Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

secondo te è possibile dirlo da due foto di un muletto pesantemente cammuffato?!?

Non pretendo certo dei dati strumentali visto che l'auto ancora non è definitiva ma credo che un'opinione di due "persone esperte" sul lavoro che stanno facendo in Fiat/Chrysler sia lecito chiederlo, non trovi?

Scrivo meglio la mia domanda: dall'attuale pianale LX, esistente e circolante, è possibile sviluppare un degno erede di quello che equipaggia attualmente la 4porte?

Va meglio così?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuramente non sarà un passo indietro ;) La base di partenza (pianale LX) è comunque valida, e con un buon lavoro di fino su tutto quello su cui si può intervenire per migliorare la dinamica di guida (come fanno di regola in Maserati) il risultato sarà, per quello che ci è dato ipotizzare oggi, buono.

Tra l'altro consideriamo che l'attuale Quattroporte, pur essendo ottima, è un'auto di 9 anni fa.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pretendo certo dei dati strumentali visto che l'auto ancora non è definitiva ma credo che un'opinione di due "persone esperte" sul lavoro che stanno facendo in Fiat/Chrysler sia lecito chiederlo, non trovi?

Scrivo meglio la mia domanda: dall'attuale pianale LX, esistente e circolante, è possibile sviluppare un degno erede di quello che equipaggia attualmente la 4porte?

Va meglio così?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa in effetti e' quella grossa, da cosa si diceva dovrebbe avere abitabilità simile alla 7er e a8. Quindi più roba da rappresentanza rispetto alla vecchia.

Per quanto ne so, d'El telaio vecchio non ne e' rimasto tantissimo. Tutti i reparti sospensivi, forse il fondo e parte della zona parafiamma e attacchi al motore han subito cambiamenti. Mi avevano fatto un elenco una sera, ma non ricordo tutto. Se ho capito bene la spiegazione, l'adozione della piattaforma della 300 serve più chealtro per avere una produzione industrializzata rispetto alla vecchia semiartigianale. Questo per due motivi: il primo naturalmente e' di costi (con le attuali non si guadagna molto per cui sono andati a guardare cosa fa Porsche ) la seconda e' che la qualità costante sulla produzione artigianale non funge. Molti esemplari finiti vengono ripresi in mano per porre rimedio a difetti, non si sa tracciare di preciso la partita giusta di componentistica modello per modello etc etc. Non si riesce poi a far l'innovazione dal punto di vista delle belinate elettroniche che tanto piacciono. Sono cose che andavano bene fino a qualche anno fa. Adesso l'arabo o il cinese vuole altro e ci si adegua.

Scusate se ho scritto a membro di segugio ma son seduto in cima a uno scoglio..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete stati chiarissimi, grazie!! ;)

Senza dubbio la produzione artigianale su auto di questo segmento non è proprio la più adeguata sia per i costi sia per le aspettative che la gente ha in relazione anche alla concorrenza diretta. Ben vengano i cambiamenti in favore della qualità costruttiva "costante".

Materiali utilizzati?Acciaio o anche alluminio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Zio Fester ha detto a ginevra che la presentazione è imminente...seconde me la presenteranno in aprile nello show di China

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Zio Fester ha detto a ginevra che la presentazione è imminente...seconde me la presenteranno in aprile nello show di China

Io me la aspettavo a Ginevra. :(

Effettivamente ha molto senso presentarla in Cina, principale mercato per la tipologia di vettura insieme agli USA.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Io me la aspettavo a Ginevra. :(

Effettivamente ha molto senso presentarla in Cina, principale mercato per la tipologia di vettura insieme agli USA.

tutte le riviste hanno sempre riportato ottobre a Parigi,ultimamente gennaio a Detroit poi non so...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.