Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester

Messaggi Raccomandati:

ho i miei seri dubbi sul fatto che si sappia cos'è la piattaforma Compact Wide, forse l'appassionato farà sto ragionamento e punterà su altro... ma figurati se l'utente medio si farà ste seghe mentali, vedrà le Alfa Romeo, e se le troverà di suo gradimento le comprerà. Prestazionalmente e dinamicamente Giulia sarà anni luce dalla Camry cosi da tutti gli altri batrami che affollano le loro strade... e costerà molto meno di una BMW (le audi se le filano poco....).

Se si filano poco le Audi odierne, pensi che si possano filare queste Alfa? Permettimi di dubitarne...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

spero bene per maserati, che riesca a prendere una parte di quello che perderà alfa nei segmenti D premium.

la giulia quindi sarà una 3 volumi seg c? In pratica una giulietta stretch con la coda?

comunque questo ennesimo piano mi dà la fiducia di sempre quando si parla di AlFiat.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

Se si filano poco le Audi odierne, pensi che si possano filare queste Alfa? Permettimi di dubitarne...;)
spero bene per maserati, che riesca a prendere una parte di quello che perderà alfa nei segmenti D premium.

la giulia quindi sarà una 3 volumi seg c? In pratica una giulietta stretch con la coda?

comunque questo ennesimo piano mi dà la fiducia di sempre quando si parla di AlFiat.

non è una C con la coda, è su pianale D-evo, sarà una D in tutto e per tutto con quasi certe versioni a trazione integrale e motori V6 di derivazione pentastar.

io aspetterei il prodotto finito prima di giudicare.. o almeno informazioni più concrete.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Io quando leggo che Alfa deve seguire Audi, BMW, e ancora peggio VW mi arrabbio e penso che anche Wester di come deve essere un'Alfa non ha la più pallida idea.

Che senso ha inseguire i tedeschi? Non ne aveva per BMW e Audi e non capisco che senso può averne per VW.

Alfa è un'auto italiana con tutte le peculiarità di chi ama e ha amato le auto italiane e la Alfa. Auto nervose, sportive, leggere non fantastiche nelle finiture generali ma imbattibili nel gusto italiano.

Alfa deve distinguersi e esaltare l'italianità non copiare i tedeschi.

Tra l'altro fa ridere che Wester guarda a VW quando è proprio VW che cerca radici italiane con De Silva, De Meo e ora Giugiaro.

Come si deve fare un Alfa?

Per le berline secondo me bisogna guardare la Giulia, la 1750, la 2000 l'Alfetta e cioè cilindrate non elevatissime ma cavalli e guidabilità al top dei concorrenti.

Interni e linea di stile italiano.

In questo la 159 è perfetta. Linea e interni italianissimi, non a caso Giugiaro è il padre di alcune delle migliori Alfa di sempre (2600 sprint, Giulia GT, Giulietta SS, Alfetta GTV)

Purtroppo è nata con 200 kg in più, cosa che non è permessa a un'Alfa che di natura deve essere leggera (la grande guidabilità delle Alfa derivava anche dalla leggerezza) e soprattutto con motoracci Opel.

Una Alfa 159 con 200 kg in meno, motori Alfa in lega e costruita in uno stabilimento dove gli operai hanno coscienza di quello che fanno (e non a Pomigliano dove la qualità del lavoro è pessima) anche se con TA avrebbe avuto successo secondo me.

Per le coupè poi è nebbia fitta.

La Brera che senso ha?

La Giulia GT è una Alfa, era leggera, compatta, nervosa.

L'attuale GT poteva essere interessante, ma i motori? Solo diesel praticamente.

Che pena anche Wester...forse meglio vendere a VW che con De Silva, De Meo e Giugiaro farebbero sicuramente auto più italiane di qualle che vuole Wester...

Link al commento

Una Alfa 159 con 200 kg in meno, motori Alfa in lega e costruita in uno stabilimento dove gli operai hanno coscienza di quello che fanno (e non a Pomigliano dove la qualità del lavoro è pessima) anche se con TA avrebbe avuto successo secondo me.

Siamo sicuri che il mercato avrebbe accettato il prezzo?

Perchè il fulcro del discorso di Wester giralo e voltalo è sempre quello "Anzichè sparare prezzi alla BMW, che il mercato non è disposto a sborsare, ci tariamo su un prezzo più allineato alla percezione del cliente".

Puoi fare l'auto migliore del mondo, ma se il mercato non la recepisce come tale (per XYZ motivi fondati o meno, ma esistono e ci devi fare i conti) ti resta nei saloni.

E diventa un esercizio da masturbazione degli appassionati (che si fregano le mani che non vende, così la comprano km0 iper-scontata) ma una tragedia per i conti.

I soldi son pochi, vanno fatti fruttare, non gettati dalla finestra....

p.s. anche i continui rimandi al passato diventano sempre meno efficaci col passare del tempo....di gente che guidava la Giulia ce ne è sempre meno...causa tempo che passa. Vanno bene per la pubblicità, non per impostare il prodotto. Chi non si accorge dei mutamenti è destinato a morire...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

...

hai descritto la mia 6MPS :mrgreen:

200 kg in meno di una 159 v6 q4

motore in lega autocostruito

fatta in una fabbrica dove lavorano con la testa

+ autobloccante al ponte posteriore.

non l'ha comprata NESSUNO :§:mrgreen:

come? col marchio/immagine Alfa avrebbe avuto più successo?

STA CIPPA, ragazzi..quelli sono sogni.....

Link al commento

nel 1972/3 i prezzi di listino erano questi:

giulia super 1.6 costava 1.845.000 lier

gt junior 1.6 costava 2.110.000 lire

bmw 1602 costava 1.890.000

bmw 2002 costava 2.080.000

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

nel 1972/3 i prezzi di listino erano questi:

giulia super 1.6 costava 1.845.000 lier

gt junior 1.6 costava 2.110.000 lire

bmw 1602 costava 1.890.000

bmw 2002 costava 2.080.000

Lo facevano perchè il mercato apriva il borsellino.

Oggi, con un'ottima 159 che fatica a vendere a 10 cucuzze in meno di una A4 di pari livello perchè considerata cara.....che si fa? O si vende in perdita - cosa che presuppone taaaaaanti soldi che avanzano - o si prende atto della cosa e ci si regola di conseguenza.

Intendiamoci, anche a me piacerebbe una super-Alfa che spezza le reni alle Bmw...ma io sono io...e conto un cazzo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

avevavo il prodotto e un contesto diverso:

Prima eravamo provinciali perchè ci fidavamo poco dello straniero

Adesso siamo provinciali perchè ci fidavamo troppo dello straniero

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento