Vai al contenuto

Ammiraglie anni '80!!!


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

I krukki sono notoriamente abbastanza duri, infatti sono arrivati quasi 40 anni dopo (leggi MB CLS, BMW GT e A7 :lol::lol::lol::lol: )

Direi proprio granitici:lol::lol:....però intanto loro sono arrivati lì dove sono, noi invece siamo evaporati dal seg. D in su e mi sa che cominciamo a scricchiolare anche nel seg. C. Insomma, noi che un tempo insegnavamo a tutti come si facevano le AUTOMOBILI, di tutti i tipi e tutte le specie, dalla 500 alle Ferrari, ci comprimiamo sempre più nei segmenti A e B. Questo, da appassionato e sostenitore dell'auto italiana, mi fa rabbia.:(r:(r Ma mi fermo qui, non voglio scivolare OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se marchiassimo Lancia la Audi A5 verrebbe fuori una perfetta (e bella) erede della Beta :D bannatemi e uccidetemi pure adesso!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Due film dello stesso spessore, indubbiamente :D

Strano che Nick non abbia citato la sua amata Beta 2v in giro per i colli torinesi in un certo film dalla famosa colonna sonora...

Se permetti il primo film è decisamente di maggior spessore rispetto al secondo :mrgreen: Specialmente quando il grandissimo Lino dà prova delle sue qualità nella sequenza della grattata al semaforo....:lol.

"aho' che, hai cambiato?"

"no, sto ancora con quella stronza di tua sorella"

:lol: :lol: :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione. Hanks e Brown non potrebbero mai arrivare ad un livello così elevato :D:D

E' un po' come quando uno ti dice che James Bond è il top.

Si, perchè non ha mai visto Austin Powers.

Oppure ti dice che Clooney è un figo.

Perchè non ha mai visto uno che faceva "taaac" :D

Due mondi diversi, non è sempre facile spiegare perchè il secondo è infinitamente superiore (eeeh come no :D) al primo. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è Mark che viene ucciso, ma il pianista (Gabriele Lavia). Mark se ricordi alla fine torna nell'appartamento e nota lo specchio, in cui era riflessa la faccia dell'assassino ;)

OT cinefilo: grazie mille, sono invecchiato e rincoglionito, pensare che l'avro' visto mille volte, su questo film qualche anno fa ho anche preparato una mezza presentazione scherzosa in power point per far conoscere agli anglici il cinema cult italiano!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, BMW 5 GT è una fastback (orribile), le altre sono coupè a 4 (o 5) porte; oggi al massimo abbiamo le hatchback tipo Astra J o Giulietta.

Si ma al di la delle denominazioni attuali inventate dai geni ( :lol: ) del marketing per far vedere che c'è sempre qualcosa di nuovo nel mondo dell'auto; la realtà è che fatta salva AUDI 100 avant che utilizzava in tutto e per tutto la VW Passat con due cromature in più (alla fine era un banalissimo rimarchiamento per sfruttare le potenzialità di produzione guadagnando qualche marco in più) l'industria automobilistica tedesca era qualla con meno fantasia sempre ancorata a se stessa.

Non esisteva un'ammiraglia made in D che non fosse 3 volumi.

In F, in I e perfino nella già rantolante industria autombilistica GB c'era la possibilità di scelta tra le 3V e le 2V, tra le TA e le TP.

MB, BMW, AUDI, Opel offrivano degli ingombranti (e pericolosi) cassoni privi di emozionalità.

Solo AUDI offriva il plus delle TA che poi seppe trasformare nel superplus della quattro.

Tutto il resto era berlina 3V, TP, cambio ant. e stop.

...e questo alla fine è durato fino il terzo millennio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Audi le fast-back le faceva sempre.

L'errore è comunque stato di Lancia: Beta la fecero in tutte le salse ( 2v, coupè, montecarlo, HPE 2 porte hatchback e poi 3v: in pratica mancava solo il pickup ;) )

Gamma oltre a scegliere una motorizzazione "strana" non ebbero il coraggio di farla le 3 versioni base che tutti avevano : 3v, coupè e Sw hatchback "Audi 100 like" )

D'altra parte erano gli anni che se entravi in AR e chiedevi una sw ( Alfasud a parte ) i casi erano due:

1) Sguinzagliavano i cani ( se arrabbiati )

2) Ti davano il numero del concessionario OM più vicino ( se in buona ) :)

Se uno ripensa alla storia dell'auto italica, si mangia le mani per le occasioni mancate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se Lancia avesse avuto il coraggio di fare (oltre che a dare l'affidabilità) queste oltre la berlina 2V

Olgiata4B.jpg

Lancia Gamma sarebbe passata alla storia come la Lancia con la Gamma (scusate il giro di parole :mrgreen: ) più completa (e bella) di sempre.

Ed il prezzo non sarebbe più stato un ostacolo.

Le SW Alfa:

Negli anni 60 le SW erano viste come viecolo da lavoro, indegne di un Alfa (infatti di Giulietta ne fecero una 70ina e basta).

Tentò la Pavesi di fare la Giardinetta Lussuosa con 1750 ma non andò oltre le poche manciate (anche per il prezzo).

I tempi non erano maturi, anche negli anni 70, Colli, Giorgietti (e l'altro di BO che non ricordo) si cimentarono su giulia, ma era auto da lavoro e basta (anche per la P.S.)

Sud giardinetta era da meccanici e basta.

Negli anni '80 quando giardinetta poteva divenire alla moda, Alfa fu precursore e fece la più bella con 33.

Poteva ripetersi con 75, ma alla nuova proprietà non andava una concorrenza interna (sic).

Idem con 166.

Peccato :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E 164.

Qualche realizzazione amatoriale (credo americana) c'è stata, e ricordo che Alisi una 164 SW l'aveva pure anticipata nei suoi bozzetti (stupendi come sempre) per AM prima generazione. Mai capito se fosse tutta fuffa per buttare giù un pezzo ("dai tanto la faranno, no?") oppure in Alfa ci fosse qualche idea VERA.

Il buon Giorgio aveva anticipato pure 164 cabrio e coupè, su quel 4R estate '87 che riporta fra l'altro l'articolo-finto-scoop della 164 incontrata all'Autogrill :D

Però lì forse era notizia di speranzosa fantasia, basata magari sull'esistenza delle Vivace and Company con le quali Pinin in effetti aveva anticipato qualcosa di 164. Probabilmente si pensava che poi un giorno sarebbero diventate... qualcosa.

Mai capito davvero, se in Alfa abbiano mai studiato varianti per 164 o meno.

Capisco che il discorso SW sarebbe stato like 75 anche per 164.. (c'era Thema).. però la coupè*, in fondo non la faceva nessuno dei tre.... (la Thema Gazzella di... Boneschi mi sembra, non la conterei fra le cose realistiche...)

*ok che poi è arrivato GTV, ma si parlava di altra generazione di modelli ormai, e comunque sarebbero state due cose molto diverse...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.