Vai al contenuto
  • 0

Consiglio sull'acquisto Megane CC 1.5 dci 105 Cv

ican-design.it

Domanda

Come da titolo ecco il mio questito:

in pratica verso fine estate vorrei prendere una megane cc 1.5 dci da 105 cv del 2007.

volevo chiedere a voi guru dell'auto info riguardanti il tipo di auto in esame e soprattutto il motore che ci hanno piazzato sopra alla voce consumi, a me non interessano le doti velocistiche o altro perche provengo da un 1.4 gpl ma adoro le cabrio e trovarne una dove puoi anche camminarci senza sborsare un capitale non è male...

grazie in anticipo!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Come motore il 1.5 dCi consuma poco, calcola che mio padre con la versione euro5 110cv (sempre 1.5) usando più che altro qui in zona (quindi urbano, visto che finito un paese ne comincia subito un altro qui) riesce ad avere un consumo di 6l/100km (16,7km) e il motore è ancora fresco (5mila km) quindi probabilmente i consumi miglioreranno ancora.

Usando anche il extra la media si abbassa, personalmente ad aprile quando lo usata per andare al mare il mio consumo medio è stato 5.5l/100km (18.2km) in circa 700/800 fatti soprattutto in autostrada e tangenziali e un pochetto di città a Rimini.

Per il resto a me la precedente Megane CC piace molto, pure io poco fa ero interessato ad una del 2007 ma 2.0 dCi....poi ho preso la 159 per un fattore di maggiore comodità ;)

Link al commento

• 0
grazie teknos in pratica l'auto sarebbe usata tutti i giorni per un tragitto tangenziale-citta (casa lavoro piu uscite personali) e credevo che il motore in esame fosse un po sottodimensionato per la tipologia di vettura

In ditta abbiamo le megane sportour con il 1.5 dci 105 cv... Le abbiamo strapazzate per benino, estate e inverno a pieno carico (una volta tornai a casa con dei pezzi di una pompa e temevo mi scoppiassero gli ammortizzatori). Consumo: meno dei 16 li ho visti 3-4 volte

Posso dirti che se non cerchi doti velocistiche o accelerazioni adrenaliche, ma piuttosto bassi consumi direi che fa per te....

Come motore non è rabbioso ma omogeneo, non da la botta ma la progressione è buona...

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento