Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Terza campana ?

Oppure il sottostante è il vincitore assoluto del concorso citato da Regazzoni ?

For the second year in a row, Volkswagen’s 1.4-liter TSI four-cylinder has been granted the prestigious International Engine of the Year award by an international panel of automotive journalists.

Non è la terza campana. E' lo strabiliante risultato ottenuto ieri dal marketing Volkswagen. 8-)

Il premio è il medesimo di cui ho riportato i risultati ufficiali.

Soltanto che ieri VW ha mandato ai siti di mezzo mondo una cartella stampa in cui dichiarano che il 1.4 TSI ha vinto l'Engine of The Year, quindi è il motore dell'anno.

Peccato che non specifichino il fatto che ha vinto in una sola categoria, della decina di categorie premiate. 8-)

Ovviamente gran parte dei siti, nella classica pigrizia della ricerca delle fonti, si è limitata a riportare la cartella stampa VW e a titolare "VW 1.4 TSI Engine of the year" o simili. :roll:

Che dire. Complimenti ancora al marketing VW. :clap E' riuscito ancora una volta a far dire alla stampa quello che voleva. :disag:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Un esempio di questa pantomima?

L'articolo di Autocar, anche se ne ho beccati almeno una decina di analoghi.

Titolo?

VW wins 'Engine of the Year'

Testo dell'articolo?

Volkswagen has won the ‘Engine of the Year’ award for the second year running.

The 1.4 litre TSI uses both a supercharger and a turbocharger to power models from the Polo to the Passat CC. The award was organised by Engine Technology International.

The 1.4 TSI also won the 1 to 1.4 litre category.

Dr Rudiger Szengel, Head of Volkswagen Engine Development, accepted the award.

He said: “The combination of compressor and turbocharging provides an excellent basis for combining driving pleasure and low fuel consumption.”

Lo scrivono anche che ha vinto la categoria 1.0-1.4. Ma non scrivono certo che non era l'unica, ne quali sono le altre categorie.

Anzi, tutto l'articolo da a bere che il premio, unico e assoluto, l'ha vinto Volkswagen.

Non so se mi fa più tristezza la markettarità di VW o la bassezza professionale dei siti/testate che hanno scritto articoli del genere.

:roll:

Link al commento

Non so se mi fa più tristezza la markettarità di VW o la bassezza professionale dei siti/testate che hanno scritto articoli del genere.

Per quanto mi riguarda, la seconda che hai detto... La verifica delle fonti è il concetto n°1 del giornalismo. :roll:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Titolo?

Testo dell'articolo?

Lo scrivono anche che ha vinto la categoria 1.0-1.4. Ma non scrivono certo che non era l'unica, ne quali sono le altre categorie.

Anzi, tutto l'articolo da a bere che il premio, unico e assoluto, l'ha vinto Volkswagen.

in tal caso la faccenda si fa incresciosa e urge una rettifica ufficiale.

“I and the entire Volkswagen development team are extremely proud to receive this major international prize in the overall category for the second year in succession for the 1.4 twincharger,” said VW’s head of gasoline engine development, Dr. Rüdiger Szengel. ( Leftlane)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Titolo?

Testo dell'articolo?

asserviti al potere come al solito...

niente da dichiarare...

Link al commento

Perlomeno ci mettono la faccia...

si come il culo..:mrgreen:

ma cosa vuol dire scusa?

sono gruppi che conoscono solo gli addeti ai lavori.

Se il cliente normale vede una roba del genere dice: ah bene, è il miglior motore.Punto.

Mai saprà che chi l'ha giudicato guardacaso ne realizza anche la componentistica.

Come certi premi di architettura che vanno a determinate opere innovative che utilizzano rivoluzionarie "innovazioni" tecniche. Poi scopri che lo sponsor è il produttore dell' "innovativo" sistema costruttivo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Titolo?

Testo dell'articolo?

su quattroruote però è comparsa una categoria a parte:

Motore dell'anno e il premio va al 1.4 vw, probabilmente c'è anche questa.

sinceramente non ho letto le fonti originali, comunque riporto il testo di 4r

Motori dell'anno

VINCE ANCORA IL 1.4 VW TSI TWINCHARGER

Pubblicata il 25/06/2010

Ha vinto ancora lui, il 1.4 TSI Twincharger: come nell'edizione 2009, anche in occasione degli International engine of the year awards 2010, indetti come ogni anno dalla rivista "Engine technology international", è stato il piccolo e potente motore del Gruppo Volkswagen a meritarsi il titolo di "Motore dell'anno". Un'unità disponibile su molti modelli, fra cui VW Polo, Golf, Scirocco, Tiguan e Seat Ibiza.

MultiAir. La giuria, composta da 72 giornalisti provenienti da 35 Paesi, ha assegnato un premio importante anche al 1.4 MultiAir del Gruppo Fiat, nominato "Novità dell'anno". Il motore italiano è stato scelto fra ben 66 propulsori presentati nel corso degli ultimi dodici mesi. Fra gli altri premiati c'è anche l'unità ibrida che equipaggia la Toyota Prius e alcune "vecchie glorie", come il 1.6 Turbo della Mini Cooper e il V8 di 6.2 litri di Mercedes-AMG. C. Bal

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

si come il culo..:mrgreen:

ma cosa vuol dire scusa?

sono gruppi che conoscono solo gli addeti ai lavori.

Invece di leggere un comunicato stampa di poche righe ritengo sia più interessante ascoltare dalla viva voce dei protagonisti le loro individuali motivazioni.Personalmente ho sempre privilegiato questo di Wards ,negli anni scorsi ho aperto puntualmente delle discussioni, che Engine of the Year 2010.Dispiace di non riuscire a comprendere il tutto.

Poi gli appunti rivolti ad uno possono essere validi anche per l'altro.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento