assurdo quanto simpatico :mrgreen:... se per una ragione matta uno ha 100K eurazzi da spendere in una macchina sola allora prendo spunto dalla tua splendida DB9. Pero' dato che mi piacciono le idee degli inglesi e che voglio avere un po' di praticita', me ne farei fare una shooting brake cosi' ci carico dentro i miei cari quattrozampe (che ora non ho!) senza essere costretto a farmi la SW...well, peccato che mi sa che mi costerebbe un po' piu' di quella cifra (e che forse proprio bella non sarebbe!).

Ci rinuncio, allora DB9 volante :agree: sia (non bianca pero'), per i cani quando serve si noleggia un furgonato :D

• 0
Inviato

Sto diventando pericolosamente attratto dalle tanto contestate berline 2 volumi e mezzo / sportback.

Per stare nell'ordine dei 100mila con una sola auto, comincerei a prendere in considerazione:

Audi A7 Sportback. Diesel o benzina a seconda delle esigenze, senza la TI che mi serve a poco a meno di non prenderla con 300 e passa cavalli.

Mercedes-Benz Nuova CLS. Non so esattamente con che motori sarà disponibile, ma un 320-350 CDI Blue Tec dovrebbe esserci (qui magari 4 Matic ci sta essendo TP).

Porsche Panamera 4, ma aspetto l'ibrida (anche se temo vada oltre i 100mila).

Se ne è detto di tutti i colori sul forum circa l'estetica di queste auto, ma sto cominciando ad apprezzarle davvero.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012