Vai al contenuto
  • 0

Strano comportamento nuova clio 1.200 TCE


kryele

Domanda

Salve a tutti, apro un topic qui invece che nel tread specifico renault perche' penso di avere un problema.

Dunque, praticamente da un paio di mesi mi sono accorto che soprattutto da fredda, nelle accellerazioni lente o normali costanti (cioe' con il pedale dell'accelleratore con pressione costante), la mia clio ha dei piccoli mancamenti.

Premetto che mai nessuna spia si e' mai accesa, e che portata in officina per un controllo, attaccato il pc non rilevavano niente (ma non l'hanno provata di persona).

Il guaio e che si fa sentire sempre di piu', al contrario di quanto ha detto il meccanico dell'officina che era normale e che sarebbe sparito con il procedere dei km.

Tra l'altro, un amico che ha guidato la mia auto, ha notato anche lui questo fatto, e oltretutto ha notato una "pigrizia" complessiva del motore e che secondo lui (che ha una lancia ypsilon 1.2 8v) e' poco scattante e briosa.

Ho provato la sua e effettivamente e' molto piu' scattante.

Ora chiedo, cosa puo' essere il primo problema? Puo' essere dovuto alla turbina? (e come se la turbina entrasse in funzione a sprazzi).

Il fatto che e' poco briosa puo' essere dovuto al primo problema (sempre se di problema si tratta) o proprio l'auto e' cosi'? (e qua chiedo ai possessori di questo motore).

Grazie a chi mi vorra' rispondere

Modificato da kryele
io e l'italiano non andiamo daccordo
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

io ho il tuo stesso motore 1.2 TCE, e non ho mai avuto quel problema ora sono a 4200 km.

magari è perchè tiri un po troppo quando è fredda..

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao

io ho il tuo stesso motore 1.2 TCE, e non ho mai avuto quel problema ora sono a 4200 km.

magari è perchè tiri un po troppo quando è fredda..

No guarda, non ho mai tirato da fredda, e il comportamento si ripercuote anche a motore caldo, solo nelle accellerazioni dolci, se metto giu' tutto il problema e' quasi inesistente (si sente pochissimo e manca solo una volta nell'arco di tutta l'accelerazione, mentre nelle accelerazioni dolci si ripresenta 5-6 volte nell'arco di giri dai 1700 ai 2900)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti conviene fare come dice j-gian

magari fagliela provare per un po di km, loro se ne accorgono subito se c'è qualcosa che non va..

comunque con questo motore io nn ho mai avuto bisogno di schiacciare giu tutto l accelleratore.. riprende molto velocemente in tutte le marce..

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, praticamente da un paio di mesi mi sono accorto che soprattutto da fredda, nelle accellerazioni lente o normali costanti (cioe' con il pedale dell'accelleratore con pressione costante), la mia clio ha dei piccoli mancamenti.

Premetto che mai nessuna spia si e' mai accesa, e che portata in officina per un controllo, attaccato il pc non rilevavano niente (ma non l'hanno provata di persona).

Il guaio e che si fa sentire sempre di piu', al contrario di quanto ha detto il meccanico dell'officina che era normale e che sarebbe sparito con il procedere dei km.

Tra l'altro, un amico che ha guidato la mia auto, ha notato anche lui questo fatto, e oltretutto ha notato una "pigrizia" complessiva del motore e che secondo lui (che ha una lancia ypsilon 1.2 8v) e' poco scattante e briosa.

Ho provato la sua e effettivamente e' molto piu' scattante.

Ora chiedo, cosa puo' essere il primo problema? Puo' essere dovuto alla turbina? (e come se la turbina entrasse in funzione a sprazzi).

Il fatto che e' poco briosa puo' essere dovuto al primo problema (sempre se di problema si tratta) o proprio l'auto e' cosi'? (e qua chiedo ai possessori di questo motore).

Ciao, riguardo ai buchi di potenza non ho sintomi, però, noto che se x caso mi capita di accendere l'auto senza attenndere che tutte le spie si siano accese, l'auto non va una cippa lippa! sembra di guidare un'altra auto...

x quanto riguardo il confronto con la y è un'impressione che sia + scattante perche la y ha le marce molto più corte della tce, (Ho guidato la panda con lo stesso 1.2) ti ritrovi a 3000 e + giri in un attimo, però solo con la 1^ e la 2^. poi calcola che il tce è 1149, la y 1242. Appena iniziai a guidare la panda, mi stava venendo un'infarto, perchè mi sembrava anche a me più scattante, poi mi sono reo conto che rispetto allo stile di guida che adotto con la tce stavo pestando....

Ps ma anche ate sembra che in 3^ sia più scattante che con la 2^???

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per l'andare meno è il tempo balordo.....troppo umido qua a Torino....e i turbo ne risentono, vanno 'na sega...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, riguardo ai buchi di potenza non ho sintomi, però, noto che se x caso mi capita di accendere l'auto senza attenndere che tutte le spie si siano accese, l'auto non va una cippa lippa! sembra di guidare un'altra auto...

a me va quasi normale, ma il fattore mancamenti si intensifica se non aspetto le spie.

x quanto riguardo il confronto con la y è un'impressione che sia + scattante perche la y ha le marce molto più corte della tce, (Ho guidato la panda con lo stesso 1.2) ti ritrovi a 3000 e + giri in un attimo, però solo con la 1^ e la 2^. poi calcola che il tce è 1149, la y 1242. Appena iniziai a guidare la panda, mi stava venendo un'infarto, perchè mi sembrava anche a me più scattante, poi mi sono reo conto che rispetto allo stile di guida che adotto con la tce stavo pestando....

Faro' delle prove, comunque anche in ripresa non solo in accellerazione sembra piu' scattante la ypsilon, in terza da 80 a 120 sembra una macchina da corsa rispetto la mia.

Ps ma anche ate sembra che in 3^ sia più scattante che con la 2^???

a me dalla terza in poi si siede proprio.... la seconda ancora ancora e' scattante, ma la terza e la quarta se devi accellerare velocemente, lascia stare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

strano però, perche anche io ho notato che in terza e quarta è piu scattante

prova a sentire un altra officina renault, e vedi cosa ti dicono.

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.