Vai al contenuto
  • 0

Cosa scegliereste se...


Guest Il Pres

Domanda

Guest Il Pres

Ciao, questo è il mio primo post, qunidi ci tengo a salutare tutti con riverenza inclusa :) prima di passare alla domanda!

Ed eccola:

Ho fatto una piccola ricerca di mercato tentando di individuare una macchina veramente perfetta che stia sotto i 100000 euro di spesa... ma senza successo... Non l'ho fatto perchè devo comprare la macchina (non me lo potrei permettere a quelle cifre) ma per dimostrare che le case automobilistiche languono a idee e ad innovazione a mio parere...Forse dovremo aspettare il 2013/14 per evere qualche novità? Vi riporto alcuni esempi:

1) Range Rover (da 85k €) Bella, di classe, ma lenta, pesante, e con una linea ormai vecchi di anni...

2) Cayenne (da 81k € nelle motorizzazioni meno VW) Veloce, sufficientemente bella, ma terribilmente burina

3) Audi RS5/ BMW M3 (da 81k €) : Eccezionale in tutto, ma carissima se si considera qualità degli interni e rapportata ai modelli base

4) Nissan GT-R (da 81 €) : sportiva dura e pura, ma inutilizzabile in strada

E potrei continuare... insomma voi se aveste 100K cosa comprereste e perchè!? é chiaro che il ragionamento deve prendere in considerazione che l'acquisto non deve rappresentare uno sfizio (quarta o quinta macchina)....

Saluti !!!

Ps è la room giusta per questo tipo di post??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un'unica macchina?

Bof...sebbene il concetto di "auto totale" lo ritenga una belinata pazzesca....scelgo una Mitsu Evolution automatica....che è quella da pista che più si adatta al tran-tran giornaliero.

E gli altri 50.000€ me li tengo in tasca.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte... Cerchiamo allora di stringere un po' il cerchio... Facciamo che non è valido scegliere due macchine, facciamo che la scelta dovrebbe fungere da unica auto...

Cominciano a cadere tutte...

Nonostante il tentativo di alcuni utenti di dare un approccio ragionato al quesito che avevi posto, la tua "indagine" sta prendendo una piega sempre più da gioco di fantasia un po' infantile.

"Facciamo che non è valido..."

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come unica macchina ci vorrebbe una che coniuga sportiva senza essere troppo scomoda (4 posti almeno, buon bagagliaio, un minimo comfort).

A sto punto allora direi M3 personalmente. Oppure 335 stra accessoriato. Con 100mila € magari mi porto a casa pure il nuovo M5...

Però in città sei sempre scomodo, quindi per forza di cose, bisogna avere almeno 2 macchine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

100.000 per un'unica auto...ok io opto per una jaguar XFR 5.0 V8.

viene 90k euro se non erro... la personalizzo un pò, cazzi e mazzi e dovrei starci nelle 100.000. ottimo connubio tra prestazioni e comfort

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si parlava come unica macchina..........altrimenti che so, si può anche dire che con 15 k euro mi prendo una bravo a kmo o una duster e col 85k euro di differenza mi compro mezzo appartamento, 20-30 anni di vacanze gratis o...non voglio continuare:):)

Io direi un maserati anche se siamo oltre i 100 k euro....o se si ha stili di vita più attivi perchè no il cayenne nuovo o il range sport o l'x6, a risparmiare vedo auto "tuttofare" la s4 avant.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il quesito parte da un vizio di fondo: l'auto perfetta.

Perfetta per chi, per che cosa, per dove?

Io non sono sposato e non ho figli, vivo in pianura. Sicuramente ho esigenze diverse da chi ha una prole numerosa e vive in montagna.

Io voglio una vettura dal comportamento sincero e sportiveggiante, la mia donna vuole una vettura con 5 porte, alta, capiente e a prova d'idiota (non le serve ma la vuole così). Sono concetti in antitesi.

Se vuoi butto lì un profilo di vettura che mi piacerebbe a grandi linee, ma non è sicuramente la vettura definitiva "per tutti", anzi per pochi.

A me piacciono le shooting brake, una coupè 2+2 a coda tronca con portellone, due portiere.

Le vetture che si avvicinano maggiormente al mio concetto sono la Z3 coupè e una mini clubman (non è una wagon nè una coupè, ma facciamo finta).

Se dovessi scegliere una vettura di compromesso direi 335d o 335xd

Modificato da Drillerman
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Il Pres
Nonostante il tentativo di alcuni utenti di dare un approccio ragionato al quesito che avevi posto, la tua "indagine" sta prendendo una piega sempre più da gioco di fantasia un po' infantile.

"Facciamo che non è valido..."

:pen:

Si infatti, dico proprio questo... il gioco sta nel trovare un'auto sola che possa essere di compromesso, che possa racchiudere in se doti di eleganza, sportività tecnologia e comodità... Senza eccedere in nessuna di queste specifiche... Io non cerco nulla, sto solo dicendo che non esiste una macchina su cui tutti si possa dire, va bene al 100%... i 100k sono un limite... è chiaro che un maserati GT, o un rs6, un 599 o un CL AMG sono OK al 100%... ma sotto? L'M3 mi piace molto, è chiaro, ma la domanda è perchè spendere 80k per un macchina che alla fina è una serie 3 !!??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di lexus che secondo me è l'auto perfetta in assoluto. immagino che in questo senso intende l'autore del topic, cioè quale auto avendo i soldi è il top in quasi tutto. in tutte le voci di valutazione, dove è chiaro che non potrà eccellere come alcune ma permette di avere il top, il best buy for 100.000 euro!

ora la lexus ls 600 h è a 110 mila però secondo me corrisponde a tutto quello che si può avere da un auto da qui ai prossimi 10 anni.

ma anche una gs top è ottima!

chiaro che se valutiamo a seconda di ogni singola esigenza non è più finita

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbi pazienza...hai fatto una domanda aperta, devi accettare risposte aperte :)

Comprese quelle di chi, 100 cucuzze nell'auto non ce le vorrebbero spendere manco potendo...

Sennò avresti dovuto domandare: "tra queste auto, quale ritenete sia la migliore?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.