Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester


Messaggi Raccomandati:

Letto qualche giorno fà.......Devo essere l'unico, che pensa che concorrere con Vw, si rischi di prendere quattro ceffoni, di cui due fra i denti e due nel setto nasale??

Proprio per una capacità, ad ora, leggermente superiore, dei tedeschi di offrire prodotti diversificati, e non gamme ridotte.....Mah.....

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se non si deve concorrere nella fascia di VW (perchè il messaggio è quello.....mica "andiamo a fare il sedere blu alla VW)...ovvero quella a metà tra un Ford e una Bmw...dove la dobbiamo piazzare Alfa?

Realisticamente, affinchè venda, non nei proprio sogni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dove è piazzata Mazda? dove DOVEVA essere piazzata Seat (se avesse avuto successo?)

la fascia è quella. ti scontri anche con BMW ma nella fascia bassa fino alla 3 nelle motorizzazioni "normali"-tra l'altro il 70-80% delle vendite-, non si fanno bagni di sangue come un controtipo di 5 o 6 o quella gt tipo CLS. da qui in su ci va Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Equazione difficilmente risolvibile...si possono fare prodotti a livello VW, ma se ne devono vendere parecchi, altrimenti i margini sono risicati...da cui Wester fà la sparata sui 500000 pezzi, che sarebbe una soglia accettabile per essere profittevoli con prodotti semi-premium...ma la sparata è giustamente sfanculata dagli analisti, visto che difficilmente si può moltiplicare per 4/5 in pochissimi anni...allargare i mercati va bene, ma Giulia Ta + McP è rifilabile forse forse in Brasile, non certo in Nord America...

Link al commento
Condividi su altri Social

I sogni, ad ora, sono i grafici postati pagine fà sui motori futuri. La realtà, è il grafico di vendita, postato anch'esso. E negli anni scorsi, di serie 3 made in Fiat, manco l'ombra...hasta la vista :) ; al prossimo giro (quello dei 125 anni.....), il figlio dell'olandese che è sceso a Milano, con l'Alfa, manco ci penserà a trascorrere qualche giorno nel "bel paese".

Link al commento
Condividi su altri Social

500.000 in cosi pochi anni e con un immagine da ricostruire la vedo dura....

ma 300.000 con SUV, Giulietta, Mito (3 e 5 porte) e Giulia (se la fanno BENE.. e bene per i comuni mortali non significa avere il QA....) sono fattibilissimi. In nord america non mi sembrano tutti degli assi del volante.. dagli robustezza, affidabilità e un bel motore e sono tutti contenti. Siccome Giulia se la fanno con gli stessi criteri di Giulietta sarà molto più che cosi, io direi che non ci sono problemi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo su tutta la linea. Spiacerà a molti puristi ma nello sviluppare giulietta imho hanno dato priorità razionali e condivisibili. Si poteva fare meglio? Sicuro, si può sempre fare meglio, ma almeno le cose basilari sono a posto.

E tra queste ci metterei anche la sicurezza passiva da prima della classe. Farà sorridere molti "sportivi", ma almeno non si vanno a fare figure da cioccolatai in giro per l'europa come capitava con 147, di cui comunque sono ancora soddisfatto proprietario..

E' quello che ho sempre detto anch'io. ALFA non è Lotus nè Ferrari, è (o dovrebbe essere) l'auto sportiva da tutti i giorni, la macchina che compri per la famiglia o le esigenze lavorative ma che ti fa scendere con un sorriso furbetto. In questo, forse, Giulietta è l'auto più riuscita degli ultimi anni, nonostante le sue mancanze.

E questo non vuol dire cacciare VW dal suo mercato, ma creare una propria filosofia di marchio da rispettare e un proprio core-product. Filosofia che inevitabilmente porta a litigarsi i clienti con VW, senza però pretendere di farne gli stessi numeri, dal momento che quest'ultima, facendo il modello medio per eccellenza, ha il target più ampio.

Si badi che VW è solo uno tra i tanti concorrenti, ma resta il più grosso (e quindi il più pericoloso) e forse il più diretto visti i prezzi e le dimensioni di una Serie3.

NB: Opinioni esclusivamente personali, ovviamente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

500.000 in cosi pochi anni e con un immagine da ricostruire la vedo dura....

ma 300.000 con SUV, Giulietta, Mito (3 e 5 porte) e Giulia (se la fanno BENE.. e bene per i comuni mortali non significa avere il QA....) sono fattibilissimi. In nord america non mi sembrano tutti degli assi del volante.. dagli robustezza, affidabilità e un bel motore e sono tutti contenti. Siccome Giulia se la fanno con gli stessi criteri di Giulietta sarà molto più che cosi, io direi che non ci sono problemi

Il problema non è il QA...è che Alfa negli States è un marchio italiano quindi "esotico", che tra l'altro manca da 16 anni...e se ne è andato via con problemi di affidabiltà....risolti quelli, ovviamente, se vuoi tornare là devi dargli qualcosa ad alto valore aggiunto, visti i numeri bassi...una Giulia fatta su Compact Wide è all'incirca pari alla famigerata Toyota Camry, la sedan media generalista per eccellenza negli States...è evidente che l'americano medio se ne fotterà di siffatto mezzo e quello in cerca di cose prestazionali e particolari andrà su chi le offre veramente...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che ho sempre detto anch'io. ALFA non è Lotus nè Ferrari, è (o dovrebbe essere) l'auto sportiva da tutti i giorni, la macchina che compri per la famiglia o le esigenze lavorative ma che ti fa scendere con un sorriso furbetto. In questo, forse, Giulietta è l'auto più riuscita degli ultimi anni, nonostante le sue mancanze.

Francamente queste cose, oggi te le dà BMW, e meglio...e non è nè Ferrari nè Lotus...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è il QA...è che Alfa negli States è un marchio italiano quindi "esotico", che tra l'altro manca da 16 anni...e se ne è andato via con problemi di affidabiltà....risolti quelli, ovviamente, se vuoi tornare là devi dargli qualcosa ad alto valore aggiunto, visti i numeri bassi...una Giulia fatta su Compact Wide è all'incirca pari alla famigerata Toyota Camry, la sedan media generalista per eccellenza negli States...è evidente che l'americano medio se ne fotterà di siffatto mezzo e quello in cerca di cose prestazionali e particolari andrà su chi le offre veramente...

ho i miei seri dubbi sul fatto che si sappia cos'è la piattaforma Compact Wide, forse l'appassionato farà sto ragionamento e punterà su altro... ma figurati se l'utente medio si farà ste seghe mentali, vedrà le Alfa Romeo, e se le troverà di suo gradimento le comprerà. Prestazionalmente e dinamicamente Giulia sarà anni luce dalla Camry cosi da tutti gli altri batrami che affollano le loro strade... e costerà molto meno di una BMW (le audi se le filano poco....).

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.