Vai al contenuto
  • 0

Cosa scegliereste se...


Guest Il Pres

Domanda

Guest Il Pres

Ciao, questo è il mio primo post, qunidi ci tengo a salutare tutti con riverenza inclusa :) prima di passare alla domanda!

Ed eccola:

Ho fatto una piccola ricerca di mercato tentando di individuare una macchina veramente perfetta che stia sotto i 100000 euro di spesa... ma senza successo... Non l'ho fatto perchè devo comprare la macchina (non me lo potrei permettere a quelle cifre) ma per dimostrare che le case automobilistiche languono a idee e ad innovazione a mio parere...Forse dovremo aspettare il 2013/14 per evere qualche novità? Vi riporto alcuni esempi:

1) Range Rover (da 85k €) Bella, di classe, ma lenta, pesante, e con una linea ormai vecchi di anni...

2) Cayenne (da 81k € nelle motorizzazioni meno VW) Veloce, sufficientemente bella, ma terribilmente burina

3) Audi RS5/ BMW M3 (da 81k €) : Eccezionale in tutto, ma carissima se si considera qualità degli interni e rapportata ai modelli base

4) Nissan GT-R (da 81 €) : sportiva dura e pura, ma inutilizzabile in strada

E potrei continuare... insomma voi se aveste 100K cosa comprereste e perchè!? é chiaro che il ragionamento deve prendere in considerazione che l'acquisto non deve rappresentare uno sfizio (quarta o quinta macchina)....

Saluti !!!

Ps è la room giusta per questo tipo di post??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la risposta esatta è che nessuno con 100k da spendere in auto ne compera una solo da 100K proprio perchè soddisfa meglio le proprie esigenze con più auto dal costo minore. o che soddisfa una esigenza specifica a scapito di altre che ritiene meno importanti.E' per questo che le aziende offrono prodotti per quasi qualsiasi nicchia. Quella che vorresti tu è la macchina lunga corta bassa alta sportiva ma capiente, per i bambini ma con interni in nappa, con il dodidci cilindri ma che ha costi di mantenimento da panda. La tua domanda a mio parere è priva di significato non solo per l'auto ma per quasi qualsiasi prodotto ad esempio anche uno banale come il pane. Immagina una domanda tipo quale tipo di pane è il migliore a 2 euro al chilo, ecco anche qui non troveresti mai una risposta perchè c'è chi lo preferisce croccante chi con la mollica etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

G-R-A-N-D-E-! :birra::clap:lol:

soprattutto il "lunga corta bassa alta sportiva ma capiente" :agree:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se avessi 100k euro da spendere in auto non credo che ne comprerei una sola...

cioè se dovessi (o volessi) comprare una gran macchina potendomela permettere senza problemi (avendo quindi un sacco di soldi) credo che andrei anche oltre (tipo una maserati quattroporte...)

con 100k credo che farei anche io un'accoppiata:

una jaguar XF ben accessoriata (la berlina umana che più mi piace al momento) a cui affiancherei una piccola divertente per la città...

tipo Abarth500 o MiTo QV o mini CooperS

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la risposta esatta è che nessuno con 100k da spendere in auto ne compera una solo da 100K proprio perchè soddisfa meglio le proprie esigenze con più auto dal costo minore. o che soddisfa una esigenza specifica a scapito di altre che ritiene meno importanti.E' per questo che le aziende offrono prodotti per quasi qualsiasi nicchia. Quella che vorresti tu è la macchina lunga corta bassa alta sportiva ma capiente, per i bambini ma con interni in nappa, con il dodidci cilindri ma che ha costi di mantenimento da panda. La tua domanda a mio parere è priva di significato non solo per l'auto ma per quasi qualsiasi prodotto ad esempio anche uno banale come il pane. Immagina una domanda tipo quale tipo di pane è il migliore a 2 euro al chilo, ecco anche qui non troveresti mai una risposta perchè c'è chi lo preferisce croccante chi con la mollica etc.

Visto l'intento dell'indagine (mostrare che le case languono a idee e ad innovazione), immagino che la nostra tendenza a scegliere più di una soluzione sia davvero molto indicativa.

Come dici giustamente, le case offrono prodotti per qualsiasi nicchia proprio per andare incontro al nostro approccio "a soluzioni multiple". :)

Condivido anche pienamente l'OT di toniz:

se avessi 100k euro da spendere per un'auto, vuol dire che avrei vagonate di soldi a disposizione, quindi prenderei quella che piu' mi piace al momento... e poi la cambierei quando mi stanco... tanto sono pieno di soldi ... se poi mi dicessero "DEVI spendere 100k€ x un'auto" non potrei mai e poi come la mantengo???

Oltre una certa entità di spesa, il budget perde progressivamente significato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la risposta esatta è che nessuno con 100k da spendere in auto ne compera una solo da 100K proprio perchè soddisfa meglio le proprie esigenze con più auto dal costo minore. o che soddisfa una esigenza specifica a scapito di altre che ritiene meno importanti.E' per questo che le aziende offrono prodotti per quasi qualsiasi nicchia. Quella che vorresti tu è la macchina lunga corta bassa alta sportiva ma capiente, per i bambini ma con interni in nappa, con il dodidci cilindri ma che ha costi di mantenimento da panda. La tua domanda a mio parere è priva di significato non solo per l'auto ma per quasi qualsiasi prodotto ad esempio anche uno banale come il pane. Immagina una domanda tipo quale tipo di pane è il migliore a 2 euro al chilo, ecco anche qui non troveresti mai una risposta perchè c'è chi lo preferisce croccante chi con la mollica etc.

L'intenzione non è trovare l'auto TOTALE, quanto piuttosto quella di trovare l'auto "ideale", più o meno come dire quella fatta meglio. Entro un limite di spesa comunque parecchio ampio.

Per questo nel primo post l'autore ha eliminato alcune soluzioni.

Il grosso delle auto oggi in produzione è certamente fatto molto bene, ma, se devo dire come la penso, corre molto dietro i gadget trascurando aspetti importanti della guida.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque è un topic abbastanza generico, anche perchè un auto da 100.000 e un auto che il 99% degli automobilisti non può permettersi. Forse era meglio 50.000 euro, prezzo alto ma già più "normale".

Sarebbe stato meglio magari una discussione tipo come spendereste e quanto spendereste per un auto o più auto.

Oppure con un certo budjet comprereste una sola auto che soddisfa tutte le vostre esigenze oppure 2 o 3?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè si dai, in sostanza siamo penso d'accordo in molti che con 50-60k € si trovano auto che soddisfano praticamente tutte le esigenze (in base alla classifica di preferenze che uno ha...) non esiste l'auto "totale"...

esiste che se uno vuole una sportiva con 50k euro ce l'ha

esiste che se uno vuole una "portatutto" con 50k euro ce l'ha

esiste che se uno vuole una elegante con 50k euro ce l'ha

etc...etc...

oggi il progresso ha creato supermacchine in tutte le classi e c'e' molta molta varietà...

il mio commento di prima era proprio per dire che non concepirei spendere 100k € per un'auto perche' per me sono un'enormità. Capisco chi lo fa e se lo puo' permettere, ma io viaggio su ordini di grandezza ben inferiori :(((:(((

quindi credo che cmq l'autore del post intendesse "esagerate! cosa comprereste con 100k euro???" o una cosa così...

cosa comprerei l'ho detto, ma x me sarebbe già esagerata un sogno (a poterla mantenere poi... :shock:)

ciaociao :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque ho notato che più di qualcuno (me compreso) ha preso in considerazione BMW Serie 3 e 5.

EDIT. Ho corretto. Avevo letto male.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 100.000 euro prenderei un SUV da dare alla mia donna in modo da avere sempre la meglio nelle collisioni e prestazioni tali da scordarmi di essere su un simil-furgone:

2009-Infiniti-FX50.jpg

80.000 euro di macchina (infinity fx 50) per fare lo 0-100 in 5,8

Più finanziamento di 30.000 euro per Lotus Exige s

lotus_exige_s_gt4_pb_racing.jpg

Con queste due penso di poter stare in pace con la scimmia per una decina d'anni.

Cosa ne pensi di AutoPareri? Esprimiti su Witty :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.