Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester


Messaggi Raccomandati:

Bisognerebbe fare delle ricerche di mercato...:D...comunque...non ho mai visto un'Alfa non fruibile, francamente, in relazione ai tempi in cui è stata presentata...nominiamo Alfetta, Giulia, Nuova Giulietta, 75, etc...tutta roba "normale"...quindi direi che l'argomento "auto fruibile", spesso usato per giustificare l'abbassamento a VW è un trucco da cartella stampa e marketing ;)...

il problema è che mentre Alfa Romeo in questi ultimi 15 anni ha perso molto terreno, VW lo ha guadagnato. pensa solo al Touareg, un SUV da 60k euro o anche solo paragona una Golf III ad una Golf VI sia come qualità che come motori. VW non è più un marchio generalista ma è molto di più. Rapportarsi alla VW del 2010 mi pare sia molto ambizioso per un marchio in semi-agonia come Alfa Romeo. Ora come ora è il suo giusto benchmark. Capisco che l'appassionato è arrabbiato perchè non si è al livello di BMW... ma il perchè di questo è da ricercare nel solito discorso trito e ritrito sui 25 anni di gestione FIAT, non certo per le scelte attuali. Un marchio sputtanato come immagine DEVE ripartire da un gradino più basso (che poi tanto basso non è)

La Giulietta è stata considerata da autocar&Co. la miglior Alfa Romeo degli ultimi 20 anni... proprio per le caratteristiche filo-VW che gli si è voluti attribuire. e la storia del pedale che si incastra ha danneggiato l'immagine di Alfa Romeo molto più di qualsiasi scelta di anti-sportività.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e invece non è una scemenza quella degli interni\allestimenti... i numeri li fai anche con queste cose, la mia ultima ex, una deficiente della madonna, voleva la fiesta solo perché c'era quel violetto scrauso che a 30 metri sembra nero e se troverà lavoro farà le rate solo per la fiesta "altrimenti sto senza auto", quindi qualche abbinamento orrendo cambia eccome in termini di vendite globali, poi col pubblico femminile.....

quoto sulle auto fatte col culo, almeno questa è la percezione che si aveva fino a 159, con e quindi col nuovo stile è cambiata leggermente in meglio imho, adesso spero non si caghino giulietta con difetti, maxirichiami, ecc.ecc. e che giulia dia fastidio a 3er e a4, il problema è che una D alfa decente arriva quando i costruttori premium pensano a nuove nicchie di mercato, vedasi A5 sb.

500.000 alfa non le vendono neanche se per assurdo una QV fosse mai lontanamente paragonabile a una S di audi, per intenderci sulla percezione del brand, comunque imho non hanno i soldi per fare versioni che vendono 4 pezzi mensili globalmente e che fanno tanta immagine, vedasi mito e giulietta gta, forse giulia si perché vanno le berlinone pompate, ma roba di poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esulano dalle caratteristiche tecniche del prodotto, o meglio, i modelli sono buoni ma la qualità del prodotto è bassa. Qui non si può dire perchè è reato di lesa maestà, ma alfa fa auto di merda.

I motori benzina TS erano ignobili per il 2000, gli assemblaggi fatti alla membro di segugio, i materiali scadenti (ho visto numerose 159 con la plancia chiara tutta pelata e appiccicosa dopo 50-60k km. Inaccettabile.)

I cangurotti non sono male come erogazione ma bevono come spugne (giuro che un carrera ciuccia quanto un 2.2 jts, ma è un altro andare)

Auto solo a nafta, trasmissioni decrepite e alta difettosità.

Inutile menarsi la fava su "il pubblico non vuole alfaromeo" di maglionnesca memoria; il cliente "non compra auto fatte col culo", questa è la verità.

Quoto!

Posso solo ripetere che la qualità dev'essere allo stesso livello delle crucce per prendere lo stesso prezzo e raggiungere il Premium appeal.

Personalmente oddio BMW, Audi e MB ma si non deve dimenticare mai che hanno raggiunto un livello di qualità che Alfa oggi non ha. Per questo speriamo che zio fester faccia un buon lavoro...

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

e invece non è una scemenza quella degli interni\allestimenti... i numeri li fai anche con queste cose, la mia ultima ex, una deficiente della madonna, voleva la fiesta solo perché c'era quel violetto scrauso che a 30 metri sembra nero e se troverà lavoro farà le rate solo per la fiesta "altrimenti sto senza auto", quindi qualche abbinamento orrendo cambia eccome in termini di vendite globali, poi col pubblico femminile.....

La pazzia femminile in fatto di gusti di auto non trova limiti a quanto sembra....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La pazzia femminile in fatto di gusti di auto non trova limiti a quanto sembra....

Come se gli uomini fossero sani e razionali....LOL.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio il sessista: un po' di più, sì. Non tanto, un po'.

Francamente queste cose, oggi te le dà BMW, e meglio...e non è nè Ferrari nè Lotus...

Non direi. Serie3, ad esempio, ha un'abitabilità troppo piccola anche al confronto di 159. Almeno io la vedo poco come auto "da famiglia".

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio il sessista: un po' di più, sì. Non tanto, un po'.

Intendi le donne vero?

Paradossalmente hanno un approccio più razionale loro di noi con l'auto.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi trovo a leggere queste discussioni (e a parteciparvi con la mia dose di minchiate!) dal 2003, prima della nascita di autopareri.

decine di utenti diversi vi hanno contribuito nel tempo eppure il tema rimane più o meno sempre quello.

io non mi annoio a leggere, è divertente.

ma noto che mentre nel 2003/4 questi discorsi avevano ancora un senso, alimentati dalla buona 147 e dalle aspettative di una sostituta di 156 che non è mai stata 159, oggi mi sembrano proprio fuori fase con la realtà.

JackSEwing ha ragione, le cose son cambiate e AR oggi è con un piede nella fossa.

In questo periodo sto lavorando in Africa e i colleghi mi spiegano come vanno le cose qui.

Tra le varie "regole", una dice che la povertà cambia tutte le regole e fa saltare ogni principio.

Beh, a me pare che questa massima si possa applicare alla nostra carissima vecchietta milanese: la povertà (leggasi, la dura realtà odierna) scardina i principi, anche quelli fondanti del marchio.

E quindi mirare, dal basso, a VW diventa un obiettivo razionale. E via con Fiat/Chrysler rimarchiate e curate un tantino di più nell'estetica e nella dinamica.

Da parte mia, però, non riesco più a trovare il fascino che una volta mi stordiva.

Quando in moto mi trovavo vicino ad un Busso, abbassavo i giri ed ascoltavo quelli del 6V che salivano...

Quando ho preso tra le mani la mia 147, lasciando una vecchia 90 (ebbene sì, pur di averne una mi ero preso una 90 color cappuccino...), ero orgoglioso di me.

Adesso vedo Giulietta e non mi riesco a scaldare, vedo 159 e mi incazzo per la bellezza dell'involucro e i difetti nel cuore, vedo Gt e mi pare di essere a 10 anni fa...

Leggo il forum e rabbrividisco a pensare al futuro prossimo.

Insomma, confesso, la mia storia d'amore con la Biscia è in crisi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi le donne vero?

Paradossalmente hanno un approccio più razionale loro di noi con l'auto.......

Uhm... no. E parlo di esperienza personale fatta di "stick con bandierina italiana", "diffusore elettronico di aromi" e appendiabiti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... no. E parlo di esperienza personale fatta di "stick con bandierina italiana", "diffusore elettronico di aromi" e appendiabiti.

Ma noi con "cavalli" "guida sportiva" "0-100" "cerchi da 19"" "cambio doppia frizione 20ns" "tempo sul giro" saremmo quelli seri e razionali? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.