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Mercedes SLS AMG E-Cell Concept (Foto Ufficiali)


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es.autoblog

Shortly after introducing the SLS AMG last year, Mercedes-Benz announced that it was also developing a battery electric version of the gull-wing supercar. The first prototype is now ready to be shown to the world, resplendent in bright yellow paint (AMG Lumilectric Mango to be exact – the Mopar Boys would be proud). The SLS E-Cell is propelled by a quartet of electric motors with the pair at each axle integrated with reduction gears to drive all four wheels.

Those motors, which top out at a screaming 12,000 rpm, combine to apply 526 horsepower and 649 pound-feet of torque to the wheels – sufficient to push the coupe to 60 miles per hour in just four seconds. The installation of the front motors necessitated the replacement of the double-wishbone suspension with a multi-link setup with push-rod dampers.

The lithium polymer batteries are split between the center tunnel and a box mounted behind the cockpit, and can provide a combined output of 480 kilowatts (643 horsepower). Two separate cooling circuits can manage the temperature of the battery packs and related power electronics by either heating or cooling the units as needed.

An extendable front splitter works with the reshaped rear diffuser to increase available downforce beyond what's possible with the standard 6.2-liter-V8-powered SLS. Inside, the electric SLS gets a 10-inch touch screen in the center console. According to reports, this is a drivable prototype, so expect driving impressions to arrive before the production model goes on sale in 2013.

autoblog.com

Eccola qua..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Mercedes presenta il prototipo della SLS AMG E-Cell, la versione totalmente elettrica dell'ultima "Ali di Gabbiano". Rispetto a quanto già anticipato un anno fa ci sono in più le foto della vettura, mentre i dati di potenza e le prestazioni vengono confermate: quattro motori elettrici per un totale di 533 CV (392 kW), una coppia di 880 Nm disponibile già dalla partenza, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi circa.

A livello meccanico viene ribadita anche l'idea di piazzare i quattro motori elettrici in prossimità delle ruote, ma non dentro queste ultime, in modo da contenere le masse non sospese. L'abolizione del motore V8 AMG di 6,3 litri non modifica quindi sostanzialmente la dinamica della Mercedes SLS AMG E-Cell, egualmente dotata di telaio spaceframe in alluminio. Le poche modifiche apprezzabili dall'esterno si possono riassumere nel nuovo frontale con splitter inferiore, nella calandra con dettagli verniciati e nel diffusore posteriore privo di scarichi.

Anche il colore giallo brillante "AMG lumilectric magno" è esclusivo del prototipi elettrico, così come la finitura scura degli specchietti e delle ruote. La strumentazione riporta in più i dati di carica delle batterie, l'autonomia stimata e aggiunge uno schermo touch screen che comanda impianto audio, climatizzazione e funzioni del navigatore satellitare, oltre al flusso di potenza diretto ai singoli motori elettrici. I rivestimenti sono un misto di pelle e Alcantara che si estende su sedili, volante, portiere e console centrale.

Per la Mercedes SLS AMG E-Cell di serie non è ancora stata diffusa una possibile data di commercializzazione, ma è facile intuire come la Casa di Stoccarda non potrà prorogare oltre il 2013 una produzione, anche in serie limitata, della sportiva elettrica ad ali di gabbiano, visto che già nel 2012 la rivale Audi metterà in listino la sua R8 e-Tron.

omniauto.it

Non mi piace la plancia.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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I nuovi fari e le nuove prese d'aria le danno uno sguardo da ebete tremendo...

La nuova plancia a me non dispiace affatto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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