Vai al contenuto
  • 0

Confronto Fiesta vs vecchia Meriva


nikko

Domanda

Salve,

allo stesso prezzo (13.500 euro) potrei prendere o una Fiesta 1.4 diesel oppure una Meriva (vecchio modello) 1.4 GPL.

L'utilizzo che ne farei è sia per la città che in autostarda. Circa 12.000 km l'anno. Famiglia di tre persone.

So bene che si tratta di due auto abbastanza diverse...

Della Fiesta mi piace la linea sportiva e gli interni moderni. Mentre i posti dietro ed il bagagliaio sono nella norma. Le prestazione di questo 1.4 FAP diesel (70 cavalli) sono "normali" (leggasi come non brillante\sportivo).

La Meriva ha molto spazio all'interno e nel bagagliaio (ma con l'impianto GPL e una ruota di scorta perderei questo vantaggio), inoltre la posizione di guida è più alta rispetto alla Fiesta. Penso che la Meriva sia di un segmento superiore (visto anche il costo a listino) e quindi penso ad un confort superiore. Il 1.4 GPL ha 90 cavalli ed anch'esso ha prestazioni "normali" ma costi inferiori per km rispetto al diesel (in quanto il gpl costa meno), inoltre il GPL della Opel non necessita di particolare manutenzione.

Mi confermate queste impressioni?

Voi cosa prendereste al mio posto?

Si percepisce che la Meriva fa parte di un segmento superiore?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Segmento superiore perche' e' grande.. tanto grande.. Io lho provata e non mi ha convinto, alla fine devi scegliere in base alle tue esigenze di spazi (e in piu' io odio le macchine alte). Se prendi la meriva tira fino a 12mila € (anche 11.7). Comunque mia zia ce l'ha e va alla grande. Quel modello con quella motorizzazione, montagna mare bambini cani gatti strapiena vuota donna al volante, e va ancora, quindi se ti serve tanto spazio te la consiglio. Per quanto mi riguarda non mi piace la linea ne niente, ma va tanto di personale :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

io ho da poco acquistato da un amico una Meriva, vecchio modello, diesel (1.7cdti). Senza entrare nel merito del motore, che comunque non c'entra niente con quanto interessa te che sei orientato sul benzina/gpl, volevo solo confermarti che, secondo me, la meriva rispetto alla fiesta esteriormente appare superiore... E' un giudizio assolutamente personale, lo so...

Tuttavia considera che a fronte di dimensioni praticamente identiche a quelle di una grande punto, offre una abitabilità eccezionale, sia nel vano bagagli che nei posti a sedere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.