Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io sarei molto perplesso sul diesel.. Perchè la Quattroporte l'ho sempre immaginata come poi è: regina della fascia più alta di quel segmento.

Per me bisogna prima vedere quale collocazione effettivamente le si conferirà.. (Si pensava anche ad "innalzamento di livello" in zona Bentley... ;-))

filosofia, per noi italiani che vediamo ogni marchio italiano come intriso di storia, pathos e pseudo-heritage da ritenerlo come "al-di-sopra-delle-mode-e-del-mondo-che-è-cambiato", con l'atteggiamento da "nobiltà decaduta".

il diesel ci sta perché altrimenti con i soli motori a benzina non vedi quanto vorresti e non trovo necessarie potenze SOLO stratosferiche anche nel diesel, potrebbe starci bene sia un 3.0 attorno ai 250CV e volendo ANCHE un 300CV, non solo quest'ultimo.

bisogna vendere e far volumi, nella realtà; nel forum fantastichiamo pure! ;)

tutto rigorosamente ihmo!:agree:

Curioso che Porsche nin abbia percepito il medesimo problema, anzi....avendo in casa ( quasi) altre unità più performanti hanno optato comunqe per il minimo sindacale.....

appunto. 8-)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no la collocazione è 7er a8 classe s, per cui ci potrebbe stare pure il naftone. Non so nulla di motorizzazioni comunque.

Certo chè è veramente un bestione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono contro il diesel...ma serve veramente? Alla fine i numeri "grossi" li farà in Cina, Usa, nei paesi arabi...tutti mercati dove le auto vanno a benzina e stop.

Sarebbe interessante sapere quante Panamera Diesel hanno venduto e quanto pesano sul totale.

Link al commento
Condividi su altri Social

filosofia, per noi italiani che vediamo ogni marchio italiano come intriso di storia, pathos e pseudo-heritage da ritenerlo come "al-di-sopra-delle-mode-e-del-mondo-che-è-cambiato", con l'atteggiamento da "nobiltà decaduta".

il diesel ci sta perché altrimenti con i soli motori a benzina non vedi quanto vorresti e non trovo necessarie potenze SOLO stratosferiche anche nel diesel, potrebbe starci bene sia un 3.0 attorno ai 250CV e volendo ANCHE un 300CV, non solo quest'ultimo.

bisogna vendere e far volumi, nella realtà; nel forum fantastichiamo pure! ;)

tutto rigorosamente ihmo!:agree:

appunto. 8-)

:-D Lungi da me utilizzare un atteggiamento da nobiltà decaduta :-D sui grandi blasoni del nostro paese.. Ma tant'è che la storia l'hanno fatta e la continuano a fare.. Perchè bellezza, heritage, ricercatezza, NON CONVENZIONALITà, estro e genio tipici dell'italiano (come anche l'instabilità, su molte altre cose :-D) restano inarrivabili. ;-) Ora credo siamo tutti d'accordo sul fatto che il cliente MEDIO S/A8/7er non ha mai valutato Quattroporte perchè è nella fascia più alta di quel target.. Ma molto più alta (non solo per il prezzo d'acquisto, ma anche per i costi di gestione imparagonabili)..Viceversa chi acquista una Quattroporte difficilmente avrà valutato le altre competitor, se non nelle sole versioni strapotenti. Più in generale se si pensa alla Quattroporte si pensa a propulsori performanti a benzina..Se si pensa alle altre si pensa ORMAI al classico 3.0 diesel (neanche più ai 4.0 diesel) ed in rari casi alle grandi cilindrate a benzina (qui in Europa) .

Mi rendo conto che però i tempi odierni richiedono il diesel ormai anche sui segmenti storicamente a benzina (vd. spider) e come giustamente dite anche Porsche spinge molto in quella direzione.

(Avrei relegato il diesel alla sola Maseratina.. Ma visti gli obiettivi di produzione per il Tridente, il diesel (visto che c'è ed è ottimo) la renderebbe papabile anche come auto dai lunghi "viaggi di lavoro") :-) I tempi cambiano e bisogna adeguarsi... :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.