Vai al contenuto

Lotus Elise/Exige RGB [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

Lotus presenta la Exige S ed Elise SC RGB Special Editions. Le vetture sono dedicate a Roger Becker, ex direttore Tecnico Lotus Engineering da poco ritirato, dopo 44 anni di lavoro per la casa inglese. Basate sul model year 2011, le vetture propongono il propulsore 1.8 Toyota, ormai giunto alla fine della sua carriera perchè non omologabile come Euro5: le RGB Edition saranno quindi le ultime Lotus a proporre questa motorizzazione e verranno commercializzate a partire dal mese di Settembre.

La Lotus Elise SC RGB Edition dichiara una potenza di 222 Cv e raggiunge i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi, mentre la Exige S RGB Edition tocca rispettivamente quota 260 Cv e 4 secondi netti. Oltre alla firma di Roger Becker sulla carrozzeria, le versioni speciali sono dotate di cerchi in lega forgiati, Sport pack, Touring Pack, Performance Pack (Exige) ed aria condizionata e sono disponibili nei colori Aspen White, Starlight Black, Solar Yellow e Carbon Grey. La Elise SC RGB Edition verrà proposta ad un prezzo di 43.655 Euro, mentre la Exige S RGB Edition toccherà quota 50.042 Euro: si tratta del prezzo per l’area Europea, che sarà poi leggermente ritoccato per i singoli stati.

Via Autoblog.it

big_LotusEliseSCedExigeSRGBSpecialEdition_01.jpg

big_LotusEliseSCedExigeSRGBSpecialEdition_02.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

no , manterrà il muso della my2010.

La cosa più importante che oggi comunica lotus è questa :

At the end of 2010, production of the European versions of the Elise R and SC and the Exige S and Cup 260, which use the 1.8 litre 2ZZ VVTL-i engines supplied by Toyota, will finish due to changes in legislation and the introduction of “Euro 5” Type Approval which does not apply to these cars. Production of the Elise R and SC and the Exige S and Cup 260 will, however, continue for all other markets.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

no , manterrà il muso della my2010.

La cosa più importante che oggi comunica lotus è questa :

At the end of 2010, production of the European versions of the Elise R and SC and the Exige S and Cup 260, which use the 1.8 litre 2ZZ VVTL-i engines supplied by Toyota, will finish due to changes in legislation and the introduction of “Euro 5” Type Approval which does not apply to these cars. Production of the Elise R and SC and the Exige S and Cup 260 will, however, continue for all other markets.

Ah... :shock:

L'articolo riporta la morte del 1,8, ma non in questi termini.

Ciò vuol dire che Superchargiano il 1.6 oppure che noi ci dobbiamo mettere l'animo in pace ed accontentarci della sola Elise base?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah... :shock:

L'articolo riporta la morte del 1,8, ma non in questi termini.

Ciò vuol dire che Superchargiano il 1.6 oppure che noi ci dobbiamo mettere l'animo in pace ed accontentarci della sola Elise base?

Lotus ha firmato un accordo con Cosworth quindi ipotizzo che prenderanno un motore di grande serie adeguatamente elaborato (ad es. la Caterham usa motori Ford pompati da Cosworth)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus ha firmato un accordo con Cosworth quindi ipotizzo che prenderanno un motore di grande serie adeguatamente elaborato (ad es. la Caterham usa motori Ford pompati da Cosworth)

Oh, finalmente tornano a montare dei motori seri! :§

Che si sbrighino anche a pompare l'Evora a questo punto!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.