Vai al contenuto

Ammiraglie anni '80!!!


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

Oh che bel topic :)

Parlando di ammiraglie, posto una foto degli interni della Renault 25 2.5 Turbo V6 205cv in allestimento Baccara, che all'epoca era la versione top degli allestimenti Renault, poi sostituito dalle INITIALE.

R25_2.jpg

..i pannelli porta praticamente sono tutti in pelle e alcantara (idem il cielo), la plancia in pelle..insomma la plastica era relativamente poca...gran bell'interno, ora stilisticamente superato ma (complice il colore) fa ancora la sua scena IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

..cut....(che doveva chiamarsi Coruna secondo GM e 4R durante il periodo spies) forse aveva fanali posteriori disegnati un po' al mercato del pesce (grandi quadrati e con una grafica da due soldi) ...cut....

L'articolo aveva per titolo "una coruna di spine per nonmiricordochemarchio":D

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Teknos!!!!!

Non so voi, ma a vedere un interno cosi', mi viene subito voglia di salirci e di fare un viaggio lunghissimo!!!!

Anche gli interni delle Volvo 740-760 lo trovavo molto signorile, più sobrio della 25 ma altrettanto opulento.

Ed avendo la S60 posso dirti che i sedili Volvo sono superbi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto al 100%!!!

purtroppo sono cambiate anche le persone. Ti faccio un esempio banale ma stupidissimo. Se un ragazzo "bene" all'epoca voleva fare il figo con il gentil sesso, e si presentava con una Citroen, o una 25 o una Thema per non parlare di una 760, colpo lo faceva eccome, perchè anche le donzelle sapevano valutare un oggetto elegante e di classe (all'epoca io ero un bambino, ma queste scene le vedevo spesso).

Oggi, se ti va di fare il baccaglione e te ne arrivi con una Laguna, il 95% delle ragazze sotto i 30 anni ti guarda come se puzzassi.

Quando ero ragazzino (dai 23 anni in poi) ho avuto prima una Golf iv serie (pessima, data via dalla disperazione!!!!) poi un'A3 e le ragazzine appena vedevano l'auto volevano tutte venire con me (devo dire che ho lucrato su questo fatto.. ah ah ah).

Anche la mia Volvo s60 attuale, con le "ragazze" dai 35 anni in su fa un certo effetto, ma le giovani non sanno neanche che auto sia (cosa di cui mi frego altamente, sia ben chiaro).

Ripeto, è un discorso di lana caprina, ma purtroppo, in un mondo dove conta solo l'immagine, non è da sottovalutare!!!

Pfui :dc:

Io caricavo anche con Arna :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hai perfettamente ragione, il range delle auto e sopratutto di marchi considerati allora era molto più vasto.

Oggi si riduce a 3 o 4

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, le donne apprezzano la personalità ed il coraggio, e andare in giro con un'Arna di coraggio bisognava averne da vendere!!!! ah ah ah Scherzo eh, è una battuta.

Anche perchè in famuglia mio padre è riuscito ad avere in seuqenza. una Zaz (giallina, la prima importata in Italia!!!), una Simca 1100 ed una Dyane.... Fortunatamente, dal '79 in poi (avevo 4 anni!!!!) ho preso in mano (automobilisticamente parlando..) le redini della situazione ed abbiamo iniziato con una renault 18 gtl marrone metallizzata con interni in velluto verde... (ne avevo ancora di strada da fare eh???)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh che bel topic :)

Parlando di ammiraglie, posto una foto degli interni della Renault 25 2.5 Turbo V6 205cv in allestimento Baccara, che all'epoca era la versione top degli allestimenti Renault, poi sostituito dalle INITIALE.

R25_2.jpg

..i pannelli porta praticamente sono tutti in pelle e alcantara (idem il cielo), la plancia in pelle..insomma la plastica era relativamente poca...gran bell'interno, ora stilisticamente superato ma (complice il colore) fa ancora la sua scena IMHO.

SPETTACOLARE!!! ecco a cosa mi riferisco uando parlo di opulenza, la plancia mi piace, bella ricca, ornamentale...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E vero!!!:o Mi piaceva da morire!! Fu anche auto dell'anno nel '77 se non ricordo male. Quando uscì aveva una linea modernissima che esprimeva anche una certa grinta grazie alla linea filante ed a quel muso lungo ed aerodinamico. Aveva anche motori belli grossi, anche un V8 3500 se non erro. Comunque bella macchina, neanche minimamente paragonabile alle 800 che la sostituirono, almeno le prime serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.