Vai al contenuto

100 anni: Auguri Alfa Romeo!


wilderness

Messaggi Raccomandati:

scusa, ma dopo tutto quello che ti ho scritto CHE NON SI E' AVVERATO, come faccio a pensare che questo si avvererà?

i piani più piani del malefix di turno, non si sono neanche lontanamente visti durante l'ultima uscita del gran capo supremo..hanno persino voluto "ricondizionare" nuovamente pomigliano..c'erano una marea di vetture da tutte le parti DEL MUSEO (centenario, goodwood, ecc)..cos'erano, i test drive per acquistarle?:lol::lol:

Guarda che le flebili possibilità di salvare il museo sono legati a motivi politici (come ebbe a dire il valido DeNicola in sede di conferenza stampa) non certo a volontà della proprietà.

Che centrano le auto del Museo con FIAT??, quella è altra Alfa quella di Automobilismo storico e i suoi pochissimi ragazzi rimasti che risestono eroicamente ad Arese.

Ma loro contano un tubo, anzi è proprio a loro che hanno tirato da Torino il bidone dei piazzali o la torta promessa e poi negata (stiamo parlando di una torta, non è questione di $$ ma di dispettucci) poi omaggiata dal catering presente ad Arese in quei giorni.

Ed i boicottaggi durante la 1000 miglia, e la lite (da TO) con Viaro per costringerlo ad andarsene, come le spieghiamo ste cose??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 313
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma loro contano un tubo, anzi è proprio a loro che hanno tirato da Torino il bidone dei piazzali o la torta promessa e poi negata (stiamo parlando di una torta, non è questione di $$ ma di dispettucci) poi omaggiata dal catering presente ad Arese in quei giorni.

Foto della torta, promessa da FIAT e poi negata che avrebbe messo a rischio il bilancio 2010 del gruppo:

phoca_thumb_l_arese3.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

facile fare due più due..se ci sono troppe visite rispetto allo stimato, la prima cosa che finisce è la questioen degli accessi..idem per gli accessi al db..se sono troppi, va giù..

scusa su autopareri, che detto fra di noi, farà sicuramente almeno il triplo degli accessi di alfisti, è successo che andava giù per cose anche banali..ma ci vuole il suo tempo per sistemarlo..

c'è da vedere un'altra cosa: tutto quello che uscito in quei giorni, che grazie a dio NON c'ero, è il massimo del massimo di tutto il "popolo" alfista..cioè intendiamoci, se hai fuori di super ultra aficionados un numero di 200/300 mila..quante auto pensi di vendere agli aficionados? 500.000? 1.000.000?

"troppe visiste rispetto allo stimato"? Tu questo lo ricavi da 2 numeri presi da Alexa? Tagliamo la testa al toro: il problema di banda lo risolvi facendo un colpo di telefono a Cineca chiedendo di passare alla fascia superiore per 3 giorni. As simple as that. Ma non era un problema di banda, la banda c'era, la connessioni a livello di TCP andavano a buon fine e mancavano altri sintomi tipici dell'esaurimento di banda, il problema stava dietro al router ;)

Il paragone con Autopareri, inoltre, regge fino ad un certo punto. Da una parte, come tu stesso osservi, Autopareri regge volumi di traffico ben superiori a quello di Alfisti, e poi quest'ultimo è un sito commerciale con manutenzione garantita 7 giorni su 7, 24 ore al giorno (a meno che non abbiano optato per l'opzione pezzenti). Con queste tipologie di servizio se il problema non viene risolto immediatamente o, nei casi più gravi, nelle 24 ore, partono le penali.

Non è stata la sfiga a causare il disservizio. Certo non esiste la prova assoluta del gombloddo come lo chiama Regazzoni, ma, come già detto, ci sono solo 2 ipotesi plausibili ed in entrambi i casi la cosa è imputabile a FIAT o in termini di colpa o in termini di dolo.

E ora smettiamola di fare i talebani, da ambo le parti :)

Modificato da loric
errore di sbaglio

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

"troppe visiste rispetto allo stimato"? Tu questo lo ricavi da 2 numeri presi da Alexa? Tagliamo la testa al toro: il problema di banda lo risolvi facendo un colpo di telefono a Cineca chiedendo di passare alla fascia superiore per 3 giorni. As simple as that. Ma non era un problema di banda, la banda c'era, la connessioni a livello di TCP andavano a buon fine e mancavano altri sintomi tipici dell'esaurimento di banda, il problema stava dietro al router ;)

Il paragone con Autopareri, inoltre, regge fino ad un certo punto. Da una parte, come tu stesso osservi, Autopareri regge volumi di traffico ben superiori a quello di Alfisti, e poi quest'ultimo è un sito commerciale con manutenzione garantita 7 giorni su 7, 24 ore al giorno (a meno che non abbiano optato per l'opzione pezzenti). Con queste tipologie di servizio se il problema non viene risolto immediatamente o, nei casi più gravi, nelle 24 ore, partono le penali.

Non è stata la sfiga a causare il disservizio. Certo non esiste la prova assoluta del gombloddo come lo chiama Regazzoni, ma, come già detto, ci sono solo 2 ipotesi plausibili ed in entrambi i casi la cosa è imputabile a FIAT o in termini di colpa o in termini di dolo.

E ora smettiamola di fare i talebani, da ambo le parti :)

Attenzione che non l'ho scritto io come risulta da tuo post puoi gentilmente modificare (oggi io e te abbiamo dei problemi di comunicazione ;) )

Ma se questo fosse stato un problema tecnico, perchè non scrivere due righe?

Ed il budget per i festeggiamenti prima tagliati infine annullati? problema tecnico?

E gli addetti di pulizia ai piazzali indisponibili 30 ore prima? problema tecnico

E la torta?? Idem

e la lista potrebbe continuare per pagine.

Dai come si fa a non vedere che c'è stata un'opera continua di boicottaggio da parte di FIAT.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Prendendo per assodato il boicottaggio.

Andandosene sbattendo la porta e sparlando a più non posso di ogni nuovo prodotto del marchio (ma questo già da prima del centenario...) è un bene per il marchio oppure rischia solo di fare scappare ancora potenziali clienti?

Siamo davvero così lindi e immacolati nella perdita di attrattiva del marchio, e conseguenza scarse vendite? IMHO assolutamente no.

E mi ci metto come primo della lista....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendendo per assodato il boicottaggio.

Andandosene sbattendo la porta e sparlando a più non posso di ogni nuovo prodotto del marchio (ma questo già da prima del centenario...) è un bene per il marchio oppure rischia solo di fare scappare ancora potenziali clienti?

Siamo davvero così lindi e immacolati nella perdita di attrattiva del marchio, e conseguenza scarse vendite? IMHO assolutamente no.

E mi ci metto come primo della lista....

Va be ma un marchio non è mica una persona "a cui si vuole bene sempre e comunque" (magari per le persone fosse cosi)..

Se da un certo momento in poi si sono fatte le castronerie è una cosa inteligente dirlo, altrimenti si cade nella tifoseria, è quella che rimpiangi? ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Va be ma un marchio non è mica una persona "a cui si vuole bene sempre e comunque" (magari per le persone fosse cosi)..

Se da un certo momento in poi si sono fatte le castronerie è una cosa inteligente dirlo, altrimenti si cade nella tifoseria, è quella che rimpiangi? ;)

quale sarebbe "quel momento"? mi date una data o un modello?

Link al commento
Condividi su altri Social

quale sarebbe "quel momento"? mi date una data o un modello?

Io ti do il mio se vuoi, non che possa essere preso come riferimento assoluto però, ma è innegabile che un malcontento e un annacquamento dell'immagine del biscione si è avuta nella prima metà degli anni 90, con dei periodi di pausa magari e con dei sintomi sicuramenti ereditati da già dai primi anni 80.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Auto suscitano più emozioni di qualunque altro prodotto

Ma questo chi cavolo ve lo dice :roll: ? Ma andate sui forum di moto e vedrete che certa gente darebbe fuoco alle auto e agli automobilisti cafoni 8e hanno anche molte ragioni dalla loro.

Andate sui forum di orologi e troverete gente che compra un Great Wall per tenersi da parte i soldi per un Omega o un Rolex

E poi sinceramente non capisco nemmeno questo concetto "Zeiss chissenefrega se fallisce ma Alfa è l'Italia" :roll: dal vostro punto di vista che non è il punto di vista assoluto di TUTTE le persone...c'è chi preferisce mangiare,c'è chi preferisce fare fotografia,c'è chi ama viaggiare...c'è chi ama le auto ma non è assolutamente vero che TUTTI i prodotti del consumismo moderno sono più passionali di un auto :lol: sembra quasi una barzelletta

Quanto al resto TonyH ha ragione da vendere: se un potenziale cliente Alfa viene qui dentro piuttosto che comprare Alfa Romeo compra uan bicicletta...e non da oggi perchè siete incazzati con Marchionne ma qui dentro si parla di merda di Alfa Romeo da quando il forum è stato fondato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendendo per assodato il boicottaggio.

Andandosene sbattendo la porta e sparlando a più non posso di ogni nuovo prodotto del marchio (ma questo già da prima del centenario...) è un bene per il marchio oppure rischia solo di fare scappare ancora potenziali clienti?

Siamo davvero così lindi e immacolati nella perdita di attrattiva del marchio, e conseguenza scarse vendite? IMHO assolutamente no.

E mi ci metto come primo della lista....

Beh già il fatto che tante combinazioni non vengano più considerate tali, mi sembra già qualcosa.

Stai però mettendo assieme due cose che non centrano nulla "Andandosene sbattendo la porta" e "sparlando a più non posso di ogni nuovo prodotto del marchio "

La prima mi sembra doverosa, non da parte mia che conterebbe poco, magari da chi ha una sessantina di alfa in box ed ha dato un contributo fondamentale nello sviluppo di 8C.

Ecco quello dovrebbe far pensare un pò, al pari di quello che si legge su Alfisti.com o su altri siti stranieri.

Qualcuno ha criticato il prodotto??

Magari si, ma qui si parla d'altro, la gente ha le palle piene di come viene trattata e quindi si rivolge altrove non per motivi di prodotto ma di dignità.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.