Vai al contenuto

100 anni: Auguri Alfa Romeo!


wilderness

Messaggi Raccomandati:

Peccato leggere ste cose visto che, come già detto, cè gente che investe per noi soldi, tempo e fatica...vi è andata bene che non sono scattati provvedimenti (visto che io sono stato punito per una cosa non grave).

Cmq guardatevi sto video, bellissimo nel suo piccolo!

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 313
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che per definire talebano duetto80 ci vuole un bel coraggio...

leggiti cosa ha scritto riguardo alla chiusura di autopareri poi dimmi se sono opinioni equilibrate...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che per definire talebano duetto80 ci vuole un bel coraggio...

ci vuole anche coraggio criticare lo Staff per "errata tempistica"..per di più da un utente che si è sempre distinto per analisi costruttive e obiettive e per una conoscenza del mondo automotive che io mi sogno...spero si tratti di un'incidente di percorso o di una affermazione espressa male..

Sono 5-6 anni che frequento il Forum, non ho mai avuto il benchè minimo dubbio sulla sua indipendenza.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

fino a ieri mi era veramente dispiaciuto non poter aver partecipato a nessuna delle manifestazioni.

Dopo tutti sti discorsi da talebani depositari dell'èthos autmobilistico, comincio ad essere meno pentito..

Scusa ma questa invece ti sembra una risposta equilibrata?

Link al commento
Condividi su altri Social

La piantiamo ??

Secondo avviso, al terzo partono direttamente i BAN perchè tutta questa storia mi ha stufato e sapete cosa dimostra? Che di discutere del centenario non ve ne può fregare di meno, anzi preferite alimentare la sterile polemica a cui sono deciso a dare un taglio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

..

Modificato da TonyH
ha scritto Autodelta nel frattempo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se non entro in polemica....... posso solo limitarmi a dire che peccato che il forum sia stato non consultabile proprio "just in time".

E capisco la vena del "timor di complotto" di Duetto.... daltronde si parla spesso in sto periodo di complotti no? Pedale acceleratore, altre amenità..... sta di fatto che già in passato, e Duetto credo lo sappia perchè frequentiamo anche se a distanza gli stessi ambienti, su Alfisti.com lo spegnimento "volontario" c'è stato.... Oramai è un segreto di pulcinella. Sì, quando si disse "spento per manutenzione", in realtà erano volate parole grosse (anche eccessive ancorchè nel merito molto giuste, come la realtà via via sempre dimostra in modo + chiaro) all'indirizzo di Marchionne, e ci volle un bel pomeriggio intero per decidere se cancellare o meno. Frattanto, tutto irraggiungibile. Allora comprendo chi, nel caso, adombra sospetti in caso di "forum spento"...... posso solo dire, e senza star a polemizzare, che essere spenti proprio in quel periodo è stato un peccato. Perchè si è "bucato" in diretta un evento mica da ridere, e del quale si parlerà parecchio.

A proposito dell'evento.... si ricorderà che dissi non avrei parlato + dell'evento de quo PRIMA dello svolgimento. Questo chiaramente infastidito, e credo di averne facoltà, da tutta una sequenza di "prevenuto" ed altre robe del genere che mi erano piovute. La prevenzione, o meglio quella che certuni che non posso definire "illuminati" (anche di questo credo di avere facoltà), in realtà non era tale, ma semplicemente esperienza basata sul vissuto, sul saputo, sul sapere e sul "viverla" anche in presa reale.

Ed è stato meglio fare così...... certo, oggi potrei ben gongolare del "ve l'avevo detto"...... ma poi magari, pur di non aprire gli occhi, si sarebbe potuto anche pensare che avevo io messo i bastoni fra le ruote da prima .......:) perdonate la battuta.

Allora...... da dove si comincia? Dal ripetere che Marchionne e company dell'Alfa se ne fregano? E che non son paranoie o seghe mentali mie, ma cose che ora son chiare a tanti, pure stranieri?

Oppure dal dover ripetere che la passione esiste, che questo marchio vive ANCHE di passione, e che snaturarlo "a tavolino" facendogli violenza come vuol fare (lo ha dichiarato lui!) Wester è una cosa oltrechè sbagliata anche aziendalmente fallimentare?

Diciamo invece come nasce la questione centenario, così si capirà anche perchè la tanto bistrattata Mac Events, che di norma ha lavorato molto meglio (la cosa viene riconosciuta da tutti, visto che poi non è mica la prima cosa che faceva), si è trovata in una condizione difficile, che peraltro a mio parere non la scusa totalmente (han le sue brave beghe pure loro). E premetto che io, anche e soprattutto per motivi miei, sto centenario l'ho goduto poco e ho preteso ancor meno, sia perchè sapevo come andava a svolgersi, sia perchè non ero nella condizione ideale di godermelo.

Mesi e mesi fa Fiat doveva ancora dei soldi a Mac Events per questioni relative alla Mille Miglia del 2009. L'idea di celebrare il centenario era venuta a chiunque: all'azienda, al RIAR, a tanti club (molti dei quali difatti se lo son organizzato per i fatti loro).

A suo tempo venne fatta anche una riunione di club per "collaborare". Successivamente, non se ne fece più nulla, nessun club fu della partita, tanto è che si ciancia in questi giorni del caso "olandesi"...... gente abituata a gestire 6000 auto ai raduni tipo Zandvoort e che "pare" Mac abbia rifiutato come "collaboratori"......

Fiat, all'epoca gestita da un differente AD, promise di erogare un contributo di 110mila euro pro centenario a Mac Events. Parallelamente il RIAR si rivolgeva altrove, per una manifestazione "disgiunta" da quella ufficiale. RIAR è arcinoto che è + caro, ma offre un servizio decisamente più di classe e di qualità. La soluzione RIAR ipotizzava la presenza di 1000 persone per una quota a equipaggio di 350 euro. Considerando il contributo di Fiat, la soluzione Mac Events costava molto meno ed offriva, nella sua prima battuta, un pranzo e una cena.

Non voglio entrare, nè entrerò, nel dettaglio dei prezzi, della serie "con tot. soldi potevi fare di quà e di là".... posso solo dire che come co-fondatore di clubs, e come organizzatore di altri eventi, anche ufficiali Alfa, ho visto le difficoltà che ci sono, ed ho anche notato l'"artigianalità" che esiste pure in manifestazioni "ufficiali", derivanti dal non vivere nello stesso ambiente di appassionati. Di sicuro se uno, dall'esterno, crede che ci siano dei protocolli certissimi, con persone preparatissime, e che la Casa segua il dettaglio per non fare brutta figura, sbaglia e di grosso. Da quà si è misurata l'attenzione che una casa da a certi avvenimenti...... e molti, troppi, avvenimenti di Alfa si son realizzati grazie alla dedizione di singoli, sia DENTRO che FUORI dell'azienda.

Mac inizia anche il battage pubblicitario... e Fiat riduce il budget. Prima 70, poi 40k euro...... mano a mano che si diceva "Fiat del centenario Alfa se ne frega". Poi siamo arrivati a quelle belle affermazioni di Marchionne che "si è rotto il cazzo degli Alfisti", che quei quattro nostalgici ora basta, etc. etc...... impallinato Cravero, guardacaso il budget si riduce a ZERO.

Z E R O.

E questo è un segnale credo intelligibile a tutti, "prevenuti" e non, dell'attenzione riservata all'evento ed alla Casa.

Quindi con un budget di zero euro, con il solito (perchè tale è) andazzo fiat di lasciare nella bratta chi lavora e oramai è "in pista", Mac uscita già con la pubblicità si è sentita dire "guarda, fai tutto te, a me non interessa".

Delle due l'una: o Mac si ritirava, peraltro facendo una figura di merda (cosa che, per chi lavora sull'immagine, non è propriamente salutare) oppure se la tirava avanti, rifacendo i conti e reimbastendo tutto.

E' avvenuta la seconda.

Di sicuro non è scusabile la maleducazione di alcuni addetti (fossero essi volontari o meno, non mi interessa), le code bibliche per chi aveva la pre-prenotazione (9 sportelli per 6000 e passa persone) e l'assoluta fine del cibo già alle 13, quando molta gente era ancora a fare la fila. Queste sono cose indecenti, e io stesso per mangiare dei salumi mi son dovuto recare al press desk con tanto di piatto, pronto a spaccarglielo in testa o dianzi a tutti, anticipato da una coppia spagnola incazzata nera.

Poi dentro ci è finito di tutto, anche le cose che non ci dovevano finire, ad esempio il prezzo esagerato del libro del centenario, che con Mac non c'entra un accidenti.

L'evento era sicuramente "sottotono", ma DUE erano i soggetti che potevano e dovevano essere sufficienti o addirittura pleonastici (chi può +, può anche di meno): FIAT e la Mac Events.

Con la differenza che la prima se ne è tirata fuori, peraltro si è notato lo schiaffo morale di non avere NESSUNA PERSONA di rilievo del gruppo Fiat a conferenze stampa etc.

Avendo partecipato il sabato e la domenica, anche all'inaugurazione del monumento Alfa che era VOLUTO dal RIAR e che ci siamo pagati NOI, unico momento degno di una celebrazione del genere (guardacaso c'è arrivato il RIAR!), fin troppo signore è stato il Presidente RIAR D'Amico a far parlare Rino Drogo, di Alfa, che oltretutto a una platea già mezza inferocita cosa va a dire? "Porterò a Torino il messaggio di questa vostra passione" manco che ne avessimo bisogno, manco che Marchionne fosse il Papa che deve benedire, manco che non ci aspettassimo semmai che Marchionne ci fosse arrivato da solo e si fosse adeguato MESI FA a uno status quo che evidentemente NON vuol vedere.

Nessun cartello per uscire dalla fiera e recarsi in centro...... alcuni partecipanti me li son tirati dietro io sia il sabato che la domenica. Male di poco, succede..... ma capisco che a 200 euro a equipaggio come molti han pagato, ricevendo due gadget economici e magari senza aver pranzato, girino le balle...... essere preparato mi ha fatto bene alle coronarie :)

Discorso Novegro: quando Salvetti si muove, dimostra che la classe Alfista esiste e non è acqua. Dianzi alla non classe espressa da Fiat ultimamente, è come vedere un bianco di candeggina al sole dirimpetto a un nero plumbeo. Fra l'altro le voci dicono che Fiat non gradisse l'evento di Novegro, che ha ricevuto solamente favori sì come la giornata del compleanno al Museo (24/06)

Peraltro giova ricordare che:

- al Museo son passate in totale 8000 persone, e già alle 8.30 del 24 giugno c'erano 300 auto in attesa.

- il merchandising, quel merchandising sempre vituperato, è finito (succede a ogni evento Alfa oramai, nonostante i prezzi non popolari) già finito alle 17 del 24 giugno

- il 27 il museo ha fatto un'apertura extra, date le richieste, stante anche la figura di merda fatta da Fiat che ha preteso una chiusura, il 25, anticipata rispetto al programma suscitando le ire di molti.

- il tutto sostenuto dagli sponsor e dai volontari non retribuiti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito Fusi ha fatto un'analisi impeccabile.. vien voglia di lasciar perdere tutto il mondo dell'auto pur di sottrarsi a queste vergogne e delusioni.. per chi come me non avevano la possibilità ne pratica ne economica di andare ai raduni è stato letteralmente un calcio nelle palle non vedere neanche un servizio al tg.. aspettavo il 24 giugno da mesi con l'eccitazione di un bambino che anche solo dietro lo schermo di una tv avrebbe visto il suo mito celebrato e riconosciuto.. e invece nulla.. silenzio tombale di chi quel mito lo vuol davvero depositare in una tomba... uno schifo ed un'affronto indicibile che fann salire su per le vene solo rabbia, odio e frustrazione.. a questo punto mi auguro davvero che Alfa venga venduta a qualche gruppo straniero (qualcuno ha detto VAG?) anche se magari saranno solo ricarrozzamenti di altre vetture senza nessuna peculiarità tecnica (vabbè perchè mò?) comunque nessuno più più ignorare il fatto che il marchio italiano è più riconosciuto e rispettato dagli stranieri che dagli italiani.. anzi.. -non generaliziamo- è più rispettato dai dirigenti stranieri che da quelli itaiani o mezzo-sangue!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.