Vai al contenuto
  • 0

Cosa scegliereste se...

Guest Il Pres

Domanda

Guest Il Pres

Ciao, questo è il mio primo post, qunidi ci tengo a salutare tutti con riverenza inclusa :) prima di passare alla domanda!

Ed eccola:

Ho fatto una piccola ricerca di mercato tentando di individuare una macchina veramente perfetta che stia sotto i 100000 euro di spesa... ma senza successo... Non l'ho fatto perchè devo comprare la macchina (non me lo potrei permettere a quelle cifre) ma per dimostrare che le case automobilistiche languono a idee e ad innovazione a mio parere...Forse dovremo aspettare il 2013/14 per evere qualche novità? Vi riporto alcuni esempi:

1) Range Rover (da 85k €) Bella, di classe, ma lenta, pesante, e con una linea ormai vecchi di anni...

2) Cayenne (da 81k € nelle motorizzazioni meno VW) Veloce, sufficientemente bella, ma terribilmente burina

3) Audi RS5/ BMW M3 (da 81k €) : Eccezionale in tutto, ma carissima se si considera qualità degli interni e rapportata ai modelli base

4) Nissan GT-R (da 81 €) : sportiva dura e pura, ma inutilizzabile in strada

E potrei continuare... insomma voi se aveste 100K cosa comprereste e perchè!? é chiaro che il ragionamento deve prendere in considerazione che l'acquisto non deve rappresentare uno sfizio (quarta o quinta macchina)....

Saluti !!!

Ps è la room giusta per questo tipo di post??

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Come già detto la cifra è da capogiro ed ognuno ha le sue priorità e le sue scale di valori.

Detto questo, ecco cosa penso e cosa farei.

Beh, se sono "costretto" a spendere 100.000 euro per un'auto, pretendo emozioni, sportività e lusso, quindi prenderei al volo un usato "garantito" per arrivare al top del top:

1) la Ferrari F430, (meglio se cabrio. A costo di perdere in sportività, ma guadagnare in eleganza);

o se pensate che possa non andare bene per tutte le occasioni o che non siete in grado di andare al lavoro in autobus, allora:

- Aston Martin Db 9 (per gli stessi motivi meglio se cabrio: la Volante).

Ne ho vista una bianco metallizzato (o color corallo che sia), con capote ed interni in pelle colore bordeaux che era da brividi.

Insomma se la cifra è folle, deve essere uno "sfizio" e non un'auto "logica".

Modificato da Forrest Gump
Link al commento

• 0
Guest EC2277

Se avessi 100'000 € da buttare in automobili mi acquisterei una Guzzi Bellagio Aquila Nera la quale, con gli accessori che voglio io, avrebbe un prezzo tra i 10'000 ed i 15'000 €, una MX-5 Roadster/Coupé 2'000 Fire (così se ne vanno altri 32'000 €) e, con quello che rimane, potrei acquistare un'auto per la famiglia da scegliere in base alle esigenze di utilizzo; ma anche lì la Mazda propone delle belle cosine.

P.S. Ho l'impressione che mi avanzerebbero anche i soldi pre farmi una luuuuuuuuuuuuuunga vacanza da qualche parte.

P.P.S. Si lo so: se volessi fare il purista dovrei puntare alla più leggera ed economica MX-5 con il tetto in tela ma nella mia vita ho visto troppe vetture simili con il tetto squarciato da qualche ignoto bontempone per sceglierne una.

Modificato da EC2277
Link al commento

• 0

Mi piace questo topic perchè dimostra che l'auto perfetta cambia da individuo ad individuo... Io, avendo 100k € da investire su un'auto, andrei a colpo sicuro su una Gran Turismo o una F430... Se scelgo la prima, potrei anche prendere con la rimanenza una Ciulietta usata o qualche auto del Gruppo N per divertirmi un po'...

Link al commento

• 0
Come già detto la cifra è da capogiro ed ognuno ha le sue priorità e le sue scale di valori.

Detto questo, ecco cosa penso e cosa farei.

Beh, se sono "costretto" a spendere 100.000 euro per un'auto, pretendo emozioni, sportività e lusso, quindi prenderei al volo un usato "garantito" per arrivare al top del top:

1) la Ferrari F430, (meglio se cabrio. A costo di perdere in sportività, ma guadagnare in eleganza);

o se pensate che possa non andare bene per tutte le occasioni o che non siete in grado di andare al lavoro in autobus, allora:

- Aston Martin Db 9 (per gli stessi motivi meglio se cabrio: la Volante).

Ne ho vista una bianco metallizzato (o color corallo che sia), con capote ed interni in pelle colore bordeaux che era da brividi.

Insomma se la cifra è folle, deve essere uno "sfizio" e non un'auto "logica".

Mi ero dimenticato di questo topic assurdo quanto simpatico :mrgreen:... se per una ragione matta uno ha 100K eurazzi da spendere in una macchina sola allora prendo spunto dalla tua splendida DB9. Pero' dato che mi piacciono le idee degli inglesi e che voglio avere un po' di praticita', me ne farei fare una shooting brake cosi' ci carico dentro i miei cari quattrozampe (che ora non ho!) senza essere costretto a farmi la SW...well, peccato che mi sa che mi costerebbe un po' piu' di quella cifra (e che forse proprio bella non sarebbe!).

Ci rinuncio, allora DB9 volante :agree: sia (non bianca pero'), per i cani quando serve si noleggia un furgonato :D

Link al commento

• 0

Sto diventando pericolosamente attratto dalle tanto contestate berline 2 volumi e mezzo / sportback.

Per stare nell'ordine dei 100mila con una sola auto, comincerei a prendere in considerazione:

Audi A7 Sportback. Diesel o benzina a seconda delle esigenze, senza la TI che mi serve a poco a meno di non prenderla con 300 e passa cavalli.

Mercedes-Benz Nuova CLS. Non so esattamente con che motori sarà disponibile, ma un 320-350 CDI Blue Tec dovrebbe esserci (qui magari 4 Matic ci sta essendo TP).

Porsche Panamera 4, ma aspetto l'ibrida (anche se temo vada oltre i 100mila).

Se ne è detto di tutti i colori sul forum circa l'estetica di queste auto, ma sto cominciando ad apprezzarle davvero.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento