Vai al contenuto

Ammiraglie anni '80!!!


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

c'era anche la Rover serie 800, non bellissima, ma molto affascinante, poteva benissimo dire la sua parte, faceva molto ammiraglia, magari un po demodè, come forse tutte le Inglesi anni 80

ROVER-825-Automatik-Si-Lux--1996-1998-.jpg

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro questa che riporta bialbero era già il restyling, al quale io preferivo la prima versione, forse più anonima ma imho più equilibrata e coerente.

Qui le avevano messo la nuova calandra Rover simile a quelle di 400 e 600, e alzato ed arrotondato il sederone, cose che imho facevano un po' a pugni con la cellula abitacolo fatta di linee più pulite e rettilinee.

Il primo modello invece era più omogeneo, tendente al basso e slanciato.

E' un'auto che ricordo in modo particolare anche perchè fu protagonista della copertina di GM credo maggio '87, bianca, fotografata nel servizio della prova dentro uno sfasciacarrozze... lo ricordo perchè fu il primo mensile che comprai tutto da solo :D. In quel momento decisi che la mia paghetta l'avrei spesa in scartoffie automobilistiche, mi fiondai in edicola dal mitico Fernando che ormai non c'è più, gli chiesi Quattroruote ma il nuovo non era ancora uscito ed il vecchio finito... "però c'è Gente Motori, è già uscito quello nuovo, va' che è bello anche quello lì".

Insomma in quel momento anche la Rover 800 fu un po' protagonista per me... me la divorai letteralmente come tutto il resto che c'era su quelle pagine di maggio 1987.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro questa che riporta bialbero era già il restyling, al quale io preferivo la prima versione, forse più anonima ma imho più equilibrata e coerente.

Qui le avevano messo la nuova calandra Rover simile a quelle di 400 e 600, e alzato ed arrotondato il sederone, cose che imho facevano un po' a pugni con la cellula abitacolo fatta di linee più pulite e rettilinee.

Il primo modello invece era più omogeneo, tendente al basso e slanciato.

E' un'auto che ricordo in modo particolare anche perchè fu protagonista della copertina di GM credo maggio '87, bianca, fotografata nel servizio della prova dentro uno sfasciacarrozze... lo ricordo perchè fu il primo mensile che comprai tutto da solo :D. In quel momento decisi che la mia paghetta l'avrei spesa in scartoffie automobilistiche, mi fiondai in edicola dal mitico Fernando che ormai non c'è più, gli chiesi Quattroruote ma il nuovo non era ancora uscito ed il vecchio finito... "però c'è Gente Motori, è già uscito quello nuovo, va' che è bello anche quello lì".

Insomma in quel momento anche la Rover 800 fu un po' protagonista per me... me la divorai letteralmente come tutto il resto che c'era su quelle pagine di maggio 1987.

In effetti quel family feeling non c'entrava nulla con la macchina, ma a me piaceva tanto (a dire il vero mi piaceva anche la Rover 100).

Detto questo, vado a nascondermi. :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti quel family feeling non c'entrava nulla con la macchina, ma a me piaceva tanto (a dire il vero mi piaceva anche la Rover 100).

Detto questo, vado a nascondermi. :lol::lol::lol:

In effetti...la Rover 100 brrr

r100.jpg

Non so se lo avete citato il Rover 800 in formato Vitesse, che si riallacciava alla SD1

rovr17_2.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero come dice Paolo, la precedente serie 800 era più equilibrata anche se leggermente più anonima, mio padre aveva una piccola serie Rover serie 200, la 213 SE, con un motorino Honda a 12valvole da 73 cv, a parte le prestazioni modeste (ricordo bene quante mazzate mi prendevo dall'Alfa 33 1.3 di un amico...) l'opulenza delle finiture e la qualità di materiali e assemblaggio erano il pezzo forte di queste piccole Honda carrozzate Rover. La 800 non era da meno, ovviamente

rov800_7.jpg

f_1067026_1.jpg

sterling_1.jpg

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Però attenzione dal punti di vista storico, Rover entrò negli anni '80 con l'ultima ammiraglia made in GB, la SD1.

Gran bella macchina ma molto anni 70 come impostazione (2v) nata come 3500 poi scesa a 2600cc, 2300 ed infine col naftone VM 2400cc.

Inaffidabila come poche, ma va beh....

Poi venne l'era Honda con la rimarchiatura delle Jap, e queste erano anni '80 (3V)

Insomma è successo quello che è successo in Lancia (Gamma 2V vs thema 3V)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la Rover 800 era su meccanica Honda Legend.

comunque coi motori Honda, univa affidavbilita' meccanica nippa a opulenza british.

Non male quindi.

L' SD1 era invece auto inglese nel bene e nel male, con l'inaffidabilita' elettrico meccanica tipica d'Oltremanica ( Qualcuno ha detto Jaguar ? o Land Rover 90 ? ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.