Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stando semplicemente a quanto scritto sopra, il V6 definito esclusiva Maserati è descritto come non Pentastar, imparentato con quest'ultimo solo per il basamento.

però da come è impostata la frase sembra quasi che ci sia un unico V6 in ballo.

ma del resto della Giulia dice poco o nulla :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove vogliamo andare con queste cose? A farci ridere dietro? Vabbè, che facciano pure. Inizia il filone Alfa gay. È sancita la fine dei tempi del commissario Betti.

cache_1293747014.jpg?t=1243807682

Bel modo di consacrare il Centenario. Bravi

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

però da come è impostata la frase sembra quasi che ci sia un unico V6 in ballo.

ma del resto della Giulia dice poco o nulla :pen:

Ti ricopio precisa la frase dall'articolo:

Q:Che ambizioni avete in termini di volumi?

HW: Della segmento E puntiamo a venderne circa 20K all'anno. Ma già con la nuova 4porte da sola intendiamo superare il picco finora raggiunto dall'intera marca, cioè 8-9k vetture annue.

Q:E come, se il posizionamento non cambia?

HW: Oggi la 4Porte ha un solo motore, il V8 nelle varianti da 4.2 e 4.7 litri. Quella nuova avrà due motorizzazioni e quella d'ingresso sarà più accessibile.

Q:Si, quella con V6 Pentastar di Chrysler...

HW: Ma di quel motore non resta praticamente niente, se non il basamento. Lo stiamo rifacendo tutto, con un grosso investimento: sarà biturbo, erogherà più di 400cv. Un motore sofisticato, che Maserati avrà in esclusiva.

Dubbi chiariti? ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

però da come è impostata la frase sembra quasi che ci sia un unico V6 in ballo.

ma del resto della Giulia dice poco o nulla :pen:

In Novembre ed Aprile ci sono stati diversi V6 sulle slide:

3,3 e 3,6 litri, senza e con turbo....

Penso che l'unico >400 cv sarà per le Maserati

IMHO, la piccola Quattroporte sarà una buon'arma per frenare la triade

:clap:clap:clap

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

forse intendeva il V6 da oltre 400cv solo su maserati

mi parrebbe strano una Giulia senza 6c in USA

Il 3.0 V6 Di Turbo(Biturbo) MultiAir e' previsto in due versioni una da oltre 400cv(~430cv) e una da oltre 350cv(~380cv)...

v6diturbomultiair.png

La prima e' destinata alla nuova Maserati di seg.E e come entry level della nuova Quattroporte .....la seconda dovrebbe essere disponibile su modelli Alfa Romeo come Giulia.

p.s. quanto ai Pentastar aspirati, il solo multiair dovrebbe essere il 3.3, il 3.3 viene dato per 273cv nella versione senza multiair, nella versione con multiair dovrebbe avere una potenza di 300cv.

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Riconfermate le oramai note modifiche in extremis fatte all'assetto di Giulietta, per rendere la vettura più confortevole. Secondo lui si può creare una vettura particolarmente sportiva senza farla ipernervosa.

E già, infatti con le sospensioni sport è una belva inguidabile :pz

Mito è un'ottima auto, però non attrae una fascia di clientela sufficientemente ampia, per questo, se potesse tornare indietro, non riapproverebbe l'investimento. Per questo lui farebbe (cioè farà) una 5 porte, che si interfaccia meglio col pubblico femminile, che costituisce il 40% degli acquirenti di quel segmento.
A parte il fatto che non sarebbe stato una bestemmia fare una MiTo 5 porte fin da subito, non si rende conto che con i suoi riposizionamenti ed allargamenti finisce per far concorrenza a... Lancia?
Alla domanda le donne cosa vogliono risponde: Un compromesso più bilanciato tra confort e fruibilità. 5 porte e non allestimenti così scuri (:confused:) come Mito, ma più freschi e solari (:roll::pen::confused::lol:)
Basta che non si arrivi alla MiTo eco-chic/metrosexual :(r
Alfa Romeo non è Ferrari o Maserati
No-comment.
non si può investire nel B e nel C per poi fare piccoli numeri. Servono almeno 300K auto/anno solo con questi due segmenti.
Eh, e la colpa dei piccoli numeri è che le Alfa sono troppo sportive? Mavaff...
Afferma chiaramente che il concorrente naturale è Volkswagen, non BMW, non Audi, proprio VW.
Bene, e FIAT di chi è concorrente? della Skoda? E Lancia? Si ricorda che hanno ancora un marchio Lancia?
Mi viene da piangere...
Idem :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, quando ho letto l'intervista, ieri, ho subito pensato che quest'uomo ha una visione un tantino "BIZZARRA"!!! :pz:confused::(

Concentrandosi solo per un momento sul discorso Alfa, la MiTo troppo di nicchia... A quei prezzi e solo a 3porte è scontato, farla a 5p a quei prezzi(e con quello stile) forse solo lui può sognare di venderne di più... Vogliono pensare di più al pubblico femminile che in quel seg. fa circa il 40%... :pen:mmm... se non sbaglio anche DeMeo diceva cose simili e se non sbaglio il frontale "pacioccoso":shock: di MiTo, slegato da tutto il resto dell'auto, si deve proprio alla volontà di andare incontro ai gusti(presunti tali) del pubblico femminile(non mi pare che Fiesta o Polo, pur molto gettonate dal gentil sesso abbiano richiesto simili "accorgimenti"). Visti i numeri attuali di MiTo penso abbiano cannato in qualcosa e la direzione indicata dal condottiero vada nel senso sbagliato.

Giulietta(e Giulia, poveri nomi!!!:roll:) più orientate alla praticità senza snobbare lo sport, concorrente ideale VW. Considerando il fenomeno Golf come leader incontrastato del seg. C e Passat sugli scudi nel D, ci potrebbe pure stare(coi dovuti distinguo), ma mi chiedo ancora a chi può veramente interessare un'Alfa così declinata. Guarda caso quando il maglionato si è lamentato dei bassi numeri di Alfa lo ha fatto rispetto a quell'anno domini 2000 in cui c'era una certa 156, oltre a una certa 166 pur in misura minore, e veniva presentata una 147 che più di altre si staccavano da un certo modo di intendere l'auto alla stregua di un elettrodomestico, prospettiva nella quale pare si stiano rituffando con mani, piedi e tutto il cucuzzaro.

Infine la chicca(peraltro già buttata lì dal Fusi tempo addietro): Giulietta bicilindrica turbo a metano come concentrato di tecnologia: bah, W il downsizing, ma, vedendo il crollo delle auto a gas e metano post incentivi, mi sa che tale prodigio della tecnica automobilistica, qualora vedesse luce, la compreranno solo lui, Marchionne e famiglia. :§

Boh?!? E nell'editoriale di 4R mi sa che anche Tedeschini a commento più di qualche perplessità la nutre.

Modificato da markos74
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.