Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester


Messaggi Raccomandati:

Be', come responsabile tecnologia del gruppo senz'altro lo zampino ce lo ha messo. Quanto il suo zampino possa aver influito, io non lo so, c'è anche chi dice che l'abbanono dei QA sia stato una sua idea, ma non posso certo spingermi fino ad affermare che tale voce, da prendere con beneficio di inventario, sia vera.

ma lavorava seguendo indicazioni di altri, sicuramente ci metteva lo zampino ma non era lui a decidere. invece la futura Giulia sarà interamente concepita sotto la sua guida illuminante.... aspetto il 2012 a dita incrociate.... e i maya non c'entrano

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peccato che è a forza di menarsi il pistolini col passato ritenendo rumenta a priori qualsiasi prodotto a listino (a torto o a ragione) - salvo poi riabilitarlo e a incensarlo non appena esce di produzione - che si è arrivati alla situazione attuale.

Fiat ha colpe enormi, però gli appassionati non sono verginelle immacolate visto che nella maggior parte dei casi anzichè fare proposte serie e concrete (in questi anni ne ho viste ben poche) si arrovellano sempre su discorsi filosofici......

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

I piani gamma di Wester non sono del tutto da buttare, anzi, in linea di massima sono abbastanza condivisibili; il punto è che lui, a differenza di Cravero e soprattutto di De Meo, non ha la più pallida idea di che cosa sia stata e di cosa debba essere Alfa Romeo: pensa che bastino belle linee su meccaniche comuni al 99% per avere successo e sperava che gli alfisti rompicoglioni fossero pochi vecchi nostalgici, ma le celebrazioni per il centenario, colpevolmente snobbate e tarpate :(r, hanno dimostrato che la storia del marchio è più viva che mai nella memoria collettiva e che gli appassionati non sono quattro gatti :D.

....

Sottoscrivo sostanzialmente la tua posizione. Le parole di Wester appaiono deliberatamente provocatorie nei confronti degli appassionati. Paragonare Alfa a vw e come paragonare Fiat a Porsche grossomodo. Sono parole in mala fede e provocatorie quando racconta del bicilindrico a metano e quando prova a ridefinire la storia di un marchio dall'identità chiara e distinta come non mai.

Fiat disinveste da AR non so per quali ragioni ma questo è!

Non cede il marchio perchè sa benissimo che qualsiasi concorrente sarebbe in grado di farne un successo.

Vorrei tanto sentire le opinioni degli appassionati storici del marchio Fusi-Acs-Taurus-Duetto80 etcetc. che da anni animano il forum.

Propongo inoltre di redigere una lettera di risposta a wester da inviare a Corriere e 4R in cui si ribadisce con fermezza e decisione che AR è un marchio storico con una identita precisa che ha rappresentato la tecnologia e il design italiano nel mondo per anni e con successo e che piuttosto che vederlo ridotto a controfigura di vw preferiamo vederlo chiuso e celebrato nei musei per la gloria del tempo che fu! Forse sarebbe meglio dire NEL museo!

Ancora a smentire la frasetta sul "bisogna meritarseli i nuovi prodotti" mi domando cosa abbia fatto maserati sul finire degli anni novanta per passare dalla biturbo alle nuove serie di modelli che oggi si chiamano 4porte&C fino ad aver oggi sottratto ad Alfa la sua nuova ammiraglia su base americana a TP?

Tutto questo da uno che... nella attesa perenne di una giulietta a preferito comprare una golf VI. Scusate se devo comprare una imitazione... preferisco l'originale. Scialba si ma Originale!!

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso Giulia è semplice

se si porrà nel seg. D nello stesso modo in cui è stata introdotta Giulietta nel C allora OK

se sarà un incrociatore da 4.85 possono pure tenersela, ma sinceramente mi sembra strana tale ipotesi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo 18 pagine di spippolamenti aggiungo il mio.

Finalmente.

Finalmente qualcuno che tiene i piedi per terra e con umiltà dichiara apertamente di non voler competere con BMW e Audi.

Finalmente qualcuno che parla di motori da vendere e non buoni solo per articoli di giornale e per n°5 appassionati.

Meglio un bicilindrico a metano per Giulietta che un 6 cilindri turbo benzina (semza scordare che "in media stat virtus").

Fine provocazione. ;):mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

se il discorso relativo al paragone con Wv intendesse solo la fascia di prezzo e non il prodotto sarei daccordo

bicilindrico per Giulietta??......sinceramente mi lascia un po' di stucco anche se, razionalmente, offrirebbe con tutta probabilità prestazioni superiori a quelle del vecchio Ts 105cv e sarebbe cmq una entry level mentre l'ossatura della gamma rimarrebbe quella ottima che gia c'è (Bmw invece introdurrà il 3L su tutta la gamma sotto i 2 litri)...dico comunque no per un discorso "a pelle"

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo 18 pagine di spippolamenti aggiungo il mio.

Finalmente.

Finalmente qualcuno che tiene i piedi per terra e con umiltà dichiara apertamente di non voler competere con BMW e Audi.

Per competere con BMW e Audi occorre una forma mentis che 'sta gente non ha mai avuto. Perché in teoria proprio BMW e Audi sarebbero i competitor naturali per Alfa. Ciò detto' date=' non è affatto scontato che riescano neppure a competere con VW. Ci avevano già provato con FIAT con risultati non certo eclatanti.

Chi sostiene che FIAT ci sappia fare con utilitarie e basta, probabilmente non ha tutti i torti.

Finalmente qualcuno che parla di motori da vendere e non buoni solo per articoli di giornale e per n°5 appassionati.

Meglio un bicilindrico a metano per Giulietta che un 6 cilindri turbo benzina (semza scordare che "in media stat virtus").

Per ora Alfa ha 4 motori in croce. Gli "altri" hanno una gamma motori da paura. Secondo te chi sbaglia e chi, invece, ha il braccino corto? Speriamo almeno che a breve riescano a fare qualcosa di decente con i Pentastar anche per il Biscione.

Fine provocazione. ;):mrgreen:

Ah, ecco, mi avevi fregato :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che è a forza di menarsi il pistolini col passato ritenendo rumenta a priori qualsiasi prodotto a listino (a torto o a ragione) - salvo poi riabilitarlo e a incensarlo non appena esce di produzione - che si è arrivati alla situazione attuale.

Fiat ha colpe enormi, però gli appassionati non sono verginelle immacolate visto che nella maggior parte dei casi anzichè fare proposte serie e concrete (in questi anni ne ho viste ben poche) si arrovellano sempre su discorsi filosofici......

quoto.

bello avere i v6 autoctoni, belle le auto da 60k euro a TP, le gamme con 15 modelli.

poi le macchine van vendute.....e la gente non sta nemmeno tanto comprando Jaguar fatte bene.."JAGUAR"...che quando BMW (e pure Porsche) facevano CESSI era il marchio TOP nei segmenti "lusso&sportivo".

non è che per Alfa può essere totalmente diversa la storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate

BMW sulla prossima sr 3 montera' benzina PSA ( Quelli di mini adattati ) e tre cilindri e nessuno muove foglia.

Qui ci lamentiamo di una Giulietta ibrida e bicilindrica a metano ??

LA stessa Casa che ha montato su Giulia un motore da peschereccio ?? ( Quando AR era solidissimamente milanese )

Che Fiat abbia sbagliato tutte le strategie puo' darsi.

Ma una versione bicilindrica ibrida a metano puo'fare solo bene, a mio giudizio .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate

BMW sulla prossima sr 3 montera' benzina PSA ( Quelli di mini adattati ) e tre cilindri e nessuno muove foglia.

Qui ci lamentiamo di una Giulietta ibrida e bicilindrica a metano ??

LA stessa Casa che ha montato su Giulia un motore da peschereccio ?? ( Quando AR era solidissimamente milanese )

Che Fiat abbia sbagliato tutte le strategie puo' darsi.

Ma una versione bicilindrica ibrida a metano puo'fare solo bene, a mio giudizio .

L'erba del vicino è sempre più verde -.-

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.