Vai al contenuto

Installazione Windows 7 su Eee PC

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho aperto un nuovo topic per non intasare quello generico sugli Eee. Non ne ho trovato uno più pertinente; nel caso ci fosse, chiedo scusa.

Devo installare Windows 7 su di un Eee 12'' Asus che mio padre ha comprato qualche tempo fa senza accorgersi che monta XP (peccato perché è molto carino e valido a livello di hardware).

Ho cercato un po' sul web qualche guida per l'upgrade ma ho avuto l'impressione che tra installazione di nuovi driver, aggiornamento bios e menate varie si tratti di un'operazione abbastanza complessa per chi, come me, tende a mettere le mani il meno possibile sui software preinstallati.

Vorrei sapere se alcuni di voi hanno fatto l'upgrade, che procedura hanno utilizzato ed eventualmente se hanno avuto problemi.

Grazie.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Cosa centra il BIOS???

Comunque tra XP e 7 l'unico modo per fare l'upgrade credo che sia un bel format con tanto di edizioncina by raffa tarocco edition :lol:

Cosa c'entra il bios non ne ho assolutamente idea, ma sembrava la parte più difficile della procedura.

Riguardo l'edizioncina by raffa tarocco edition, a cosa ti riferisci? L'edizione di Seven? Posso scaricarlo gratuitamente in quanto studente di Tor Vergata.

Inviato

Scarica Win 7 e installalo da zero. Non c'è modo di passare da XP a Seven.

Per quanto riguarda i Driver, imho, al 99% dovrebbe andare tutto senza bisogno di far nulla (o al massimo con un collegamento internet).

Nel caso non dovesse funzionare qualcosa, vai sul sito Asus, alla pagina del supporto del tuo Eee specifico e scarichi i driver relativi a quello che non funziona.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Microsoft Store: Windows 7 USB/DVD Download Tool Help

le istruzioni per fare il boot da usb dell'installazione originale di 7 (alleluja! ci sono arrivati!)

mettiti comodo perché da chiavetta è lungo

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Scarica Win 7 e installalo da zero. Non c'è modo di passare da XP a Seven.

Per quanto riguarda i Driver, imho, al 99% dovrebbe andare tutto senza bisogno di far nulla (o al massimo con un collegamento internet).

Nel caso non dovesse funzionare qualcosa, vai sul sito Asus, alla pagina del supporto del tuo Eee specifico e scarichi i driver relativi a quello che non funziona.

Ok, grazie.

Non avendo quindi il lettore ottico, l'installazione del sistema operativo parte anche mettendo il contenuto del cd di win7 su un hard disk esterno o devo necessariamente collegare un lettore cd/dvd esterno?

Inviato

ti ho anticipato :mrgreen:

uhè..ssssò magggo:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???