Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Olanda 2010: Assen

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP: Lorenzo piazza un tempone

Nelle libere Stoner e Pedrosa inseguono

In 1:34.769' date=' Jorge Lorenzo firma il miglior giro del secondo turno di prove libere del GP d'Olanda. Sul tracciato di Assen la Yamaha è davanti a Stoner (Ducati) e Pedrosa (Honda), rispettivamente 2° a +0.319 e 3° a +0.682. 4° Spies (Yamaha) che precede Hayden, caduto e con problemi tecnici alla sua Ducati, poi le Honda di De Puniet e Dovizioso. Simoncelli 9° e Capirossi 10°. Brutto volo per Melandri, che infortunato alla spalla salterà la gara.

Melandri salterà il GP d'Olanda per infortunio alla spalla dopo il gran volo nelle libere. Come spiega il Dott.Costa: "La spalla di Melandri era già stata operata per una lussazione anteriore, ma la spalla è uscita posteriormente. Abbiamo ridotto la lussazione, ma ora Marco andrà in ospedale per una risonanza e per capire il trattamento medico. Quindi salterà il GP d'Olanda".

La griglia di Assen quindi vedrà solo 15 piloti partenti, di cui 1 collaudatore che sostituisce Aoyama

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/18.$plit/C_27_articolo_35726_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

25 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

125cc – Assen Prove Libere 2 – Marquez il più veloce

Marc Marquez in 1′42.563 è risultato il pilota più veloce nell’ultima sessione di prove libere della classe 125 sul circuito di Assen. Il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport con la sua Derbi ha staccato di oltre mezzo secondo Nico Terol' date=' al comando nella giornata di ieri con la Aprilia del team Bancaja Aspar.

Al terzo posto Pol Espargaro, scivolato a inizio del turno, che ha preceduto Bradley Smith, tornato sul podio a Silverstone. In quinta posizione e sesta posizione altre due Derbi affidate al tedesco Sandro Cortese e Efren Vazquez, ma con distacchi superiori al secondo.

Tito Rabat è settimo con l’Aprilia del team Blusens, e precede i due piloti del team Andalucia Cajasol Danny Webb e Alberto Moncayo, esordiente in questa stagione.

Il primo tra gli italiani è Simone Grotzkyj in 11° posizione, sono molto indietro Lorenzo Savadori, Luca Marconi scivolato e Marco Ravaioli.

[b']Moto2 – Assen Prove Libere 2 – Iannone precede Debon e Luthi

Andrea Iannone con la Speed Up è stato il più veloce nella Moto2 anche nella seconda sessione di prove sul circuito di Assen. Il pilota che ha vinto al Mugello ha fermato i cronometri sul tempo di 1′39.101 facendo meglio di Alex Debon, secondo, di oltre 6 decimi. Alle spalle del pilota spagnolo troviamo la Moriwaki di Thomas Luthi che ha preceduto il leader del mondiale Toni Elias, quarto.

Quinto tempo per Simone Corsi che recupera posizioni con la Motobi del team JIR, lasciandosi alle spalle Karel Abraham, Scott Redding e l’ex campione del mondo della 125 Mike Di Meglio.

Per trovare un altro italiano in classifica bisogna andare al decimo posto con Roberto Rolfo, Suter del team Italtrans, mentre è diciassettesimo Mattia Pasini, 19° Claudio Corti, 23° Raffaele De Rosa, 34° Niccolò Canepa e 35° Alex Baldolini.

Shoya Tomizawa è invece tredicesimo a seguito di una scivolata nel corso dell’ultima sessione di prove.

25 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

125: Marquez non molla' date=' in pole[/size']

Seguono Smith, Terol ed Espargarò

Sul tracciato di Assen, Marc Marquez conquista la sua quarta pole stagionale in 125 (la sesta in carriera), grazie al tempo di 1:42.191 e precedendo i piloti del team Bancaja Aspar, con Bradley Smith e Nico Terol rispettivamente in seconda e terza posizione, mentre è quarto il leader del mondiale Pol Espargaró, che completa la prima fila. Decimo Simone Grotzkyj, primo degli italiani, con Marconi 23° e Savadori 26° davanti a Ravaioli.

C_27_articolo_35736_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

25 giugno 2010

Link al commento

Inviato (modificato)
MotoGP: Lorenzo poleman in Olanda

Seguono De Puniet e Stoner con problemi

Jorge Lorenzo firma la pole del GP d'Olanda' date=' seconda stagionale, girando in 1:34.515 e precedendo De Puniet (Honda) a +0.282 e Stoner (Ducati) a +0.288, con problemi tecnici nel finale di qualifica. Apre la seconda fila Spies (Yamaha), 4° davanti a Hayden (Ducati) e Dovizioso (Honda). 7° Pedrosa (Honda) che precede Simoncelli (Honda), Edwards (Yamaha), Espargaro (Ducati) e Capirossi (Suzuki). Non è sceso in pista Melandri, caduto in mattinata.

Solo per il fatto che Lorenzo abbia l'imbarazzo della scelta, tra gomme dure o morbide da usare per la gara, la dice lunga sul potenziale dello spagnolo. Non a caso, Jorge ha il sorriso di chi si prepara a fare una cavalcata trionfale, nell'ex-università del motociclismo che resta comunque un bel circuito veloce dove imporsi con coraggio e determinazione.

Doti che appartengono anche al francese De Puniet che si piazza, a sorpresa ma non troppo, in seconda posizione, confermando il buon lavoro fatto sulla sua Honda del team LCR. È invece terzo, a soli 6 decimi da Randy, Stoner, che scuote la testa e si ferma ben tre minuti prima del termine delle qualifiche. L'australiano della Ducati in questi giorni ha cambiato metodo di lavoro, girando tanto e riprendendo confidenza con la sua GP10. Peccato che però a fine turno sia emerso un problema tecnico, probabilmente al motore, che ha costretto Casey allo stop anticipato.

Col rischio di dover cedere la posizione a Spies, indiavolato nel finale, ma che deve "accontentarsi" del quarto posto, davanti ad Hayden e Dovizioso. Per Nicky problemi e sostituzione del motore in mattinata, con anche una scivolata, che hanno rallentato il lavoro. Anche se in generale il passo dei ducatisti è molto buono e da tenere d'occhio per la corsa. Stoner sembra avere quindi il potenziale per stare con Lorenzo, che però a sua volta ha cambiato il motore, dopo una rottura su quello usato nelle libere.

E tra i due spera di infilarsi Dovizioso, che chiude la seconda fila, ma si piazza comunque davanti a Pedrosa, settimo e a oltre 6 decimi dai primi. Tra l'altro, Dani dovrà difendersi dall'immediato attacco di Simoncelli che gli parte a fianco, con l'ottavo tempo. Migliorano invece le prestazioni di Capirossi, undicesimo, con una Suzuki che prende ancora 1 secondo bello abbondante dai primi.

Infine potrebbe provare - forse - a salire in moto nel warm up Melandri, che ha scongiurato le fratture alla spalla dopo i controlli medici all'ospedale di Assen. L'impressione è che comunque Marco abbia intenzione di riposarsi, saltando la gara olandese per ritornare in sella senza troppe complicazioni, già a Barcellona.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/25.$plit/C_27_articolo_35733_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

25 giugno 2010

Modificato da Navarre75

Link al commento

Inviato (modificato)

Moto2: Iannone una pole difficile

Tanto traffico in qualifica ad Assen

Andrea Iannone ha ottenuto la pole della Moto2' date=' valida per il GP d'Olanda, in programma sabato sul circuito di Assen. Con il tempo di 1:39.092 il pilota abruzzese ha preceduto il thailandese Wilairot su Bimota e lo spagnolo Alex Debon, che però è caduto fratturandosi la clavicola, proprio centrando il pilota che lo precede in classifica. Chiude la prima fila il giapponese Shoya Tomizawa. Sesto Elias davanti a Simon, mentre Corti è nono.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/88.$plit/C_27_articolo_35739_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

25 giugno 2010

Modificato da Navarre75

Link al commento

MotoGP – Assen Qualifiche – Jorge Lorenzo: “Sono molto felice di aver centrato la mia seconda pole della stagione”

Jorge Lorenzo ha centrato oggi ad Assen la sua seconda pole stagionale. il pilota del Team Fiat Yamaha ha infatti fermato i cronometri sul tempo di 1:34.515 precedendo la Honda di Randy De Puniet e la Ducati di Casey Stoner. La parola al maiorchino.

“Sono molto felice di aver centrato la mia seconda pole della stagione' date=' ma mi sento ancora più sicuro, perché sono stato primo in tutte e tre le sessioni di prove, nonostante gli altri piloti abbiano spinto durante le qualifiche. Penso che la gara di domani potrebbe essere interessante e ovviamente voglio provare a vincere, ma come sempre l’obiettivo principale è quello di finire e prendere punti. Cercherò di scappare, ma se non riesco lotterò per il podio. Possiamo permetterci di essere molto tranquilli, visto il nostro vantaggio in classifica ma la squadra ed io stiamo ancora lavorando duro, non ci rilassiamo.”

[b']MotoGP – Assen Qualifiche – Grandissima prestazione per Randy De Puniet

Lavorando sodo con il suo staff tecnico sulla messa a punto ideale per la natura “guidata” della pista di Assen, il portacolori del Team LCR Honda MotoGP si è riconfermato velocissimo nelle qualifiche del GP d’Olanda. Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti sin da inizio stagione, il Francese ha segnato il secondo miglior tempo (1’34.797) confermandosi il pilota Honda più veloce in vista dei 26 giri di domani in programma alle 14:00 ora locale.

Dopo l’undicesimo crono di ieri, De Puniet ha fatto un passo in avanti nel turno della mattina segnando il sesto tempo sicuro delle modifiche apportate alla sua RC212V. Il Team LCR infatti ha lavorato principalmente sulle sospensioni dando maggior guidabilità al pilota Francese che è riuscito ad esprimersi al meglio lungo i 4.542km della pista Olandese piazzandosi nuovamente in prima fila dopo il GP di Silverstone.

De Puniet: “Tutto sta andando nella direzione giusta e ci meritiamo pienamente questa prima fila come per il GP di Silverstone. Ancora una volta sono il pilota Honda più veloce e il miglior pilota satellite quindi questa non è solo fortuna! I ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente sulla moto e stamattina sentivo già la differenza. Poi nel pomeriggio abbiamo fatto un altro passo in avanti lavorando soprattutto sulle sospensioni e devo dire che la moto era vicina alla perfezione. Abbiamo un buon passo anche con le gomme da gara e stiamo tranquillamente nei primi 5 ma dobbiamo rivedere un attimo la mappatura perché a fine gara le gomme perdono grip. Voglio ringraziare tutti per l’ottimo lavoro che stanno facendo”.

LCR

MotoGP – Assen Qualifiche – Casey Stoner in prima fila

Casey Stoner, dopo un secondo turno di prove libere molto positivo, chiuso con secondo miglior tempo, nel pomeriggio non ha sfruttato gli ultimi due minuti di qualifiche per un piccolo inconveniente che si è poi rivelato senza conseguenze. Nel suo secondo giro lanciato per la pole, infatti, ha percepito un forte rumore provenire dalla sua GP10. L’australiano, che comunque aveva già completato un giro molto veloce in grado di assicurargli la prima fila, è tornato ai box, dove in seguito i suoi ingegneri hanno potuto verificare che si è trattato di una combustione anomala dovuta alla carburazione, che viene percepita dal pilota come un forte scoppio in marmitta.

“Il set up che abbiamo trovato per la moto è sicuramente un passo in avanti rispetto alle ultime gare e questa mattina abbiamo fatto un ottimo turno di prove. Nel pomeriggio invece siamo stati un po’ condizionati da alcuni piccoli problemi, a partire dalla frizione che ha funzionato per quasi tutto il fine settimana mentre oggi pomeriggio non staccava bene quando scalavo le marce. Credo comunque sia una cosa risolvibile. Infine, durante il mio secondo giro lanciato, all’improvviso ho sentito un forte rumore provenire dalla moto e non sapendo di cosa si trattasse, ho preferito tornare ai box un paio di minuti prima del termine. In ogni caso aspettiamo di vedere come andrà perché se riusciremo a fare qualche piccolo ulteriore passo in avanti durante il warm-up potremmo non essere troppo lontani in gara.”

25 giugno 2010

Link al commento

MotoGP – Assen Qualifiche – Nicky Hayden chiude quinto

Nicky Hayden nonostante una mattina complicata dal un problema sulla sua seconda moto e successivamente da una scivolata mentre stava completando un giro molto veloce' date=' in qualifica ha girato a meno di cinque decimi dal “poleman” Lorenzo, chiudendo la rosa di soli cinque piloti che hanno girato sotto il minuto e 35 secondi. Per lui domani ad Assen partenza dalla seconda fila.

“Oggi non è il caso di essere troppo dispiaciuti per il quinto tempo, e la seconda fila, anzi, dopo un secondo turno di libere come il nostro, penso che sia un risultato di cui essere soddisfatti. Questa mattina abbiamo avuto un problema al motore in una moto e, quando ho preso l’altra, sono scivolato. Non mi sono fatto assolutamente niente ma la moto era da rifare completamente. Il mio team in pochissime ore ha fatto un lavoro straordinario, e tutto il box, anche i ragazzi di Casey, ha dato una mano. Non hanno nemmeno mangiato ma quando sono entrato nel box per la qualifiche avevo due moto pronte che mi aspettavano. Non sono riuscito a trovare subito il feeling, e l’inizio del turno è stato molto duro. Quando abbiamo montato l’ultima gomma ho messo la testa nel cupolino e ho dato tutto quello che avevo. Sono passato da 1’36 a 1’ 34 e 9 in un solo giro, ma abbiamo ancora del lavoro da fare prima della gara di domani.”

[b']MotoGP – Assen Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Abbiamo alcuni problemi all’anteriore ma resto fiducioso”

Andrea Dovizioso partirà domani dalla seconda fila nell’ottantesimo Dutch TT. Il pilota della Honda ha infatti ottenuto il sesto tempo con il crono di 1:35.015, proprio davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa. Il centauro del Team Honda Repsol accusa qualche problemino all’anteriore della sua RC212V e proverà a risolverlo prima della gara. A lui la parola.

“Domani si partirà dalla seconda fila che è ok e con un buon inizio spero essere con i leader. Il divario sul fronte di cinque decimi di secondo non è troppo e abbiamo anche un buon ritmo in gara, anche se in realtà ho fatto questo giro quando stavo seguendo Lorenzo. Abbiamo alcuni problemi all’anteriore che dobbiamo risolvere, e questo è ciò che vogliamo risolvere entro domani pomeriggio, altrimenti sarà una gara difficile. In effetti sto perdendo tempo nel T3 e T4, che sono le parti più veloci della pista, sono molto importanti. Tuttavia, mi sento fiducioso e credo che io e la squadra abbiamo alcune idee per migliorare le cose per domani.”

MotoGP – Assen Qualifiche – Dani Pedrosa: “Abbiamo ancora del lavoro da fare”

Dani Pedrosa dopo la vittoria del Mugello non è più riuscito ad essere tra i protagonisti assoluti. Dopo Silverstone anche ad Assen il centauro spagnolo della Honda sta faticando per tirar fuori il meglio dalla sua Honda RC212V. Oggi ha chiuso le qualifiche con il settimo tempo e domani nel warm-up cercherà con la squadra di trovare qualche soluzione che lo aiuti in gara. A lui il microfono.

“Questa mattina abbiamo iniziato con alcuni aggiustamenti alle sospensioni e siamo andati più vicino ai primi. Il mio giro più veloce è stato questa mattina, ok, ma ad essere onesti non abbiamo trovato la soluzione che cercavamo e abbiamo ancora del lavoro da fare per trovare il giusto set-up. Nel T1, dove stavamo perdendo un sacco di tempo ieri, le cose sono migliorate un po’, ma evidentemente non abbastanza e dobbiamo anche migliorare la sensazione di quando ho il freno in mano perché al momento non riesco a spingere al massimo. È una situazione analoga, dobbiamo ancora scegliere gli pneumatici per la gara. Continueremo a lavorare questa sera e cercare di apportare alcuni miglioramenti significativi per la gara di domani.“

25 giugno 2010

Link al commento

MotoGP – Assen Qualifiche – Giornata dolce e amara per il Team San Carlo Honda Gresini

Con un ulteriore positivo passo avanti Marco Simoncelli centra la sua miglior qualifica in MotoGP con un positivo ottavo posto sullo schieramento di partenza di domani. Marco Melandri' date=' invece, a causa di una banale caduta, nelle prove di questa mattina, si è procurato una lussazione della spalla sinistra che non gli ha permesso di scendere in pista nelle prove di oggi pomeriggio. “Super Sic” ha ulteriormente dimostrato di essere in continuo e costante progresso riducendo il distacco dai primi e facendo anche segnare un ottimo passo gara che lascia ben sperare per domani. Melandri da parte sua con tutta probabilità non sarà al via pur rimanendo aperto un piccolissimo spiraglio di poterlo vedere in gara domani dopo un tentativo che forse effettuerà nel corso del warm up. Se il tentativo avrà esito negativo lo rivedremo in sella settimana prossima in Catalunya.

[b']Marco Simoncelli (8° 1´ 35″ 283): “Non male, sono molto contento perché questa mattina pur essendo andato abbastanza bene avevo qualche dubbio oggi, invece, la moto è andata decisamente meglio. Abbiamo trovato le giuste soluzioni per poter avere un “feling” migliore e riuscivo a guidare con maggior scioltezza. Ho fatto dei bei tempi anche da solo e sono riuscito a tenere un buon ritmo. Insomma sono felice e credo che domani potrò riuscire a fare una buona gara. Se riesco a partire bene posso anche pensare di restare tra i primi cinque.”

Marco Melandri (n.c.): “È una giornata da dimenticare era partita bene perché il feeling con la moto era molto buono ed avevo fatto subito un ottimo tempo con le gomme che avevano molti giri. Ero contento! Purtroppo è andata così e non mi resta che sperare di fare una buona gara a Barcellona. Nella variante dietro ai box sono arrivato lungo ed ho cercato di trovare la linea asfaltata per rientrare ma quando ho capito che l'avrei mancata e non sarei riuscito a prenderla ed avrei tagliato la pista di netto andando incontro ad un eventuale contatto con un altro pilota ho cambiato linea ed ho perso il controllo della moto nell'erba poi quando sono arrivato sull'asfalto sono stato sbalzato in aria e mi sono subito reso conto di avere la spalla fuori sede.”

Fausto Gresini: “Oggi è una giornata dolce amara. Dolce per Simoncelli che sta dimostrando di crescere gara dopo gara ed il distacco dai primi è sempre minore anche nelle prove e questo ci fa molto piacere. Lo vedo guidare sempre meglio la moto, ogni volta è sempre più positivo e questo ci farà molto bene per il prosieguo del campionato. L'amarezza deriva invece dalla caduta, direi alquanto banale, di Melandri perché ha pregiudicato un altro fine settimana che avrebbe potuto essere estremamente positivo. Purtroppo quando un pilota si fa male e non può scendere in pista è sempre una perdita importante per la squadra. Fortunatamente rispetto ai primi momenti l´infortunio è meno grave di quanto si temeva e quindi speriamo di rivederlo in sella prima possibile.”

Gresini Racing

MotoGP – Assen Qualifiche – Loris Capirossi: “Non so davvero cosa dire oggi!”

Loris Capirossi sembra non riuscire a tirarsi fuori dalle posizioni arretrate della MotoGP. Anche oggi ad Assen il centauro della Suzuki ha sofferto chiudendo con l’undicesimo tempo appena davanti al suo team-mate Alvaro Bautista. Domani nel warm-up cercherà di fare qualche aggiustamento alla sua GSV-R 800cc, a lui la parola.

“Non so davvero cosa dire oggi! Abbiamo cambiato la moto per trasferire il peso e questo ci ha dato un po’ di trazione posteriore, ma ancora non siamo abbastanza competitivi. Sembra che migliorando la parte posteriore peggiora poi quella anteriore. Non riusciamo a trovare la soluzione migliore e tutti i ragazzi stanno lavorando duramente per rendere le cose migliori. Abbiamo migliorato l’elettronica questo pomeriggio e sono contento che abbiamo fatto un passo avanti in quel settore. Speriamo che possiamo fare un piccolo passo avanti domani mattina perché non vogliamo fare grossi cambiamenti alla moto ora. Siamo ancora fiduciosi e dobbiamo solo vedere cosa porta il domani.”

25 giugno 2010

Link al commento

125cc – Assen Warm up – Marc Marquez il più veloce

Marc Marquez dopo la pole position è stato il pilota più veloce anche nel Warm up della classe 125 sul circuito di Assen. Il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport con la sua Derbi ha ottenuto il miglior tempo in 1′42″273 con oltre 1 secondo di margine su Pol Espargaro' date=' secondo, e sugli altri due connazionali Efren Vazquez e Nicolas Terol.

Marquez è decisamente il più veloce sul circuito di Assen e non sembrano esserci grandi problemi per la gara di oggi. Il suo compagno di squadra Sandro Cortese è infatti a 2″, quinto davanti a Luis Salom e Simone Grotzkyj che partirà nello schieramento dalla decima posizione.

Il nuovo pilota del team Fontana è il migliore tra i piloti italiani visto che Luca Marconi è 22°, Lorenzo Savadori 26° e Marco Ravaioli 27°.

La gara della classe 125 partirà alle 11 oggi ad Assen, prima corsa in programma per il Motomondiale sul tracciato olandese.

[b']Moto2 – Assen Warm up – Iannone al comando

Andrea Iannone è stato il più veloce anche nel Warm up della Moto2 sul circuito di Assen. Il pilota del team Fimmco Speed Up che parterà dalla pole position ha fermato i cronometri sul 1′39.980, facendo meglio di Shoya Tomizawa per soli 46 millesimi.

In terza posizione sale a sorpresa Mattia Pasini con la Motobi del team JIR che ha incontrato qualche difficoltà in più del previsto in questo inizio di stagione. Alle spalle del pilota riminese Karel Abraham, Claudio Corti, Thomas Luthi ed il vincitore di Silverstone Jules Cluzel.

Decimo tempo per Raffaele De Rosa mentre è dodicesimo Simone Corsi, 20° Roberto Rolfo, 27° Alex Baldolini e 30° Niccolò Canepa per il bilancio dei piloti italiani.

La gara partirà alle 12 e 15 senza Alex Debon, caduto ieri dopo un brutto contatto con Ratthapark Wilairot nelle qualifiche ufficiali.

MotoGP – Assen Warm up – Lorenzo precede Pedrosa

Nel Warm up della MotoGP ad Assen è ancora Jorge Lorenzo il pilota più veloce in pista. L’autore della pole position ha ottenuto un miglior tempo in 1′34.773 facendo meglio di 151 millesimi rispetto a Dani Pedrosa con Casey Stoner in terza posizione.

I primi tre piloti hanno staccato Ben Spies che si conferma al quarto posto con la Yamaha del team Tech 3 dopo le qualifiche, e precede Andrea Dovizioso e Randy De Puniet staccati di 6 e 9 decimi di secondo.

Solo nono Nicky Hayden che scatterà dalla seconda fila con il quinto tempo, davanti a Marco Simoncelli decimo seguito a 1″7 da Loris Capirossi.

Nel corso del warm up è caduto Kousuke Akiyoshi senza conseguenze e sarà oggi al via della MotoGP con la Honda del team Interwetten al posto di Hiroshi Aoyama.

26 giugno 2010

MotoGP: Lorenzo primo nel warm up

Seguono Pedrosa e Stoner' date=' Dovizioso 5°[/size']

Nel warm up della MotoGP il più veloce è ancora Jorge Lorenzo che fa segnare il crono di 1:34.773. Dietro di lui Dani Pedrosa (1:34.924) e Casey Stoner a 237 centesimi. Quarto tempo per Ben Spies. Per quanto riguarda gli italiani, Dovizioso è quinto mentre più indietro sono Simoncelli e Capirossi rispettivamente decimo e undicesimo. Melandri, caduto ieri, non parteciperà alla gara di oggi per una lussazione alla spalla.

C_27_articolo_35809_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

26 giugno 2010

Link al commento

125: tris di Marquez ad Assen

Terol ed Espargaro sul podio olandese

Lo spagnolo Marc Marquez (Derbi) ha vinto' date=' dominando, il Gp d'Olanda della classe 125. L'iberico è partito in testa e li è rimasto mentre alle sue spalle si installava il connazionale Nico Terol (Aprilia) e Pol Espargarò (Derbi) dopo aver passato Efrem Vazquez (Derbi) poi scivolato. Il migliore dei nostri è stato ancora una volta Simone Grotzky Giorgi (Aprilia), nono al traguardo.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/34.$plit/C_27_articolo_35828_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

26 giugno 2010

Link al commento