Vai al contenuto
  • 0

Cittadina ma non troppo. (Crosscountry? city-suv? ???)


cheauto

Domanda

Ciao a tutti, scoperto ieri questo fantastico sito.

Allora, ho 35 anni, non sono un appassionato di auto, non ne capisco nulla, sulle motorizzazioni ancor meno (iniziamo bene direte voi).

A me servirebbe un'auto cittadina (che cioe' non sia troppo lunga e possa prendere qualche botta dandosi i baci nelle fasi di posteggio, e sopravvivere a una citta' come Milano) che allo stesso tempo permetta di essere trattata senza troppi riguardi (strade non asfaltate fuori citta', gitarelle, viaggi in autostrada per l'europa -cioe' carichi l'auto e parti, andando a cercare la spiaggetta nascosta in portogallo, giusto per fare un esempio) e non troppo fighetta (ma neanche orribile).

Qualcosa come una Panda ma meno giocattolosa, credo che la 4x4 sia

piu' resistente, ho visto or ora la Toyota Urban Cruise, ma e' forse

troppo grande e decisamente troppo cara. Ho visto come e' pubblicizzato il Qubo Trekking della Fiat e vorrei qualcosa del genere, ma non cosi' grande e magari non cosi' orribile!

La Panda non mi spiace come auto cittadina. Allo stesso tempo pero' non mi da un'idea di stabilita'/sicurezza per tragitti in autostrada/tangenziale, cosi' vorrei sapere cosa mi potreste consigliare in alternativa.

La Panda 4x4 invece, e' meglio o pure peggio? So che la 4x4 consuma di piu. E ad essere onesti, non e' che mi serva il 4x4.

Mi sapreste dire quale motorizzazione e' la migliore per entrambi? il

famoso multijet o altro?

grazie

modelli alternativi? mazda 2? Hyundai i20? Yaris?

Al momento quella che mi intriga di piu' oltre la Panda e' l'Honda Jazz, mi ha

fatto un'ottima impressione, ma credo sia un'altra categoria. Com'e' la Chevrolet Spark?

Sono aperto ai vostri consigli, non vorrei spendere piu' di 10mila. Sono aperto all'usato, anche se cercando su autoscout ho visto auto usate che costano moltissimo, mentre io credevo che l'usato si svalutasse molto. Se e' per 2000 euro di differenza, compro il nuovo.

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi se ho capito bene l'esigenze sono:

- Altezza da terra sufficiente a percorrere strade eventualmente dissestate

- Dimensioni contenute (intorno ai 4 metri)

- "Solidità" nei percorsi autostradali

- Prezzo massimo intorno ai 10mila euro

Mi viene in mente la Daihatsu Terios. :) Ma, siamo seri, oltretutto nuova costa parecchio e bisognerebbe andare su un usato abbastanza datato.

Sono d'accordo con chi ti ha proposto la Dacia Sandero, magari nella versione Stepway. Mi sembra un'ottima soluzione.

Altrimenti, mi viene in mente anche la Ford Fusion. Si può andare su un usato fresco.

Sedici, se la trovi a quel prezzo, va ovviamente molto bene.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se opti per la 16, potresti dare uno sguardo anche alla Suzuki sx4, che è la stessa macchina, ma offre più possibilità di scelta tra motori, allestimenti e trazione, e ovviamente essendo un suzuki costa meno

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con Edolo

Ford Fusion

Dacia Sandero (magari Stepway)

Fiat 16/Suzuki Sx4

tra queste dovresti trovare quella che fa per te...

basta solo che le vai a vedere e toccare/provare per renderti conto.

Poi ti cerchi l'usato giusto :)

(magari per la Dacia anche nuovo direi)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

grazie a tutti, mi avete suggerito diverse auto di cui ignoravo l'esistenza

Ho letto qualche critica della Stepway, e non erano tutte entusiaste

tipo qui

ma invece la Polo Cross Country com'e'?

oggi ho visto una Jazz, mi e' piaciuta molto, ma mi e' sembrata davvero bassina di muso

Modificato da sarge
link vietati
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si ma usate nn ne trovi, e nuove dovrebbe essere fuoribudget... e poi a rivenderla nn prenderesti niente...

sti esperimenti hanno sempre avuto poco successo.

Anche se a me personalmente qualcuno piaceva...

io voto per la 16

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.