Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Imho, e' ingeneroso nei confronti di chi ci lavora. Anche gente come da Silva e co in passato ha tirato fuori delle discrete cagate (155 -146 cordoba altea, le prime che mi vengono in mente), eppure sono considerati in questo forum quanto di meglio ci sia in giro.
Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh di critiche ingenerose su designer di varie case ne leggiamo qui tutti i giorni quindi penso che posso anch'io esprimere un opinione, mi permetto di dire che secondo me gli attuali designer non sono a livello di quelli di prima, soprattutto come direzione poi ognuno ha le sue opinioni.....e su Ramacciotti ne ho sentito molte.

Hanno però una fortuna che grazie alle "opere d'arte" dell'era Egger-WDS ossia 8c e kamal possono sviluppare ancora moltissimo seguendo quegli stilemi e spalmandoli su una vera gamma di auto alfa che ora non c'è, e in maserati la stessa cosa grazie a granturismo (fari mondeo a parte) che in effetti è stata l'ultimo capolavoro di pinin che già da anni latitava abbastanza come design, sinceramente non so quale designer dei tempi di pinin abbia disegnato la granturismo.

Poi ripeto disegnare bene auto su base di "cassoni" USA non è mica facile....gente che ha visto il suv maserati dice che è piuttosto pesante in fiancata....ci credo la base è di un GC!!!

Però c'è un però: di media le critiche +o- ingenerose sui designer (che comuqnue lasciano il tempo che trovano in quanto condizionate dal gusto personale) sono basate su foto o spy di modelli reali, qui si critica a prescindere roba che non si sa nemmeno come sia fatta.

Sul discorso "8C lascito per l'umanità" avrei da dire, ma diventerebbe eccessivamente ot

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi poi non dimentichiamo la serrata "dialettica" tra chi disegna e chi produce ;) Spesso auto stupende sulla carta sono state rovinate da esigenze produttive inconciliabili. E' il caso di Brera/Spider, o di Thesis (i designer furono obbligati a farla su base Lancia K, stravolgendone completamente le proporzioni). Credo che per molte auto non riuscite non sia da colpevolizzare soltanto il designer.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Però c'è un però: di media le critiche +o- ingenerose sui designer (che comuqnue lasciano il tempo che trovano in quanto condizionate dal gusto personale) sono basate su foto o spy di modelli reali, qui si critica a prescindere roba che non si sa nemmeno come sia fatta.

Sul discorso "8C lascito per l'umanità" avrei da dire, ma diventerebbe eccessivamente ot

Beh i PS del posteriore di quattroporte se sono veritieri non sono quel granchè e di solito quattroruote ci prende sempre alla grande, cosa evidente che non ho mai capito perchè qui si nega mah;);)......poi magari non sono veritieri e siamo tutti più contenti;);), ma io ci vedo lo stesso "approccio" di design di 4c e kubang che ti ho spiegato prima.

Per precisare 8C era Egger-Perini....wds era già in germania a pensare ai "cancelli" che hanno segnato il frontale delle auto dell'ultimo decennio.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh i PS del posteriore di quattroporte se sono veritieri non sono quel granchè e di solito quattroruote ci prende sempre alla grande, cosa evidente che non ho mai capito perchè qui si nega mah;);)......poi magari non sono veritieri e siamo tutti più contenti;);), ma io ci vedo lo stesso "approccio" di design di 4c e kubang che ti ho spiegato prima.

Per precisare 8C era Egger-Perini....wds era già in germania a pensare ai "cancelli" che hanno segnato il frontale delle auto dell'ultimo decennio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

però stefano dovresti saperlo meglio di me, non dipende solo dai designer o dal capo del cs ;)

quando c'era cantarella (che aveva velleità da designer...:roll:) sappiamo che auto sono uscite, con altri CEO sono uscite altre auto..

se dall'alto ti dicono di non "spingere troppo", se tra le proposte che si portano in comitato prodotto vengono sempre scelte quelle pi classiche,quelle che costano meno ecc, si avranno auto dal design piu classico e meno spinto...

Beh con cantarella sono uscite anche le 156-147......va beh poi con la stilo;);)

Appunto come dici, dall'alto ti dicono di "non spingere troppo" anche perchè ci sono capi design che secondo me hanno poco "peso politico" ....del resto quelli che ne avevano sono tutti andati in altre aziende fuori fiat....davano fastidio a qualcuno...

Questo avveniva anche prima dell'arrivo del canadese, il finanziere non era ancora arrivato quando ad arese avevano fatto la 8c un pò di "sfros";) ora penso che qualcosa del genere sia purtroppo irealizzabile.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, e' ingeneroso nei confronti di chi ci lavora. Anche gente come da Silva e co in passato ha tirato fuori delle discrete cagate (155 -146 cordoba altea, le prime che mi vengono in mente), eppure sono considerati in questo forum quanto di meglio ci sia in giro.

la 155 non era di Desilva ma dell IDEA,la 146 si ma bisogna dire che avevano troppi vincoli legati al telaio TIPO, lo stesso Desilva lo disse, la 146 non era brutta, anzi aveva un bellissimo frontale,erano le proporzioni sballate

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.