Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Olanda 2010: Assen


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

C_27_circuito_16_immagine.jpg

MotoGP – Preview Assen – I dati del circuito

Ad Assen quest’anno si correrà l’80° edizione del Dutch TT. La pista è molto amata da tutti piloti nonostante le modifiche effettuate nel 2006 ne abbiano ridotto la lunghezza e, in parte, il fascino. Diversamente dalle altre piste che offrono rettilinei larghi e curve medio-veloci, Assen è stretta, articolata e caratterizzata da curve velocissime e da rapidi cambi di direzione. Anche il fondo è particolare, inclinato come una strada pubblica, come in effetti era in origine, per favorire il drenaggio dell’acqua piovana. Un’altra caratteristica di Assen è infatti il tempo molto variabile con frequenti scrosci di pioggia intervallati da periodi di sole ma la particolare inclinazione e l’asfalto incredibilmente drenante fanno sì che si asciughi molto in fretta anche dopo acquazzoni particolarmente violenti.

I dati del circuito di Assen

Record Ufficiale: Valentino Rossi (Yamaha 2008), 1’36.558 -168,8 Km/h

Best Pole: Casey Stoner (Ducati – 2008), 1’35.520 – 171.670 Km/h

Lunghezza Circuito: 4,555 km

Gara MotoGP 2010: 26 giri (118.43 km)

Orario gara MotoGP 2010: 14:00 Local Time

Numero di giri: 26

Distanza gara: 118.430

PODIO 2009: 1°Valentino Rossi, 2° Jorge Lorenzo, 3°Casey Stoner

POLE 2009: Valentino Rossi (Yamaha – 2009), 1’36.025 – 170.768 Km/h

Gli orari ed il programma Tv

Continua senza soste il motomondiale; dopo Silverstone tocca subito ad Assen, dove sabato si disputerà l’ottantesimo Dutch TT. Si arriva con Jorge Lorenzo saldamente in testa alla classifica iridata. Il maiorchino della Yamaha ha infatti 37 punti di vantaggio sul nostro Andrea Dovizioso e 42 sul connazionale Dani Pedrosa, entrambi su Honda del Team Repsol. Come detto si correrà sabato (come consuetudine in Olanda) e quindi le prime prove libere inizieranno giovedì 24 giugno a partire dalle ore 12.40. In televisione occhi puntati su Italia 1 e sul Digitale terrestre di Mediaset. Di seguito il programma completo.

Giovedì 24 Giugno 2010

125 FP1: 12:40 – 13:40

MotoGP FP1: 13:55 – 14:55

Moto2 FP1: 15:10 – 16:10

(Sintesi delle prove su Italia 1 a partire dalle 00:50)

Venerdì 25 Giugno 2010

125 FP2: 09:00 – 09:40

MotoGP FP2: 09:55 – 10:55

Moto2 FP2: 11:10 – 12:10

125 QP: 13:00 – 13:40

MotoGP QP: 13:55 – 14:55 (diretta Italia 1)

Moto2 QP: 15:10 – 15:55 (diretta Italia 1 + sintesi 125 QP)

Sabato 26 Giugno 2010

125 WUP: 08:40 – 09:00

Moto2 WUP: 09:10 – 09:30

MotoGP WUP: 09:40 – 10:00

125 RAC: 11:00 (diretta Italia 1)

Moto2 RAC: 12:15 (diretta Italia 1)

MotoGP RAC: 14:00 (diretta Italia 1)

23 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Preview Assen – Anteprima Bridgestone

Il Campionato del Mondo di MotoGP torna nuovamente in pista a meno di una settimana di distanza dal Gran Premio di Gran Bretagna in occasione del Gran Premio d’Olanda' date=' in programma sabato 26 giugno sul tracciato di Assen. Quest’anno il circuito festeggia l’80° anniversario e presenta un cambiamento nella configurazione nel tratto Ruskenhoek: il settore è stato infatti reso più lineare per consentire ai piloti di affrontarlo ad una velocità più elevata. Questo cambiamento ha comportato una riduzione di 13 metri della lunghezza del tracciato, che misura ora 4.542 metri. A seguito di questa modifica e del rifacimento effettuato nel 2006, la superficie del manto stradale presenta un’alternanza di asfalto vecchio, più abrasivo, e di asfalto nuovo, più scivoloso, con differenti livelli di aderenza e di abrasività, che rappresentano una sfida impegnativa per i piloti e per il range operativo dei pneumatici Bridgestone, soprattutto in condizioni di bagnato. Il circuito di Assen è stretto, articolato e caratterizzato da curve molto veloci e rapidi cambi di direzione.

Generalmente il tracciato non è particolarmente impegnativo per il pneumatico anteriore, mentre il carico è elevato sulla spalla destra del pneumatico posteriore. Il settore compreso tra la curva undici Mandeveen e la curva tredici Meeuwenmeer è il più difficile per la spalla destra del pneumatico perché le moto rimangono per un lungo tempo sul fianco del pneumatico a velocità sostenuta, mentre i piloti accelerano in uscita di curva, aumentando la temperatura del pneumatico. Questo carico aggiuntivo sulla spalla destra del pneumatico posteriore richiede l’utilizzo del pneumatico asimmetrico, che garantisce una maggiore durata e stabilità a velocità elevata nelle curve a destra, assicurando una buona performance di riscaldamento nelle curve a sinistra. Il tracciato non presenta pesanti punti di frenata, tuttavia la tipologia di pneumatico con mescola più morbida per l’anteriore può essere utilizzata per garantire maggiore aderenza e feeling per i piloti sull’asfalto scivoloso. Per questo motivo la Casa giapponese ha selezionato la tipologia di pneumatico con mescola soft e media per l’anteriore, la stessa utilizzata sul tracciato di Le Mans.

[b']Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport: “Il Gran Premio d’Olanda rappresenta da sempre un appuntamento che richiama numerosi appassionati e offre un grande spettacolo. Subito dopo la gara disputata sul rinnovato tracciato di Silverstone, che ha rappresentato una sfida completamente nuova per noi, il tracciato di Assen è una pista che conosciamo bene. Casey Stoner ha ottenuto il record di pole position con i nostri pneumatici e Valentino Rossi ha stabilito il nuovo record sul giro sempre con pneumatici Bridgestone lo scorso anno. E’ un tracciato famoso ed è il più storico tra quelli inseriti nel calendario attuale, quindi è sempre una sensazione speciale essere qui, sia per i tifosi sia per gli addetti ai lavori. A Silverstone abbiamo assistito ad una gara emozionante caratterizzata da lotte ravvicinate, quindi sono fiducioso per questa gara.”

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “A seguito del rifacimento del tracciato nel 2006, il circuito di Assen presenta un manto stradale con alternanza di asfalto nuovo scivoloso e asfalto vecchio abrasivo ed è impegnativo per la spalla destra del pneumatico posteriore e per i piloti. Generalmente i carichi sui pneumatici non sono particolarmente elevati, ma la spalla destra del pneumatico posteriore raggiunge una temperatura relativamente alta a causa del numero e della configurazione delle curve a destra. Quest’anno porteremo per il posteriore il pneumatico asimmetrico per garantire ai piloti una migliore combinazione tra performance di riscaldamento e durata. La prima parte del tracciato è una sezione molto stretta da percorrere a velocità ridotta, seguita da un complesso di curve, quindi fondamentali saranno la stabilità in frenata, l’aderenza e la durata della spalla del pneumatico. I nostri pneumatici devono affrontare tipologie di settori differenti, quindi è importante avere a disposizione un ampio range operativo di pneumatici, in grado di garantire buona aderenza sulla spalla del pneumatico e consistenza”.

Mescole di pneumatici disponibili:

Anteriore: soft, media

Posteriore: media, dura (asimmetrica)

Bridgestone MotorSport

23 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125: Terol subito davanti

Marquez ed Espargarò marcano stretto

Nico Terol è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della 125 per il Gp di Olanda, sesto appuntamento del Motomondiale in programma sul circuito di Assen. Lo spagnolo dell'Aprilia ha girato in 1'43"208, precedendo i connazionali Marc Marquez (1'43"403) e Pol Espargaro (1'43"684), entrambi su Derbi. Il primo degli italiani è Simone Grotzkyj, 14esimo in sella all'Aprilia.

C_27_articolo_35669_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

24 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP: Lorenzo comanda ad Assen

Stoner vicinissimo, Hayden terzo tempo

Jorge Lorenzo domina anche il primo turno di prove libere del GP d'Olanda, sul tracciato di Assen. Lo spagnolo della Yamaha firma il miglior giro in 1:35.169 precedendo di soli 11 millesimi la Ducati di Stoner, mentre Hayden è staccato di +0.506. Quarto Edwards (Yamaha), davanti alle Honda di Dovizioso e Pedrosa. 7° Espargaro (Ducati) che si mette dietro Spies (Yamaha) e le due Honda Gresini di Simoncelli e Melandri. 13° Capirossi (Suzuki).

Lorenzo ha già preso il ritmo di Assen. Ha girato tanto, ha già capito la pista nuova, ha sitemato l'assetto e scoperto che con le gomme dure si può andare forte. Quindi è già una fuga? No, o almeno non ancora. Perché staccato di soli 11 millesimi c'è Stoner, indaffarato nell'interpretare le novità di una Ducati particolarmente in forma. Come testimonia il terzo tempo di Hayden, tornato a sorridere dopo la beffa del podio mancato di Silverstone e con tanta voglia di rivincita.

Nicky precede anche il connazionale Edwards di soli 13 millesimi, mentre le due Honda ufficiali di Dovizioso e Pedrosa prendono una "paghetta" di 7 decimi. Brilla invece la stella di Espargaro, carico e settimo con la Ducati privata della Pramac, oltre che staccato di soli 5 millesimi da Pedrosa. E se si calcola che Spies è ottavo e di millesimi dallo spagnolo della Honda ne ha 20, significa che forse in Olanda la HRC deve già giocare in difesa.

Sensazione che si rafforza guardando anche i tempi di Simoncelli, Melandri e De Puniet, staccati di un bel secondo dai primi. Il tutto mentre un demotivatissimo Capirossi naviga tredicesimo, a oltre 1 secondo e 6 dal leader della classifica. Troppo per un leone come Loris che si deve rassegnare ad una Suzuki nettamente inferiore alla concorrenza. Infine il sostituto di Aoyama prende "solamente" 6 secondi dai primi. Roba da chiedersi chi gli abbia dato le chiavi del box della MotoGP.

C_27_articolo_35668_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

24 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2: Iannone davanti a tutti

Elias e Wilairot inseguono ad Assen

Andrea Iannone è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP d'Olanda della Moto2 ad Assen. Con il miglior tempo di 1'39"573 l'abruzzese (telaio Speed up) ha preceduto di 2 decimi la Moriwaki dello spagnolo Toni Elias (Gresini). Terzo tempo per il thailandese Wilairot (Bimota)' date=' quindi il giapponese Tomizawa (Suter). Quinto il francese Jules Cluzel con la Suter, caduto nel finale, e davanti al compagno di team Claudio Corti.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/18.$plit/C_27_articolo_35685_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

24 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Assen Prove Libere – Jorge Lorenzo: “Buona giornata di prove”

Jorge Lorenzo è soddisfatto della prima giornata di prove sul circuito di Assen' date=' dove è riuscito nel turno unico di prove del venerdì a ottenere il miglior tempo in 1′35.169 anche se per soli 11 millesimi di vantaggio. Il bilancio non può che esser positivo per il pilota della Yamaha leader del mondiale.

“Sono contento del risultato oggi e mi sento molto bene sulla moto, il clima è perfetto e mi piace Assen! La nuova curva è molto veloce e mi piace molto, è divertente da guidare. Penso che possiamo trovare un po ‘più di trazione, ma abbiamo due sessioni per lavorare su questo e poi possiamo concentrarsi a la migliore posizione in griglia di nuovo. Il team sta lavorando bene e l’atmosfera nel nostro garage è bellissima al momento.”

[b']MotoGP – Assen Prove Libere – Casey Stoner subito veloce

Casey Stoner è secondo a soli 11 millesimi da Jorge Lorenzo dopo il primo turno di prove ad Assen. L’australiano della Ducati è molto soddisfatto di questa prestazione, anche se è convinto che ci sia margine di miglioramento.

“Qui ad Assen abbiamo cominciato con un set up di base migliore rispetto alle ultime gare. Da quando siamo tornati alla forcella precedente, infatti, abbiamo dovuto cambiare il metodo di lavoro nella ricerca degli assetti e io stesso ho modificato un po’ il modo di guidare. Ma non voglio usare questo fatto come una scusa perché a Silverstone avevamo il passo ma la partenza ha rovinato tutto mentre al Mugello nulla sembrava funzionare come volevamo. Per il momento questo fine settimana sembra partito bene e spero proprio che continui in questo modo. Assen è una pista un po’ più stretta, meno veloce di Silverstone e si usano marce più corte, quindi abbiamo dovuto cambiare un po’ gli assetti. Inoltre in Inghilterra la moto tendeva ad impennare a causa del set-up che avevamo scelto per limitare il problema delle buche. Qui non ce ne sono e dobbiamo solo trovare più “grip”. Abbiamo provato un paio di dettagli che non ci hanno convinto del tutto ma a parte questo è stata una buona giornata.”

MotoGP – Assen Prove Libere – Nicky Hayden comincia bene

Nicky Hayden nel primo turno di prove ad Assen ha terminato in terza posizione alle spalle di Lorenzo e Stoner. Con la sua Ducati si trova bene e resta fiducioso di poter trovare la conferma anche domani nella sessione di qualifiche ufficiali.

“La moto mi è piaciuta subito, appena siamo usciti dal box. Abbiamo fatto alcune piccole modifiche che hanno ulteriormente migliorato il mio feeling ma il gap, in termini di tempo, che ci separa dai primi è ancora consistente, quindi ci resta ancora del lavoro da fare. Abbiamo sempre qualche idea da provare, oggi non è stato diverso dal solito e ha funzionato tutto: sono molto grato alla mia squadra e alla Ducati per questo. Se tutto va bene dovremmo continuare a progredire anche domani. Non mi dispiacerebbe replicare la posizione di oggi ma più vicino ai primi due.”

24 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Assen Prove Libere – Andrea Dovizioso: “Miglioreremo domani”

Andrea Dovizioso si ritrova al quinto posto dopo la prima sessione di prove sul circuito di Assen. Il forlivese secondo in campionato deve ancora risolvere i problemi all’anteriore della sua Honda' date=' ma si sente fiducioso di poterlo fare domani.

“È stato un inizio discreto ma anche positivo per questo fine settimana. Abbiamo ancora bisogno di migliorare e penso che ci riusciremo domani. Ci sono dei movimenti all’anteriore in ingresso e metà curva, questo è il nostro principale problema da risolvere che già conosciamo. Questa è stata soltanto la prima sessione del weekend e penso che domani possiamo far meglio, oggi abbiamo girato solo con le gomme dure Bridgestone, le morbide le abbiamo risparmiate per domani. Le modifiche al tracciato sono buone, adesso il circuito è più divertente da guidare.”

[b']MotoGP – Assen Prove Libere – Dani Pedrosa è sesto

Sesto tempo per Dani Pedrosa dopo il primo turno di prove della MotoGP sul circuito di Assen. Il pilota catalano della Honda ha incontrato delle difficoltà a inizio sessione prima di riuscire a migliorarsi negli ultimi minuti dove ha recuperato in classifica.

“Siamo al sesto posto e non è poi così male considerando che abbiamo inizialmente scelto l’impostazione sbagliata nelle sospensione per questo tracciato. Il nostro set-up è stato troppo morbido e questo ci è costato del tempo prezioso. Non è l’ideale iniziare così il weekend di gara, ma per fortuna il tempo sembra esser stabile per i prossimi giorni quindi abbiamo modo di migliorare le cose. Abbiamo bisogno qui di un buon risultato per lasciarci alle spalle Silverstone anche perchè sono caduto ad Assen lo scorso anno.”

MotoGP – Assen Prove Libere – Grande prestazione per Aleix Espargaro

Grande prestazione oggi ad Assen per Aleix Espargarò. Il pilota spagnolo del Pramac Racing ha infatti ottenuto la settima posizione dopo essere stato anche al quarto posto. La pista olandese gli piace molto, a lui la parola.

“Quanto è bella questa pista! È il mio circuito preferito e penso si possa vedere quanto io mi diverta in pista. Nonostante le tante modifiche degl’ultimi anni rimane molto affascinante, serve molta aggressività per risultare veloci. I tempi di oggi non sono molto importanti, domani tutti si saranno dimenticati di dov’ero oggi, ma essere comunque in settimana posizione, è sicuramente un buon primo passo. Stasera analizzeremo i dati con i miei tecnici per capire dove e come migliorarci ulteriormente domani. Ho un po’ di problemi nei cambi di traiettoria veloci, ma sono comunque molto fiducioso.”

24 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Assen Prove Libere – Marco Simoncelli: “Sono abbastanza contento”

Marco Simoncelli è soddisfatto del primo turno di prove libere di Assen. Il pilota del Team Gresini ha infatti un buon feeling con la sua Honda RC212V e sulla scia di quanto fatto di buono a Silverstone spera di continuare sulla strada intrapresa. A lui il microfono.

“Sono abbastanza contento' date=' abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato a Silverstone. Siamo abbastanza vicini ai primi ed ho già trovato un buon feeling con la moto. Naturalmente dobbiamo ancora lavorare per cercare di migliorare ulteriormente ma per il momento siamo alquanto soddisfatti. Il lavoro che dobbiamo fare dovrà consentirci di trovare maggior confidenza con l'anteriore oltre a ricercare un miglior bilanciamento generale che ci consenta di avere più trazione sul posteriore soprattutto quando si “apre il gas”. La pista, con la modifica fatta, mi piace molto, adesso la curva è molto veloce e onestamente devo ancora cercare di capirla bene e prenderci le misure per cercare di affrontarla con maggior decisione.”

[b']MotoGP – Assen Prove Libere – Marco Melandri: “Sono particolarmente ottimista”

Marco Melandri nonostante il decimo tempo ottenuto oggi ad Assen, teatro della sesta tappa del motomondiale 2010, è ottimista per il suo week-end di gara. Il ravennate infatti non è riuscito a migliorare a causa di una gomma anteriore che non gli piaceva. Ecco le sue parole.

“È stato un buon turno speravo di andare più veloce alla fine delle prove ma abbiamo provato una gomma anteriore che non mi piaceva quando ormai era troppo tardi per cambiarla. In ogni caso abbiamo delle buone informazioni per domani e quindi sono particolarmente ottimista. La pista è stretta ed è difficile passare pertanto bisognerà cercare di far bene domani per cercare di conquistare una buona posizione sullo schieramento di partenza. Con la modifica fatta al tracciato la pista è decisamente più scorrevole ma per le caratteristiche della nostra moto bisognerebbe anche modificare le prime tre curve però credo che non sia possibile.”

MotoGP – Assen Prove Libere – Loris Capirossi: “Abbiamo un feeling migliore”

Loris Capirossi nonostante il tredicesimo tempo ottenuto ad Assen è molto più fiducioso rispetto alla gara passata di Silverstone. Con il clima più estivo il pilota della Suzuki ha infatti potuto far lavorare meglio gli pneumatici ed è convinto di poter fare un buon week-end. A lui la parola.

“La temperatura era molto più calda qui e abbiamo iniziato ad utilizzare un diverso setup per far rendere il lavoro sulle gomme. Abbiamo un feeling migliore, ma deve ancora migliorare un po’. Abbiamo usato una moto più corta oggi rispetto al solito per cercare di ottenere più grip sul posteriore e questo ha aiutato. Domani cercheremo di rendere la moto più veloce, perché in alcuni punti stiamo faticando. Sono molto più felice rispetto a Silverstone, la mia posizione non è così buona oggi, ma so che possiamo migliorare molto!”

24 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Assen Prove Libere – Randy De Puniet: “Sono fiducioso”

Temperatura tipicamente estiva (27°C) oggi per il primo turno di prove libere sulla pista di Assen che ospita il sesto round della stagione con il portacolori del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet cha segna l’11° crono. In occasione del GP d’Olanda la RC212V del talento Francese scende in pista con i colori REVI’T (azienda leader nella produzione e nello sviluppo di abbigliamento per motociclisti) equipaggiata con le nuovissime batterie Super B che garantiscono migliori prestazioni al sistema elettronico per tutto il week end!

Assen è l’unico tracciato che ha ospitato un GP ogni anno dall’inizio del Campionato del Mondo nel 1949 ed è una delle piste più amate dai piloti incluso De Puniet che si è concentrato nella messa a punto della sua Honda in vista del GP di Sabato. Il 29-enne ha completato 29 giri segnando il suo miglior tempo in 1’36.294.

De Puniet: “Beh… la posizione in classifica non è entusiasmante ma non sono affatto preoccupato. Abbiamo girato con le stesse gomme dure per tutto il turno come facciamo solitamente lavorando sul set up in configurazione gara. Alla fine ho faticato un po’ perché la gomma dietro perdeva aderenza e non sono riuscito a spingere per fare un tempone. Però abbiamo raccolto dati utili per sistemare la moto in vista di domani e sono fiducioso che potrò stare ancora una volta lì davanti.”

LCR

MotoGP – Assen Prove Libere – Alvaro Bautista: “Faremo del nostro meglio”

Alvaro Bautista ha chiuso la prima giornata di prove ad Assen in quindicesima posizione. il pilota spagnolo della Suzuki accusa ancora dolore alla spalla' date=' soprattutto su un circuito impegnativo come quello olandese (4,542m). Nel corso della sessione si sono registrati miglioramenti sia nell’assetto della moto sia nei suoi tempi sul giro; lo spagnolo è sicuro che la sua velocità in pista aumenterà con la sua maggiore forma fisica. A lui la parola.

“Siamo scesi in pista con lo stesso assetto con cui avevamo chiuso a Silverstone per cercare di migliorare il grip al posteriore e penso che ci sia ancora molto lavoro da fare perché non ho un buon feeling con l’anteriore; dobbiamo migliorare questo aspetto. Per le condizioni della mia spalla, il circuito è più difficile e impegnativo di quello della settimana scorsa. Devo riacquistare ancora un po’ di forza e mi sento più stanco di come mi sentivo a Silverstone. Con più tempo in pista e con le modifiche apportate alla moto dovrebbe essere più facile guidare e dovrei riuscire a migliorare i tempi sul giro. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, faremo del nostro meglio, passo dopo passo.”

24 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Assen Prove Libere – Alex De Angelis soffre ma termina il turno

Alex De Angelis ha stretto i denti ed è stoicamente riuscito a portare a termine l'intero turno di libere del Gp d'Olanda. Si tratta di un grande risultato se si pensa che avrebbe dovuto effettuare solamente qualche tornata di prova per valutare la risposta della sua schiena dolorante. Una volta sceso in pista e animato da un certo desiderio di riscatto' date=' il pilota di San Marino ha resistito e ha completato ventiquattro giri nell'ora a disposizione.

Il dolore causato dallo strappo del muscolo quadrato dei lombi è ancora forte e si fa sentire specialmente nei cambi di direzione. Il pilota dell'RSM Team Scot è però fiducioso ed è piuttosto convinto di poter prendere parte all'appuntamento di sabato. Nonostante le precarie condizioni di salute ha chiuso il turno al 25° posto: la Force GP210 ha qualche problema di grip ma ci sono ancora due turni a disposizione per ottimizzare la situazione. Domani le prove libere si svolgeranno alle 11.10 e alle 15.10 i piloti della Moto2 scenderanno sul tracciato di Assen per le qualifiche. La gara è fissata per sabato: start alle 12.15.

[b']Alex De Angelis (25°, 1′41.227) “Oggi la probabilità di fare due giri e fermarsi era molto alta in realtà, nonostante specialmente nei cambi di direzione veda le stelle, in pista ho tirato fuori le unghie e ho cercato di girare il più possibile portando a termine l´intero turno. Sono felice perché probabilmente potrò prendere parte all'intero weekend. Bisognerà comunque vedere come mi sveglierò domani mattina dopo lo sforzo di oggi. Con l´aiuto delle cure della Clinica Mobile cercherò di migliorare per prendere parte alla gara e magari guadagnare qualche punticino: obiettivo che al momento è più che altro un sogno. Per quanto riguarda la moto, sia io che il mio compagno di squadra abbiamo qualche problema di grip. Siamo indietro ma è solo il primo turno quindi di tempo a disposizione per migliorare ce n'è. In questa giornata il mio pensiero è andato a mio zio Raffaele che lassù, da qualche parte, mi sta guardando”.

Press Office

24 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.