Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester

Messaggi Raccomandati:

il posizionamento su Wv è relativo ai prezzi e non al prodotto in sè a quanto pare.....anche perchè la seconda ipotesi sarebbe commercialmente suicida, Davide contro Golia

con quelle dimensioni paradossalmente vedo meglio la D Lancia che l'Alfa.....

io continuo ad essere scettico :mrgreen:

non perchè sono in malafede, ma perchè non ho ancora capito da quale fonte proviene questo rumor... come è saltata fuori questa cosa? anche se... se faccio 2+2... le attuali sebring e avenger hanno queste dimensioni e dal momento che sarà tutto su D evo Giulia compresa....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io continuo ad essere scettico :mrgreen:

non perchè sono in malafede, ma perchè non ho ancora capito da quale fonte proviene questo rumor... come è saltata fuori questa cosa? anche se... se faccio 2+2... le attuali sebring e avenger hanno queste dimensioni e dal momento che sarà tutto su D evo Giulia compresa....

invece è proprio il discorso D-evo che mi lascia perplesso per quelle misure

faccio copia incolla con quanto scritto da me ieri a tal proposito

"parti da Giulietta che è 4.35

allungala di 50cm e allunga il passo di soli 10

hai 40 cm da distribuire e lo sbalzo anteriore non lo puoi allungare se non di pochissimo

alla fine ti verrà fuori un culo che la Jetta anni 80 impallidisce a confronto.......con tutta quella lamiera ci vorranno i 20" minimo

mettici poi che la larghezza sarà la stessa di Giulietta"

verrebbe una cosa spropositamente sbilanciata come design

una roba peggio di questa come sbalzi per intenderci

Jetta.jpg

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

il D evo allungato a 4.85 metri lascia perplesso anche me. però il problema è che le sostitute di auto che già ora hanno queste dimensioni saranno prodotte su questa base :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

il D evo allungato a 4.85 metri lascia perplesso anche me. però il problema è che le sostitute di auto che già ora hanno queste dimensioni saranno prodotte su questa base :pen:

di per se quello non dice molto.....in fondo siamo nel periodo del downsizing ;)

Giulietta è 435 con un passo di 263

159 è 466 con un passo di 270

Giulia è 20 cm più lunga :disp2:, quanto lo vogliamo lungo il passo del D-Evo??....270??....275????

avremmo comunque degli sbalzi della madonna rispetto a 159 che già non scherza

il seguente obrobrio ha un passo di 276 su 485......

f79b5171da4638cb9b5ef1a9766e05a1.jpg

vogliamo veramente fare una Giulia peggio di questa?........ditemelo così emigro in Brasile

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

il posizionamento su Wv è relativo ai prezzi e non al prodotto in sè a quanto pare.....anche perchè la seconda ipotesi sarebbe commercialmente suicida, Davide contro Golia

con quelle dimensioni paradossalmente vedo meglio la D Lancia che l'Alfa.....

Peccato che a me un ingegnere alla prova della Giulietta mi ha detto che il riferimento era proprio a GOLF!!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

Anche BMW nel comunicato stampa di serie 1 cita costantemente Golf, ma quello non significa che il solo rifferimento e' Golf, del resto nella presentazione di Giulietta ci sono state delle slide con la Giulietta posizionata nelle varie voci contro l'intera concorrenza del segmento e sopratutto contro serie 1 e A3 le uniche citate tra l'altro nel comunicato stampa di Giulietta.

Poi mi sa che c'e' un po di confusione su Giulia/944 il progetto originale prevede la versione originale del pianale con passo di 2,73m e lunghezza e larghezza piu' o meno come 159, ma dal momento che e' sotto sviluppo una versione wide(larga) del pianale allargata di 4/5cm con passo ulteriormente allungato sui 2,8m, corre la voce che potrebbe essere quella la versione usata alla fine dalla 944 per avere maggiori sinergie con le future Lancia/Chrysler e Dodge basate su quella versione del pianale.

Di sicuro non ci sara' una Giulia stretta lunga piu' di 4,8m con passo di 2,73m, o ci sara' una vettura lunga sui 4,7m con passo di 273cm e larghezza poco sopra i 180cm dunque dimensioni paragonabili all'attuale 159 oppure una sulla versione wide con lunghezza sui 4,8m passo sui 2,8m e larghezza che sfiorerebbe i 1,9m.

Link al commento