Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester


Messaggi Raccomandati:

Imho non è sufficiente.

159 è bella, oggi costa meno della concorrenza e si guida da dio.

Non mi pare faccia sfracelli.

)

Appunto tanto vale investirci tanto...fai un prodotto buono non a livello premiumm ma che non costi tanto nè al pubblico nè soprattutto a fiat, per cui anche facendone poche ti ripaghi gli investimenti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto tanto vale investirci tanto...fai un prodotto buono non a livello premiumm ma che non costi tanto nè al pubblico nè soprattutto a fiat, per cui anche facendone poche ti ripaghi gli investimenti.

Sorry ma non ho capito.

Se investi tanto come fa a costare poco?

Se non è premium in un segmento alto, come fai a venderlo se non a stracciamercato?

Mi sfugge la logica

Link al commento
Condividi su altri Social

159 è partita perfettibile in troppi particolari (vedi gli interni e le finiture che hanno schifato molti possibili acquirenti) e con motori non adeguati. è stata corretta negli anni, ma mai aggiornata come avrebbe meritato. Infatti è morta precocemente perchè si è portata dietro un'immagine iniziale negativa. Sul fatto che si guidasse da dio, credo ci abbia fatto caso il 5% dei possibili acquirenti (purtroppo).

Se Giulietta verrà accolta bene, probabilmente avrà più chances della bella e sfortunata 159.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi auspico che gli stessi criteri di qualità usati per Giulietta siano applicati anche alla Giulia. Giulietta è una C che si distingue per sportività linea e prestazioni dalla concorrenza (a trazione anteriore), mi piacerebbe che anche Giulia fosse cosi, che sappia distinguersi per gli stessi motivi nel D. certo che se le voci relative al barcone da 4.85 metri però sono vere qualche dubbio comincio a pormelo pure io...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

se fai una E maserati puoi anche permetterti di venderla a prezzo da Mercedes (o anche di più) in quanto marchio di eccellenza molto ben percepito da entrambe le sponde dell'atlantico... e una E "high end" non è una di quelle cose che ti sputtanano... sennò il Cayenne per Porsche cos'è? :mrgreen:

La vendi ad un prezzo maggiore, ma chi te la compra se magari in america il concessionario si trova a 80/90km di distanza?

Maserati ha quell'alone di esclusività dovuto al fatto che ha motori e cambi (questi ultimi non più) sviluppati da Ferrari.

Un'Alfa Romeo invece ora come ora la devi vendere giocoforza a prezzo più basso per i discorsi che abbiamo sempre ripetuto e che, volenti o nolenti, ogni tanto scappano anche all'interno di questo forum (cito: "se costa cosi tanto allora tanto vale comprare una BMW") e io purtroppo spesso sono il primo a farli.

questo sempre ammesso che riesci a venderla :pen: secondo me sarà già difficile far decollare la Giulia.

Io penso invece che sia più facile vendere in america un'ammiraglia Alfa a trazione posteriore/integrale da 350-400cv che una Giulia a trazione anteriore che gioco forza si andrà a fare concorrenza alla Camry, spero fortemente che sia smentito dai fatti altrimenti ciao ciao Alfa.

Inoltre come avevo scritto un'Alfa la fai sulla medesima linea produttiva di 300C senza costi di importazione in America, senza costo di trasporto e con motori di base che costano un'inezia (i volumi dei Pentastar sono di 420'000 unità al massimo!) oltre al pianale ampiamente condiviso con la nuova 300C.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

fonte?

il product plan in primis, e pure a breve, pare l'anno prox

se avrà una linea riuscita, una guida e un prezzo in linea con giulietta, non credo sia da sputarci sopra.

il problema pare proprio quello, un barcone da 4.85 con uno sbalzo posteriore tremendo e pure strettina a quanto pare

poi hai voglia a mettere quadrilateri e TI a tre differenziale con V6 turbo dell'F22 con queste premesse

Giulietta è completa sotto tutti i punti di vista e per questo fa ben sperare....ma parte di base con un design che la fa svettare nel segmento IMHO

Modificato da Regazzoni

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La vendi ad un prezzo maggiore, ma chi te la compra se magari in america il concessionario si trova a 80/90km di distanza?

Maserati ha quell'alone di esclusività dovuto al fatto che ha motori e cambi (questi ultimi non più) sviluppati da Ferrari.

Io penso invece che sia più facile vendere in america un'ammiraglia Alfa a trazione posteriore/integrale da 350-400cv che una Giulia a trazione anteriore che gioco forza si andrà a fare concorrenza alla Camry, spero fortemente che sia smentito dai fatti altrimenti ciao ciao Alfa.

Inoltre come avevo scritto un'Alfa la fai sulla medesima linea produttiva di 300C senza costi di importazione in America, senza costo di trasporto e con motori di base che costano un'inezia (i volumi dei Pentastar sono di 420'000 unità al massimo!) oltre al pianale ampiamente condiviso con la nuova 300C.

ovviamente un'operazione del genere prevede l'uso della rete vendita di Chrysler in america, cosa prevista dagli accordi tra le 2 case.

che una berlina Alfa Romeo a TP la vendi meglio di una Giulia lunga 4.85 metri a TA potrei essere d'accordo, il punto però è a quanto la devi vendere per renderla appetibile? e soprattutto che margini hai da questa operazione se per venderla devi abbassarne drammaticamente il prezzo?

ma non stiamo discutendo sul fatto che si venda meglio o meno una Giulia a TA rispetto ad una E Alfa a TP.... invece io chiedo: vendo meglio AL GIORNO D'OGGI in certi segmenti una maserati o un Alfa Romeo? Maserati è attualmente un marchio di lusso ed esclusivo... alfa romeo lo era ma non lo è ORA. Secondo me un ipotetico cliente mercedes una maserati da 50-60k euro la prende in considerazione.... un'Alfa Romeo invece no.

fonte?

il product plan lo dice apertamente ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.