Vai al contenuto
  • 0

Cosa scegliereste se...

Guest Il Pres

Domanda

Guest Il Pres

Ciao, questo è il mio primo post, qunidi ci tengo a salutare tutti con riverenza inclusa :) prima di passare alla domanda!

Ed eccola:

Ho fatto una piccola ricerca di mercato tentando di individuare una macchina veramente perfetta che stia sotto i 100000 euro di spesa... ma senza successo... Non l'ho fatto perchè devo comprare la macchina (non me lo potrei permettere a quelle cifre) ma per dimostrare che le case automobilistiche languono a idee e ad innovazione a mio parere...Forse dovremo aspettare il 2013/14 per evere qualche novità? Vi riporto alcuni esempi:

1) Range Rover (da 85k €) Bella, di classe, ma lenta, pesante, e con una linea ormai vecchi di anni...

2) Cayenne (da 81k € nelle motorizzazioni meno VW) Veloce, sufficientemente bella, ma terribilmente burina

3) Audi RS5/ BMW M3 (da 81k €) : Eccezionale in tutto, ma carissima se si considera qualità degli interni e rapportata ai modelli base

4) Nissan GT-R (da 81 €) : sportiva dura e pura, ma inutilizzabile in strada

E potrei continuare... insomma voi se aveste 100K cosa comprereste e perchè!? é chiaro che il ragionamento deve prendere in considerazione che l'acquisto non deve rappresentare uno sfizio (quarta o quinta macchina)....

Saluti !!!

Ps è la room giusta per questo tipo di post??

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Credo che nessuna casa automobilistica abbia la pretesa di aver creato l'auto perfetta poiché, come è stato già detto, dipende da gusti ed esigenze personali.

Forse quella che si avvicina di più all'auto "totale" è la X6 che mette insieme prestazioni, tecnologia e comodità, ma per quanto mi riguarda: :vomit:

Ciò detto anch'io da 50mila euro di budget in su prenderei sempre due auto.

Quindi, secondo le mie attuali esigenze, andrei di:

MiTo QV oppure Cooper S per tutti i giorni.

Un'inglese a scelta tra TVR Tuscan, Aston Martin V8 Cabrio (usata), XK8 Cabrio I serie.

Dovendo scegliere una sola auto, andrei di 330i Cabrio Individual (o 330d). Siamo sui 75mila e tanto meglio così.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

I gusti personali ci stanno tutti, però ci sta anche il gioco.

A me piacerebbe che ci fosse qualcosa come una Thema con le tecnologie di oggi: classe, eleganza, spazio, ma anche quella guida che ti mette il sorriso in faccia. Al comfort ci penserebbero le sospensioni magnetoreologiche.

Un'auto così oggi non c'è. Probabilmente come concetto si avvicina abbastanza Jaguar, e grossomodo ci saremmo anche come prezzo.

Poi a me piace tantissimo la GT-R, ma mi dicono che come guida è poco coinvolgente, un po' distaccata, ma francamente potendo... :dc:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

• 0
Credo che nessuna casa automobilistica abbia la pretesa di aver creato l'auto perfetta poiché, come è stato già detto, dipende da gusti ed esigenze personali.

Forse quella che si avvicina di più all'auto "totale" è la X6 che mette insieme prestazioni, tecnologia e comodità, ma per quanto mi riguarda: :vomit:

Ciò detto anch'io da 50mila euro di budget in su prenderei sempre due auto.

Quindi, secondo le mie attuali esigenze, andrei di:

MiTo QV oppure Cooper S per tutti i giorni.

Un'inglese a scelta tra TVR Tuscan, Aston Martin V8 Cabrio (usata), XK8 Cabrio I serie.

Dovendo scegliere una sola auto, andrei di 330i Cabrio Individual (o 330d). Siamo sui 75mila e tanto meglio così.

desolatamente non posso che quotare circa la x6:oops:...ma dato che e' proprio una latrina a quel punto propenderei piu' per Range Sport, almeno ha piu' classe. Sempre come macchina unica a me piacerebbe piu' la CLS shooting brake se mai la facessero (conservando l'architettura a due porte...cioe' mai)

Badando un po' meno all'aspetto pratico andrei su m6 o Maserati granturismo S (anche se non so quanto costano)

P.S. ma davvero la 330i/d cabrio (che poi da aperta ha un bagagliaio inesistente :pen:) costa cosi' tanto? Mi sembra proprio da rapina

Link al commento

• 0
P.S. ma davvero la 330i/d cabrio (che poi da aperta ha un bagagliaio inesistente :pen:) costa cosi' tanto? Mi sembra proprio da rapina

Accessoriata con tutto il possibile sì.

In allestimento Individual calcola un +8mila euro rispetto a vernice, pelle, inserti e volante standard.

P.S.

Comunque apprezzo qualche topic del genere ogni tanto. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Accessoriata con tutto il possibile sì.

In allestimento Individual calcola un +8mila euro rispetto a vernice, pelle, inserti e volante standard.

P.S.

Comunque apprezzo qualche topic del genere ogni tanto. :)

azz... certo individual finche' vuoi ma tutti quei soldi per una cabrio seg D che non e' nemmeno il top di gamma :pz. Una maserati granturismo usata e' un altro pianeta, certo maggiori spese di gestione ma se uno spende quella cifra...

ops...ovviamente il fuori di matto non era relativo a te, tra l'altro le tue scelte "combinate" le condivido quasi tutte - AM V8 roadster la mia preferita tra le non estreme, XK8 serie 1 un po' meno!

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

X6? Perdonami ma è più bella comoda, spaziosa, prstazionale e tecnologica una bella BMW 530d xDrive e buonanotte.

Penso che avendo in mano un buono da 100k euro da spendere solo in auto forse mi farei proprio questa.... BMW 535i Station wagon full optional oppure Jaguar Xf sempre ovviamente full optionallssss.... stupenda.

Link al commento

• 0

Dai che mi inserisco anche io nella discussione... :mrgreen:

Sinceramente: non saprei da dove cominciare!!! Tanto e' il panorama possibilistico da prendere con 100.000 euro, ma soprattutto non riuscirei a concepire di spendere una cifra tale per l'auto... (concordo con chi l'ha gia' detto...)

[piccolo OT: se avessi 100k euro da spendere per un'auto, vuol dire che avrei vagonate di soldi a disposizione, quindi prenderei quella che piu' mi piace al momento... e poi la cambierei quando mi stanco... tanto sono pieno di soldi :D... se poi mi dicessero "DEVI spendere 100k€ x un'auto" non potrei mai e poi come la mantengo??? :shock: ]

quindi cambio un po' la domanda... Se avessi 100K€ da investire "nell'"auto, cosa farei?" mi prendo un'auto da 50k e con il resto me la godo ;)

diciamo che quella che ho, ma 2.0d "superfulloptionalchedipiu'nonsipuo'" o una qualsiasi monovolume superdotata ci puo' stare.

lo so, sono stato di poco aiuto, ma a me piacciono le auto alte, spaziose, monovolume.. "che ce volete fà" :thx: pero' sotto i 4.70 di lunghezza... già quella che ho e' lunga...

ciao

ps: è un gusto vedere le soluzioni che tirate fuori...:mrgreen: una minicooperS per tutti i giorni e' sicuramente un giocattolino divertente :mrgreen: come pure e' interessante la sol. X6...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Ecco dai, magari questa: Volvo XC60 D5 AWD Geartronic Summun 50K€ + un 6-7.000 euro di accessori (tetto apribile, etc.etc.) e direi che puo' andare (lungh 4,63 :mrgreen: )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento