Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester


Messaggi Raccomandati:

È proprio un altro pianeta. Provatele ste macchine, andate in concessionaria.

con tutta onestà, se ti riferisci a Giulietta vs 1er tutto sto pianeta di differenza non c'è assolutamente. con i benzina, compatti e leggeri, l'Alfa ha un'altra verve

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque tutte queste cose sono già state dette anzitempo da utenti che scrivono più di rado ed altri che non scrivono più per nulla (ACS dov'è?)

probabilmente si sono rotti le pelotas dei soliti discorsi.

È evidente che il confronto con certi marchi (Audi e BMW) sta diventando scomodo dal punto di vista tecnologico e di gamma, quindi si preferisce ripiegare sulle retrovie. È comunque una panoramica piuttosto avvilente.

e' evidente che il confronto fra un nuovo bicilindrico ecologico (che giustamente reclamizzano ANCHE come forma di marketing in se' e per se' durante le interviste) ed un tre cilindri che doveva essere a idrogeno e invece sara' a normale benzina e' imbarazzante :§

per non parlare del prezzo che si paga per avere quella decina diCV in piu' non solo all'acquisto ma anche in pezzi di ricambio (roba che rimappare il motore sotto casa cmq mi costa meno)

Di questi tempi fare gli schizzinosi rischia di diventare un gioco ben costoso.....

Sono tempi dove si infila il V6 sulla Panamera e il 1.2 TSI sulla A3......

appunto

(ps. vista una panamerda dal vivo ho capito perche' quel giocatore nella foto era preso da sconforto e aveva bisogno di coccole :mrgreen:)

:thx:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Q:Si, quella con V6 Pentastar di Chrysler...

HW: Ma di quel motore non resta praticamente niente, se non il basamento. Lo stiamo rifacendo tutto, con un grosso investimento: sarà biturbo, erogherà più di 400cv. Un motore sofisticato, che Maserati avrà in esclusiva.

Ho l'impressione che si ripeta il copione già visto a suo tempo con i 4 cilindri ECOTEC e i V6 HF

Di un non ben precisato v6 Chrysler con 2 turbine o collettore sdoppiato , comunque sovralimentato, i tecnici chrysler parlano già da inizio anno e guarda casualità citando proprio Maserati. Vedremo

http://www.autopareri.com/forum/27531080-post61.html

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi quando alfa avrà una gamma e farà NUMERI.... possiamo parlare di coupè, auto sportive, Gta e cazzi e mazzi vari.

Appunto...parliamo di numeri...questi signori, stando al piano ed alle dichiarazioni, pensano di vendere tra le 400 e le 500 mila macchine a marchio Alfa Romeo all'anno nel 2014...ovvero quadruplicare, o più, le vendite in 4 anni...nel 2007, mi pare, abbiamo già sentito la storiellina delle 300k unità nel 2010, puntualmente non pervenute...questa circostanza gli ha consentito di far passare l'attuale abbassamento delle aspettative, che tu e altri salutate con favore, non senza delle ragioni, per carità...quando però nel 2014, risbatteranno il muso contro una realtà che, e lo possiamo dire già ora, non li porterà alle fantomatiche 400/500k unità...che diremo? Viene da pensare che si pongano obbiettivi appositamente irraggiungibili, per poi, quando puntualmente non vengono ottenuti, far passare una linea già decisa dall'inizio...che è o la chiusura o la filosofia della brutale sommatoria delle vendite di macchine tutte uguali con marchietti diversi sopra il cofano....

e354efaa.jpg

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

priorità : bagagliaio, confort, aurea Premium, sinergie strettissime, Partner internazionale e peraltro scomodo. .

Risultato :

11488672.jpg

Grazie Wilderness, se non ti dispiace diventerà la mia nuova firma

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono strabico io o la discesa continua c'è stata anche PRIMA di 159? Quando c'era il "duo delle meraviglie" 156-147, ovvero i Cassano-Balotelli dell'Alfa? :mrgreen:

Così come vedo una discesa anche nel periodo "auto creata da Dio"...prima di 155....

Forse segno che è qualcos'altro che manca e non le seghe di qua dentro?

Figa ragazzi....però se mettete numeri per le vostre tesi....almeno controllateli!!!! :disp2:

Guarda la Giulietta non l'ho ancora provata ma ho avuto in mano sia il 320xd di mio zio che l'ex 525d di mio padre e, parlando di puro piacere di guida non mi paiono su un altro pianeta. Ottime macchine per carità ma sempre di questo pianeta rimangono :) anzi la sensibilità e la naturalezza che mi dava la 156 queste se lo scordano. E anche la 159 mi sembra superiore o cmq non sotto a queste.

Quoto.

Lo vedo sulla 330Xd. Auto della madonna, sia chiaro, con cui macinare km su km in scioltezza anche a velocità illegali.

Però se so che vado in un posto ricco di curve....prendo la Mini senza indugio. Sarà un caso?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono strabico io o la discesa continua c'è stata anche PRIMA di 159? Quando c'era il "duo delle meraviglie" 156-147, ovvero i Cassano-Balotelli dell'Alfa? :mrgreen:

Forse segno che è qualcos'altro che manca e non le seghe di qua dentro?

Figa ragazzi....però se mettete numeri per le vostre tesi....almeno controllateli!!!! :disp2:

Beh, nel 2003/2004 la 156 era vecchia stravecchia, 166 abbandonata, etc...e da lì in poi è iniziato il valzer degli amministratori delegati...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Però il primo crollo è avvenuto nel 2002....con:

- 147 nuova

- 156 appena ristilizzata con i motori m-jet

- 166 di 4 anni

IMHO ci facciamo milioni di seghe sulle schede tecniche dei prodotti, ma quel grafico dimostra in maniera lampante che i problemi sono altri

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Figa ragazzi....però se mettete numeri per le vostre tesi....almeno controllateli!!!! :disp2:

conosciamo tutti quello che è accaduto dopo il 2001 in alfa romeo e nel gruppo , io ho fatto un vago accenno, non è necessario ripetersi ogni volta . Resta il fatto che io noto un picco di 200000 vetture e ora siamo a poco oltre 100000 .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

conosciamo tutti quello che è accaduto dopo il 2001 in alfa romeo e nel gruppo , io ho fatto un vago accenno, non è necessario ripetersi ogni volta . Resta il fatto che io noto un picco di 200000 vetture.

Che ha portato a un minimo di 130.000 pochi anni dopo.

Oh, i numeri li avete messi voi....se la strategia di prodotto di 156-147 fosse quella che il mercato chiede sempre....la linea sarebbe quasi orizzontale.

Così non è....ergo....i problemi delle NON-vendite di Alfa Romeo esulano dalle caratteristiche tecniche del prodotto.

Se non si capiscono quelli, possiamo menarci il pistolino all'infinito....ma gira e rigira torneremo sempre al punto di partenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.